Test Drive piccole sportive by Jaguarista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok vadooooooooo


    incominciamo chiaramente dall'ultima:


    12) Seat Ibiza FR 1.8T: Dio Santo è noia mortale fatta ad auto. Telaio, erogazione e sterzo per niente ponderati.

    11)Toyota Yaris TS:Non male, il telaio è buono e si comporta egregiamente ma il 1.8 da 133 cv sembra un po' soffocato, quasi come fosse liberarsi da qualcuno o qualcosa che lo trattiene.

    10) Citroen C2 VTS: Il brio c'è e si sente, ma non chiamtela sportiva. E' perfetta per chi cerca un'auto utile e piacevole per il tragitto casa-lavoro-casa.

    9) Ford SportKA: Quando anni fa' Ford regalò una decina di SportKa ad alcuni operai Jaguar come premio per l'ottimo loavor svolto, qualcuno sorrise. Stessa cosa feci anche io, snobbandola....e mi sbagliai! Dopo alcuni giri ti coinvolge così tanto che non vorresti più fermarti. Adorabilmente cattiva.

    8) Panda 100HP: Lei è come una di quelle ragazze dallo sguardo tenero, ma che a letto poi svela tutta la sua natura. Volete una ricetta tipo "Gambero Rosso"? Ecco prendete una stradina, con più curve possibili, aggiungete una Pandina 100HP (possibilmente rossa) e otterrete un sorriso da ebete stampato per 24ore. Il divertimento è assicurato!

    7) Suzuki Swift Sport: E' relativamente leggera, compatta, ha un telaio fatto alla grandissima e per questo i suoi "pochi" 125 cv, vanno più che bene su questa sportiva giapponese. Non male anche il sound allo scarico che invoglia a premere di più sull'accelleratore

    6) Abarth Grande Punto 1.4 T-Jet 155 cv:L'attendevo da tantissimo. Passi l'ESP che non si può togliere (utile per i giovani neopatentati che si credono tutti dei piccoli Schumacher), passi pure il cambio un po' lunghetto nelle cambiate ma quanto il sound allo scarico è praticamente...come dire, nullo! Solo pigiando il tasto dell'overboost e tenendo alto il numero dei giri del motore, si ottiene qualcosa che assomiglia al "piacevole".

    5) Volkswagen Polo GTi: L'unico suo difetto è il prezzo (ingiustificato). Per il resto va più che bene, e permette di toglierti qualche soddisfazione.

    4) Peugeot 207 1.6 THP:Il 1.6 è proprio un bel motore. Si sente che non è la più potente GTI, però considerando il prezzo e i 150 cv, è da tenere in grande considerazione.

    3)Opel Corsa GSI 1.6 150 cvAllo stesso livello della Peugeot, sopra descritta.

    2) Ford Fiesta ST 2.0 150cv: il sound è ignorante, come piace ai pursit, ovvero pieno e cattivo al punto giusto. Le sue doti sono un telaio da voto con lode, sopensioni e freni che lavorano senza mai stancarsi effettivamente. La potenza, in rapporto alla cilidnrata, non è alta, ma proprio per le motivazioni teliastiche appena spiegate, quei 150cv bastano e avanzo.

    1) Mini Cooper S: Leggera, performante e il 1.6 da 170 cv è il massimo. In futuro però BMW dovresti lavorare di più sul peso. Possibile che ancora nessun apra gli occhi e si renda conto che bastano anche pochissimi cavalli se hai una vettura leggera.
     
    .
  2. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUESTO topic! ^_^
     
    .
  3. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... sorry ma continuo a non concordare...
    ok sul bilanciamento e che i cv non sono tutto (dopo 10 anni con una FiestaRS e tutte e 3 le ver. della Sierra ne so qualcosa), ma alla nostra bambina mancano veramente i cv, sul dritto purtroppo ci sverniciano in TROPPI ed un peccato perchè in curva ci sverniciano in pochi... a Monza mi viene da piangere...
    Alla prima occasione in pista, ti dimostro cosa intendo :-)

    Per la Mini, oggetto progettato per divertire soprattutto un utente medio... ma altro che "solo dopo un certo numero di giri" quella va in crisi "da Busalla a Bolzaneto"... forse è più corretto dire "andava" visto che adesso il tratto è coperto da tutor 90km/h !!!
    Come sopra per la prova in pista...

     
    .
  4. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma una compatta DEVE sverniciare soprattutto in curva, giusto perchè non esistono solo tracciati tutti diritti...altrimenti saremmo in tanti ad essere spacciati! ^_^
    Rispetto ovviamente la tua opinione, su questo non vi è dubbio.

