Progetto ufficiale x kit potenziamento!!!

idee, pareri , consigli , impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TotalST @ 20/6/2007, 14:59)
    QUOTE (davideST @ 20/6/2007, 13:49)
    Focus ST170: 2.0 (non il nostro) aspirato da 170CV
    Focus RS: 2.0 (non il nostro) turbo da 215CV
    Focus ST: 2.5 (Volvo) turbo da 225CV

    Focus 2.0 (nuovo modello): 2.0 (il nostro) aspirato da 145CV

    ma quello della focus st vecchia non e simile al nostro?se cosi penso che i 20 cavalli siano dovuti a un aspirazione diversa e uno scarico piu performante!

    No non è il nostro...

    Quello della Focus ST 170 è lo stesso della Focus RS

    Avevamo gia' affrontato questo discorso un anno fa

    Il nostro è stato fatto per esigenze EURO4 ed anche se è sempre un DURATEC non è lo stesso...
     
    .
  2. TotalST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roughangels @ 20/6/2007, 14:11)
    Ma secondo me montare il turbo non sarà possibile! O meglio dovrebbero modificare il cofano dove lo mettono???

    Però mettere: 1 CDA, 2 SCARICO, 3 RIMAPPATA ALLA CENTRALINA

    Potrebbe essere possibile. Anche come costi non sarabbe esagerato e sarebbe una buona mossa da parte della FORD per accapararrare nuovi clienti.(anche se il problema è che l'st che abbiamo è di fine serie)

    Giò!

    per il cda non te lo faranno mai omologare per l'uso su strada!
     
    .
  3. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TotalST @ 20/6/2007, 15:04)
    QUOTE (roughangels @ 20/6/2007, 14:11)
    Ma secondo me montare il turbo non sarà possibile! O meglio dovrebbero modificare il cofano dove lo mettono???

    Però mettere: 1 CDA, 2 SCARICO, 3 RIMAPPATA ALLA CENTRALINA

    Potrebbe essere possibile. Anche come costi non sarabbe esagerato e sarebbe una buona mossa da parte della FORD per accapararrare nuovi clienti.(anche se il problema è che l'st che abbiamo è di fine serie)

    Giò!

    per il cda non te lo faranno mai omologare per l'uso su strada!

    Concordo
     
    .
  4. TotalST
        Like  
     
    .

    User deleted


    potremo cominciare con l'aspirazione , e pensare a quale filtro far omologare alla ford , perche non penso che ci farano un aspirazione nuova visto che e a fine serie come diceva roughangels , anche se tentare non nuoce , pero dovremmo gia pensare a un alternativa in caso di rifiuto da parte della ford e proporre qualche filtro alternativo!
     
    .
  5. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspirazione cosworth..cosi è gia sul mercato e rimaniamo in casa....!!
     
    .
  6. suba
        Like  
     
    .

    User deleted


    faccio un incolla di quello che ho risp di là:
    secondo me bisogna fare tutto sotto banco,interpellare persone di rilievo e preparare il tutto.poi una volta omologato il kit o trovata una soluzione fare pubblicità sui giornali.non vorrei mai fare come tanti che si buttano sui giornali e poi li chiami e ti sanno solo dire che per ora il kit per la tua non cè..non cè per nessuna alla fine...
    forse qualcuno mi ha letto nel pensiero ma io mi ero già mosso nel settore per aprire una piccola officina/studio per omologare preparazioni soft su tutte le vetture.non limitandomi ad un tipo di intervento ma puntando su un kit che comprende SISTEMA DI SCARICO-ASPIRAZIONE-CENTRALINA poi se uno voleva fare una spesa+importane si poteva vedere di KIT ADESIVI (tipo pensavo alla Gpunto arancione con gli adesivi del generale LEE)-AMMORTIZZATORI-CERCHI.

    diciamo che avrei anche tutto il personale..

    io propongo inoltrare la richiesta dicendo che siamo un club di apassionati di fiesta ST e desideriamo un pò+di brio per il nostro motore.assolutamente no di farlo loro il kit che non lo fanno per magari5che sono seriamente interessati.una cosa giustissima invece è quella di fare una lista di articoli che sono già sul mercato e far decidere poi a loro quali sono meglio per la nostra.poi soprattutto l'incremeto di cavallli deve essere molto flessibile,nel senso che per la ford e per lo stato è di poco niente tipo 10cv invece poi con una smanettata si può incrementare a fino a 30cv.assolutamente no la sovralimentazione perchè dovresti veramente rifare il libretto e pagare un botto di+di assicurazione...se rimane invariato allora si può prendere in considerazione ma sappiate che bisogna aprire il motore anche.
    intanto come linea da seguire secondo me..

