VELOCITÀ MASSIMA di DavideST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NeSSuNo ST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davideST @ 29/8/2007, 13:18)
    Certo che si possono avere... della BMC...

    ma sempre con il 30% di sconto...io sarei interesso ad averne 1...
     
    .
  2. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secchienafta @ 29/8/2007, 15:14)
    Comunque tutto questo per dire che di sicuro se abbiamo così differenti prestazioni tra noi del club, sarà senz'altro dovuto dal nostro differente stile di guida, anche forzato dalle diverse strade che percorriamo (urbano/extraurbano), quindi l'unico modo per avere il massimo delle prestazioni e quello di TIRARE sti CV in modo da farli incazzare per bene che certi numeri arrivano da soli ;)

    ...in realtà c'è anche una variabile in più secondo me, che è proprio l'esemplare di auto che ti capita.... penso che anche roby (che assieme a me può fregiarsi del tittolo di averne avute due :cry: ) possa confermare che non ne escono mai due uguali.... benchè rodate dalle stesse persone più o meno nelle stesse condizioni. Del tipo: riconosco che sulla seconda il rodaggio non l ho fatto bene bene come sulla prima (ma cmq non molto differentemente), fattostà che questa ci ha messo molto di più a sbloccarsi come tempo, poi l'accel. e la coppia mi sembrano leggermente migliori della prima, la velocità punta e la ripresa alle alte marce invece ci ha messo molto di più a sbloccarsi, e solo passati i 10000km ha raggiunto i livelli dell altra (che peraltro oltre i 10000 mai andò :D), e forse ancora c'è qualche margine di miglioramento....
    Poi volendo si può includere le sensazioni che possono veire percepite diversamente (sulla prima non sapevo cosa aspettarmi, su questa già sì) a mettere altri dubbi....tipo sulla tua come passeggero mi sembrava ancora più pronta che la mia di coppia, ma magari è solo la percezione distorta da passeggero....... l'unica cosa certa è che ci sono dei giorni che non cammina, e degli altri che va come una fucilata, e non è solo per la temperatura esterna/benzina e non riesco a venirne a capo :wacko: ..... :woot:
     
    .
  3. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    già concordo..anche a me sembra che la prima andasse di più...già prima dei 10000km l'avevo tirata e non ci aveva messo tanto a prendere i 210km/h e qualcosa c'era ancora...questa l'ho tirata sempre un po prima dei 10000km e ha faticato ad arrivare a 205...ora ne ha ormai 12000 ma non va come l'altra..non so spiegarmi il perchè o se sia solo una mia impressione... va a sapere..cmq ora si sta riprendendo..
     
    .
  4. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande davide 230... io il massimo da tacchimetro o superato appena i 220, quindi circa 210 da satellitare...

    riguardo a quello che hai detto ridell, ti do pienamente ragione, ci sono dei giorni che non va manco a calci nello stomaco e altri giorni che schizza via che è una meraviglia.
    non riesco a capire come si possibile..

    nessuno st per avere un cda manda una mail a
    [email protected]
    con tutti i tuoi dati e l'indirizzo.. e ti verra spedito con pagamento in contrassegno... ok????
     
    .
  5. Ridolfo Racing Team
        Like  
     
    .

    User deleted


    rialzo questo topic per segnalare la mia velocità massima :lol:

    ho fatto un test divertente:

    avevamo a disposizione 3 auto,una panda 100hp,la c max 136cv e la mia st! il navigatore del mio cel sulla c max trova 10 km h di scarto a 140 segnati(dice 130 quindi) ... sulla panda più o meno 8 kmh.... dopo di chè abbiamo testato le velocità massime,con 210 all ora per la c max ( ha 225 mila km :woot: ) sul tom tom risultano 196...panda 190,sul tom tom 180...

