NUOVA SEZIONE

CREDO CHE SERVIRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma cosa vuol dire freno spugnoso? assorbe la pressione del piede?
     
    .
  2. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    [beh prendete a motore spento un auto con tubi stock e tubi in treccia,pompate sul freno,la seconda avra il pedale piu duro sicuramente....merito dei tubi.
    già cosi avete la differenza che si riscontra tra le due soluzioni e senza servofreno di mezzo]

    Solo con i tubi??? IO DUBITO... PROVATEMELO E CAMBIERO' IDEA... dalla mia esperienza non è così...

    Dimenticavo... ho provato in pista (Monza) quella di Davide con i Goodridge... non cambia niente a livello di feeling con il pedale... sempre spugnoso unfortunately :-(
    Per modificare il feeling ci sono solo 2 soluzioni: agire sulla pompa o agire sul servofreno...

    PS; mai provata una car senza servofreno???
     
    .
  3. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    continuo a non capire cosa sia un pedale spugnoso :(
     
    .
  4. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Te lo spiego live :-)
     
    .
  5. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo ke x spugnoso si intenta l'effetto ke si avverte nel premere e rilasciare il pedale, ke è simile a quando strizzi 1 spugna e la lasci andare...quindi credo ke x 1 frenata sia poco piacevole...poi se ho detto 1 cavolata, ci ridiamo sopra :D
     
    .
  6. ArmyD15z6
        Like  
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti la differenza si SENTE


    in casa ford ST ...
    ho avuto sotto mano solo quella del mio amico con i tubi montati... al proximo incontro vedo una con tubi stock...





    cmq x esempio...Davide torneresti indietro?
     
    .
  7. dadd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArmyD15z6 @ 4/2/2008, 19:00)
    dalle mie parti la differenza si SENTE


    in casa ford ST ...
    ho avuto sotto mano solo quella del mio amico con i tubi montati... al proximo incontro vedo una con tubi stock...





    cmq x esempio...Davide torneresti indietro?

    Allora , la differenza tra tubi normali e in treccia metallica c'è ma è davvero minima, solo una persona davvero sensibile ed esperta del mezzo può avvertirla; piuttosto se si vuole una differenza importante nella frenata bisogna effettuare un intervento un pò più sostanzioso cambiando dischi ,pastiglie freno e olio!, perchè solo con i tubi la differenza è davvero minima, per il semplice motivo che dopo qualche frenata cattiva ad andare in crisi saranno i dischi, le pastiglie e l'olio!
    Se volete posso fornirvi anche qualcosa io, o possiamo chiedere a Motus qualcosa di ufficiale trofeo! :D
     
    .
  8. ArmyD15z6
        Like  
     
    .

    User deleted


    x i tubi si parla di feeling col pedale e di modulabilità della frenata,è ovvio che per migliorare la prestazione dell impianto stock si devono mettere anche delle pastiglie più votate all uso pista.i dischi...beh si tratta esclusivamente di metallo sia da stock che da baffati che da forati ecc...

    finchè ci sono mm di materiale su dove le pastiglie faranno attrito,l auto frenerà lo stesso....io come tanti stortiamo e raddriziamo dischi ad ogni turno di monza <_<
     
    .
  9. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora , la differenza tra tubi normali e in treccia metallica c'è ma è davvero minima, solo una persona davvero sensibile ed esperta del mezzo può avvertirla; piuttosto se si vuole una differenza importante nella frenata bisogna effettuare un intervento un pò più sostanzioso cambiando dischi ,pastiglie freno e olio!, perchè solo con i tubi la differenza è davvero minima, per il semplice motivo che dopo qualche frenata cattiva ad andare in crisi saranno i dischi, le pastiglie e l'olio!
    Se volete posso fornirvi anche qualcosa io, o possiamo chiedere a Motus qualcosa di ufficiale trofeo!