    in bel kit sarebbe l'aspirazione della cosworth ma ad un prezzo nettamente inferiore quindi sarà da contattare il direttore commerciale e strappare un prezzaccio,stesso discorso per la milltek che ormai è l'unica che con lo scarico della ST ha esperienza o inoxcar,poi tocca alla centralina con una bella rimappa soft e mettersi d'accordo col rimappatore che con l'aggiunta di tipo 50€ si fà una rimappa con i controcassi adatta elle nostre esigenze.per il filtro mettiamo quello del focus che di airbox è piccolino ma di filtro è+grande con dentro un normalissimo pannello omologato


    quindi andiamo a finire con un kit ben definito da far approvare alla ford ovviamente un incremento di cavalli irrisorio ma gli mettiamo come scusa che migliora i consumi e inquina di meno,per ora il nostro punto di riferimento è quello.poi l'evoluzione della specie viene fatta sottobanco :D
    quindi siamo a
     
    .
  7. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi tu suba dici di chiedere alla ford di farci passare questi 10 cv e poi x gli altri 20 si ritorna nel non omologato?
     
    .
  8. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    E no scusa...

    Se fai una cosa la fai bene...

    Che vuol dire spendere soldi e tempo per ottenere un omologazione quando alla fine ti ritrovi sempre fuori legge?
     
    .
  9. TotalST
        Like  
     
    .

    User deleted


    il colli cosworth sono ottimi , e non pensco che ci siano problemi a farlo omologare dalla casa , però aparte la scatola del filtro piu grande e meglio proporre anche dei condotti di aspirazione più corti non come quelli che abbiamo che fa un giro di 2 metri prima di entrare nel motore!
     
    .
  10. suba
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma tu i pezzi li hai e li sfrutti come vuoi,intanto l'omologa per averli ce l'hai.devi mettere in conto anche quanto ti costa in+all'anno avere quella omologa...il trucco sarebbe si farsi omologare un kit ma ad un prezzo abbordabile quindi poche rogne da sostenere e quindi un incremento tale da non far storgere il naso alla ford per via di parametri che si sfondano e quant'altro.ho detto 10 per dare l'idea.anche 20 vanno bene.tanto poi i pezzi li hai,chi ti và a vedere come li usi poi,se per 20 o per50cv in +.stà tutto nell'arruffianarsi i fornitori e fargli fare un prodotto versatile diciamo.tipo+coppia meno consumi(in proporzione) e meno inquinamento,poi te la giochi tu con la centralina,con magari un pulsantino magico che ti dà veramente 50 in+.

    secondo me,massima resa poca spesa no?
    se poi a voi và bene un kit limpidissimo e legalissimo come volete,tanto la procedura è pressochè la stessa.

    total non preoccuparti che le misure vengono fuori sole..cè talmente poco spazio che osare qualche misura in+ti mette già in crisi
     
    .
  11. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora se vogliamo partire dai collettori cosworth...bisognerà chiedere alla ford se nel caso celi fa omologare e in caso di risposta positiva andare dal direttore commerciale e tirar giù il prezzo...
     
    .
  12. suba
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è quello che dico io
     
    .
  13. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi dunque...arrivati a questo punto, abbiamo deciso che chiediamo di poter metter dei colly cosworth...e questa è la prima voce dell elenco delle richieste...x quanto riguarda lo scarico?
     
    .
  14. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono senza parole siete partiti alla grandeeee...non mi aspettavo un tale interessamento..
    comunque io sono daccordo con suba sul fatto di fare tutto sotto banco quando poi abbiamo tutto il progetto completo iniziare a spingere su riviste e siti internet e dopo di che arrivare in ford..
    comunque siete partiti benissimo.
    mi raccomand non litigate però.
    suba e roby metto anche voi come mod di questa sezione..
     
    .
  15. suba
        Like  
     
    .

    User deleted


    come vuoi una mano la dò sempre

    per lo scarico si potrebbe affidarsi alla milltek però o lasciare ilkat di serie o mettere uno 200celle...però ovviamente dev'essere omologato e questo punto è dolente...

    -filtro a pannello con airbox da definire
    -colli asp. cosworth
    -magari colli 4-1 con integrato il flexy kat di serie... centrale e finale
    -rimappa per centralina

    ovviamente dopo tale modifica sarebbe il caso di proporre anche i 18 e da mettere sul cruscotto una bella targhetta tipo serie limitata(il kit si intende)

    o già capito che al prox motor show ossessionerò il direttore delegato per ford italia!!!!!!!!!!!!
     
    .
424 replies since 20/6/2007, 00:17   6164 views
  Share  
.