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ste53.
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x bilanciatura intendo che una volta fatti con le loro macchine la ford nn si mette a misurarli e pesarli uno per uno ..nn guarda se sono perfetti edè per questo che una st può avere qualche cavallo in più rispetto ad un altra ugualissima ed originalissima.. conosco uno a cui gli alberi erano stati fatti proprio male tipo cn un beccuccio o nn sò come si chiama fatto storto e questo la rendeva discontinua e alla fine han scoperto che gli alberi nn erano bilanciati giusti e ce li hanno cambiati.. tutto quà . -
jetplane85.
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CITAZIONE (ste53 @ 9/4/2009, 12:41)x bilanciatura intendo che una volta fatti con le loro macchine la ford nn si mette a misurarli e pesarli uno per uno ..nn guarda se sono perfetti edè per questo che una st può avere qualche cavallo in più rispetto ad un altra ugualissima ed originalissima.. conosco uno a cui gli alberi erano stati fatti proprio male tipo cn un beccuccio o nn sò come si chiama fatto storto e questo la rendeva discontinua e alla fine han scoperto che gli alberi nn erano bilanciati giusti e ce li hanno cambiati.. tutto quà
Un albero a lobi o a cam non potrà mai essere bilanciato proprio in virtù delle sue geometrie.
Un albero a cam può esser mal profilato o il processo di cementificazione sulle piste dei lobi può essere discontinuo o mal lucidato, questo può compromettere l'affidabilità e il comportamento dell'auto.
Il motivo per cui un motore va più di un altro dipende solitamente dal bilanciamento delle parti in movimento quali l'albero motore e contralbero di bilanciamento , i controlli dalla fabbrica vengono fatti eccome ma ahimè hanno tollerenze mostruosamente alte ( vicine al decimo di millimetro ) , e questo influisce notevolemente sulle performance dei mezzi...
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piccigabber.
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novità riguardo al kit? . -
super st.
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Nessuna novita purtroppo riguardo a quello ufficiale ma un preparatore di Milano ne ha sviluppato uno.
trovi nell'apposita sezione tutte le info!. -
mefistofle.
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difficile che ford possa potenziare i motori delle fiesta st dato ke la serie è ormai finita...cmq sul web si trovano delle notizie sul nuovo progetto della ford la fiesta rs 1.6 benzina con 180cv per quanto riguarda l'inserimento di un turbo confermo è impossibile non c'è materialmente lo spazio... lo si può fare solo bombando cofano e paraurti... diciamo un lavoro artigianale... cmq gli aumenti di potenza producono ripercussioni anche sugli assetti sempre per quanto riguarda i termini di omologazione... è difficile che una casa costruttrice riveda un progetto intero e ormai a fine produzione... è un peccato xò... era una bella idea.. .