    e poi è toccato alla mia fiesta... e incredibilmente a 80 all ora il tom tom diceva 80...130 diceva 127... tirata la velocità massima (la prima volta da quando la ho(ha 5000 km) ) fino a 190 ci è arrivata subito,poi leggermente più lenta fino ai 200,poi c era un falso piano (in salita) prima della curva,quindi lentamente è arrivata a 208 spaccati,a 6000 giri motore. oltre non è andata...il tom tom diceva 203km h! :D ovviamente i tom tom nn dicono proprio la verità,ma rispetto alle altre 2 auto mi sono accorto di avere un tachimetro molto preciso! difatti quando vado in giro su strada normale e stò sui 90-100 mi sembra di andare più forte rispetto a quando guido la c max alla stessa velocità indicata...tra l altro con la c max davanti ad un autovelox a 142 non ho preso la multa...


    i tachimetri fanno ridere per come son fatti ed a mio parere ne risentono molto dopo un pò di km,difatti quello della c max era quello che sballava di più... quindi sono quasi convinto chele prestazioni dell auto non è che salgono dopo 20 000km,ma forse è il tachimetro che è un pò più ottimista... certo,è normale che la macchina dopo 10000 km renda meglio...ma credo come erogazione,non come km h... cmq ora chi ha l auto nuova,cioè con 5000-10000km,faccia il test se ha uno spazio privato,così poi si può ripetere a distanza di tempo e vedere cosa succede! :)
     
    .
  6. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Naturalmente il test è stato fatto in pista, vero??? :rolleyes:

    Comunque anch'io ho notato che il nostro tachimetro è piuttosto preciso. Io di km ne ho quasi 18.000 e lo scarto dal navi è di massimo 4 o 5 km/h.
     
    .
  7. Patrick106
        Like  
     
    .

    User deleted


    io a 140 il navigatore con sirf star III o come si chiama...con il cell HTC diamond mi segnava 137
     
    .
  8. Ridolfo Racing Team
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo certo,in pista! :) ottimo,allora se riuscirò a trovare un rettilineo migliore proverò a vedere se riesco a scavalcare i 210...e se cmq arriva a 208-210 effettivi... :)
     
    .
  9. Ref86
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti! io ero appostato dietro l'angolo a farti la foto ahah!
     
    .
  10. l'organizzatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddiooooooooooooooooo ma da cm vedo andate piano è? hahaha 230 sù discesa haahaha vabè xò avete la st 150 cv a me è trùccata 190 cv e fa 250 massimo devo cambià la tùrbina e vediamo qnt prende haha madò ma qnd ve le trùccate? almeno avete 1 ford fiesta RE no st hhahaha RE xkè qnd passate a 250 260 si devono inkinare al vostro cospetto hahaha io ho ancora la targhetta 1.4 tdci hahaha e fa 245 250 ke sballo
     
    .
  11. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l'organizzatore @ 5/2/2009, 23:38)
    oddiooooooooooooooooo ma da cm vedo andate piano è? hahaha 230 sù discesa haahaha vabè xò avete la st 150 cv a me è trùccata 190 cv e fa 250 massimo devo cambià la tùrbina e vediamo qnt prende haha madò ma qnd ve le trùccate? almeno avete 1 ford fiesta RE no st hhahaha RE xkè qnd passate a 250 260 si devono inkinare al vostro cospetto hahaha io ho ancora la targhetta 1.4 tdci hahaha e fa 245 250 ke sballo

    scusami ma 250 dove li hai visti? la 1.4 se non sbagli il fondoscala è a 180km/h.... e poi dove lo trovi il turbo sul motore dell'st me lo devi ancora spigare....oppure è il motore 1.4tdci che fa quelle velocità...no xkè se è cosi fammi sapere che lo monto anche io sulla mia st...
     
    .
  12. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che non hai messo il motore dell'st tu!
     
    .
  13. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma si super.....tu forse non 6 informato...non lo sai che hanno fatto una versione dell'ST turbo? è proprio il motore che ha trovato lui...
    l'organizzatore.......un'informazione, ma il tuo motore turbo dell'ST è benzina o diesel???
     
    .
  14. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    a bioetanolo!!
     
    .
  15. cicciopanza87
        Like  
     
    .

    User deleted


    da quello che ho capito cha il 1.4 turbo diesel...
    ma quanto so stupudu(stupido) invece de famme la st prendevo il 1.4 diesel di mio padre de sicuro cammina de più infatti babbo non me la fa prende mai.... :unsure:
     
    .
42 replies since 27/8/2007, 20:19   1334 views
  Share  
.