    ALLORA CONVINTI ADESSO??? ... sono si "anziano" ma mica così coglione ;-)
     
    .
  10. dadd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArmyD15z6 @ 5/2/2008, 13:13)
    x i tubi si parla di feeling col pedale e di modulabilità della frenata,è ovvio che per migliorare la prestazione dell impianto stock si devono mettere anche delle pastiglie più votate all uso pista.i dischi...beh si tratta esclusivamente di metallo sia da stock che da baffati che da forati ecc...

    finchè ci sono mm di materiale su dove le pastiglie faranno attrito,l auto frenerà lo stesso....io come tanti stortiamo e raddriziamo dischi ad ogni turno di monza <_<

    Benissimo! va bene la quantità del materiale su cui frenare, ma la qualità? dischi speciali, forati,baffati e magari trattati termicamente come queelli che usiamo in gara fanno tanto ,perchè resistono a temperature superiori senza deformarsi, quindi non avrai più bisogno di rettificare dischi dopo un track-day(che andrebbero cambiati e non rettificati!),sono costruiti con acciai speciali che hanno un coefficente di attrito superiore! quindi meno metri e non ultimo una ventilazione più efficente a parità di utilizzo!,quindi maggior rendimento ma sopratutto per più tempo,quasi stessa cosa dicasi per le pastiglie! e per l'olio che resistendo a temperature più alte tenderà a non manifestare quel fenomeno che si chiama Vapoor-Lock, e cioè la tendenza dell'olio ad evaporare in seguito all'alta temperatura raggiunta, che crea aria nell'impianto creando quella sensazione di spugnosità e di vuoto (con il pedale che va giù!), che viene amplificata certamente da un tubo freno in gomma originale !, ma senza un intervento completo aivoglia a cambiare i tubi!, purtroppo i miracoli non li fa più neanche dio!, si è dimesso! :D
     
    .
  11. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattttooo ;-)

    Hey hondisti... per caso dovete rettificare i dischi dopo un track-day??? A noi Fordisti non succede...
     
    .
  12. ArmyD15z6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadd @ 5/2/2008, 14:56)
    CITAZIONE (ArmyD15z6 @ 5/2/2008, 13:13)
    x i tubi si parla di feeling col pedale e di modulabilità della frenata,è ovvio che per migliorare la prestazione dell impianto stock si devono mettere anche delle pastiglie più votate all uso pista.i dischi...beh si tratta esclusivamente di metallo sia da stock che da baffati che da forati ecc...

    finchè ci sono mm di materiale su dove le pastiglie faranno attrito,l auto frenerà lo stesso....io come tanti stortiamo e raddriziamo dischi ad ogni turno di monza <_<

    Benissimo! va bene la quantità del materiale su cui frenare, ma la qualità? dischi speciali, forati,baffati e magari trattati termicamente come queelli che usiamo in gara fanno tanto ,perchè resistono a temperature superiori senza deformarsi, quindi non avrai più bisogno di rettificare dischi dopo un track-day(che andrebbero cambiati e non rettificati!),sono costruiti con acciai speciali che hanno un coefficente di attrito superiore! quindi meno metri e non ultimo una ventilazione più efficente a parità di utilizzo!,quindi maggior rendimento ma sopratutto per più tempo,quasi stessa cosa dicasi per le pastiglie! e per l'olio che resistendo a temperature più alte tenderà a non manifestare quel fenomeno che si chiama Vapoor-Lock, e cioè la tendenza dell'olio ad evaporare in seguito all'alta temperatura raggiunta, che crea aria nell'impianto creando quella sensazione di spugnosità e di vuoto (con il pedale che va giù!), che viene amplificata certamente da un tubo freno in gomma originale !, ma senza un intervento completo aivoglia a cambiare i tubi!, purtroppo i miracoli non li fa più neanche dio!, si è dimesso! :D

    No no noi li rettifichiamo direttamente in pista :lol:

    si ma io condivido tutto,è da 7 anni che uso dischi baffati tubi rbf e ds ecc... ma cmq garantito pieghi anche quelli prima o poi,poi prendete per riferimento che la pista abituale e da cui traggo esperienza è Monza...


    e per quanto riguarda due ragazzi che hanno già un impianto migliorato qua dentro,che conosco,Davide e Ferra,montano tubi rbf600 e ds2500 e quindi sono già a buon punto.


    Ah si Max i freni stock delle honda sono una merda! sono il primo che lo dice.... :angry:
     
    .
  13. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti capisco... anche la povera RS aveva i suoi problemucci in franata ;-)
     
    .
  14. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io li ho montati e non tornerei mai indietro...

    Non che sia cambiata la frenata... ma il liquido non va in crisi dopo qualche frenata...

    è sempre un qualcosa in piu' con una spesa di 80 euro che per chi fa Track Day non è male per preservare e girare in maggiore sicurezza...

    Stradalmente praticamente non servono!
     
    .
  15. gromano65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Regalo ruotino di scorta nuovo e 4 pneumatici per Ford Fiesta 195 /65/R15
     
    .
29 replies since 26/11/2007, 20:53   642 views
  Share  
.