    Io, sulla Mini Cooper S, non ho riscontrato una crisi così evidente e/o eccessiva però qui siamo su parere soggettivo, quindi, pur non condividendo, accetto il tuo parere.
     
    .
  5. StegcO
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma sei te quello nella foto?
     
    .
  6. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo che c'è sicuramente una componente soggettiva nella guida... cmq traviamo tra i cordoli così ti dimostro cosa intendo :-)
     
    .
  7. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahaha, no aspettate...quello nella foto, putroppo, non sono io! Quello nella foto è il più grande collaudatore di tutti i tempi della Jaguar, nonchè mio amico Norman Dewis. E' lui che ha sviluppato assieme agli ingegneri vetture come la E-Type, D-Type e altre Jagaur da corsa. Attenti a non farvi ingannare dall'età perchè vi assicuro che è ancora capace di sverniciare in pista!

    Max Rainer...quando vuoi! ^_^


    Per il resto, sulle altre vetture!? concordate?! cosa ne pensate!?
     
    .
  8. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hi hi hi... concordo le sverniciate più "cocenti" le ho subite da vecchietti a bordo di vecchiette che una volta sfilato il casco mi veniva voglia di nascondermi!!!

    Bè iniziamo subito, visto che sei del settore (beato te... la mia è tutta sana invidia ;-)) troviamoci in The Green Hell il 1st June... che ne dici??? :-)
     
    .
  9. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    seriamente, appena ci sarà la possibilità...ben venga
     
    .
  10. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Della lista, sempre il medesimo motivo (beato te), sono più quelle che mancano all'appello che quelle provate...
    - GPA delusione, ma niente prova in pista per cui attendo confronto diretto... AUTO ha già espresso 1 sec di differenza nell'handling... un amico di Caio era disposto a venire ad Adria... let's see....
    - SFT Sport... mi spiace per Lorenzo mio carissimo amico (e piede molto pesante) conosciuto da diversi soci, è un cancello per usare uno slang kartistico... provata a Chignolo (va bene è poco più di un kartodromo) e 5" sec nell'handling di AUTO mi dicono che sicuramente la retrocederei dopo la C2 che nello stesso handling gli rifila "solo" 4 sec (al pari della Mini Cooper... altro cancello)



    Seriamente... VIENI CON NOI AL RING!!!
    Quella si che è una pista seria ;-)
     
    .
  11. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    facciamo così! se riesco entro questa estate a comprare una piccola sportiva (Fiesta ST o Abarth 500) prometto che ci sarò!!!
     
    .
  12. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per esserci bastano 33Eurox2 (pernotto) + pranzi... il trasferimento è a carico mio... le demo hanno un suo costo ;-)

    Idea... e se tu venissi e scrivessi un articolo sul club e sulla spedizione al Ring???
    Come ti suona???
     
    .
  13. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto prima dell'ST la SportKa per due anni......sono uno dei pochi che ha creduto nelle doti eccezionali di cui parlavano solo sporadici siti internet.....Già, perchè anche qui (Ford pubblicità 0 spaccato :( ). Nessuno la conosceva e la maggior parte della gente mi buttava fango addosso "...dove vai con sta Ka...gata" invece, si è rivelata un ottimo acquisto che, se potessi tornare indietro nel tempo la riacquisterei senza pensarci su un secondo.
    Purtroppo quei 95CV sono solo sufficienti per divertirti sono nelle strade tortuose, grazie anche ad un assetto stupefacente e ad un peso di solo poco più di 850Kg. Avesse avuto 30/35CV in più avrebbe rasentato a parer mio la perfezione.

    Ecco la mia ex ^_^
    image
     
    .
  14. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    IDEM per la mia ex-Fiesta ZetecS... :-)))))

    Che bella Secchi... mi sono sempre piaciuti i cerchi... molto meglio dei 16" della nostra ST... non me ne vogliano i soci con i 16... ce ne sono ancora??? Il presidente ha i 17 in box di Luca sappiamo tutto :-)
     
    .
  15. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max Rainer @ 9/4/2008, 17:41)
    IDEM per la mia ex-Fiesta ZetecS... :-)))))

    Che bella Secchi... mi sono sempre piaciuti i cerchi... molto meglio dei 16" della nostra ST... non me ne vogliano i soci con i 16... ce ne sono ancora??? Il presidente ha i 17 in box di Luca sappiamo tutto :-)

    Ormai viaggiamo tutti sui 17' ^_^
    Anche i 16' della Fiesta S sono più belli di quelli della ST....comunque la SpKa è bella si, poi li nella foto era bella lucida fresca di polish :D
     
    .
135 replies since 9/4/2008, 13:57   1513 views
  Share  
.