500 abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jin00 @ 11/7/2008, 14:44)
    si sn accorti ke era nettamente inferiore!

    Si sono accorti che fa cagare!

    L'ho guidata... fa pena quell'auto!!!


    Comunque ho visto la 500 Abarth dal vivo...

    Vestito molto tamarro, poco racing, gli scarichi dietro fanno pena... nel complesso preferisco senza dubbio la Punto Abarth...
     
    .
  2. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davideST @ 24/7/2008, 10:54)
    CITAZIONE (Jin00 @ 11/7/2008, 14:44)
    si sn accorti ke era nettamente inferiore!

    Si sono accorti che fa cagare!

    L'ho guidata... fa pena quell'auto!!!


    Comunque ho visto la 500 Abarth dal vivo...

    Vestito molto tamarro, poco racing, gli scarichi dietro fanno pena... nel complesso preferisco senza dubbio la Punto Abarth...

    Straquoto.....la Punto sa più di macchina ^_^
     
    .
  3. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricapitolando...leggevo AUTO...la 500 abarth viene dikiarata cn 7.9 nello 0\100...205 km\h di vel max...e consumi 18.5 km\l...definita un'auto cn consumo da diesel...ora io nn so...anke la GPA dikiaravano 14.5 km\l nel medio...e poi (sia possessori ke riviste) hanno notato ke nn arriva a fare i 10 -.-'
     
    .
  4. FabioGPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    18.5km/l sembrano tanti.... però ti assicuro, perchè l'ho provata, che la 500 se la usi senza sport non ha proprio spinta, cioè... sembra una macchina con 40cv in meno!!quindi può essere che abbia un consumo basso..

    Per quanto riguarda la punto io ora ho un 10km/l e non vado proprio piano piano... sarebbe interessante chiedere al fratello di caioSt, perchè secondo me lui fa traqnuillamente 12-13km/l dato che non l'ho mai visto tirare una marcia :D!!
     
    .
  5. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabioGPA @ 7/8/2008, 13:47)
    18.5km/l sembrano tanti.... però ti assicuro, perchè l'ho provata, che la 500 se la usi senza sport non ha proprio spinta, cioè... sembra una macchina con 40cv in meno!!quindi può essere che abbia un consumo basso..

    ...ma davvero? io devo ancora andare a provarla, sulla carta per il rapporto peso potenza sembrava una bomba .... vabbè, poi sui 18 al litro o sul rapporto prezzo/cavalli soprassediamo :D ... cmq da fuori è veramente tamarra, fin eccessiva persino per uno come me, ma ogni tanto è giusto osare anche un po' col design, sennò son sempre tutti uguali sti modelli che escono! :P
     
    .
  6. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    è così piantata ??? cavoli...cmq la 1.4 aspirata da 100 cv consuma parekkio...si parla di 12 km\l...mi sembra strano ke la versione abarth consumi meno!
     
    .
  7. FabioGPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jin00 @ 7/8/2008, 20:29)
    è così piantata ??? cavoli...cmq la 1.4 aspirata da 100 cv consuma parekkio...si parla di 12 km\l...mi sembra strano ke la versione abarth consumi meno!

    Ma la 100hp ha la doppia mappatura (sport boost)?
    Quel cavolo di tasto sembra una stupidaggine ma se ci pensi bene gestendo la doppia mappa risparmi parecchi eurini di benzina...

    Cmq per quei 10min di prova che ho fatto ho constatato che la 500A, con Sport Boost inserito, eroga la coppia max agli alti regimi mentre la punto è già più "pronta" fin dai bassi giri...
    Secondo me l'han fatto perchè se davano la stessa erogazione della GPA la macchina diventava un pelo ingestibile dato le sue dimensioni e peso ed han preferito farla spingere in alto.
    Daltronde hanno gia fatto una cosa simile sulla gpa ss, ha una coppia molto piu lineare ai bassi e spinge in alto... ( l'esatto opposto della GPA).

    Appena qualche ragazzo con la 500 si iscrive al forum e ci posta i consumi ti aggiorno ;)
     
    .
  8. FilippoST
        Like  
     
    .

    User deleted


    500 ABARTH? Bhaaaaa...scatoletta della morte...poi si lamentano perchè i giovanissimi fanno incidenti...
    cmq meglio la GP
     
    .
  9. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FilippoST @ 8/8/2008, 07:23)
    500 ABARTH? Bhaaaaa...scatoletta della morte...poi si lamentano perchè i giovanissimi fanno incidenti...
    cmq meglio la GP

    ma mica tanto eh... son cmq 5 stelle euroncap,e ne ho vista una piantata contro un x5 e non era la 500 non quella messa peggio ... se parli invece di gestibilità della guida, non so ...ma le sportive di adesso obiettivamente le può guidare anche una scimmia :D
     
    .
  10. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    le stelle euroncap vengono attribuite in base alla classe del veicolo!!!5 stelle della 500 nn sn uguali a 5 stelle di un mercedes classe E...
     
    .
  11. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rydell @ 8/8/2008, 19:16)
    CITAZIONE (FilippoST @ 8/8/2008, 07:23)
    500 ABARTH? Bhaaaaa...scatoletta della morte...poi si lamentano perchè i giovanissimi fanno incidenti...
    cmq meglio la GP

    ma mica tanto eh... son cmq 5 stelle euroncap,e ne ho vista una piantata contro un x5 e non era la 500 non quella messa peggio ... se parli invece di gestibilità della guida, non so ...ma le sportive di adesso obiettivamente le può guidare anche una scimmia :D

    In questo caso non mi preoccuperei tanto del fatto che la 500 Abarth abbia 5 stelle €Ncap, il problema sta a chi fanno male quando il pivello di turno fa la frittata alla "pensavo di tenerla"
     
    .
  12. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...oggi sono andato a vederla da ferma per bene. Cosa colpisce è lo stridio che c'è all interno tra i vari materiali (plastiche, pelli ecc) ...alcuni veramente di categoria superiore, altri da panda30 image ... belli i sedili (i passeggeri dietro però avranno l'angoscia ....e inoltre benchè ce ne sia di spazio per le gambe, non potrannoessere in nessun caso sopra il metro e 70, pena la decapitazione). Buono il fatto che le prese d'aria anteriori siano tutte vere (in particolare quelle dirette esclusivamente verso i freni), qulle dietro ovviamente no ;) ... un po tristi gli scarichi, che sono in realtà più piccoli di come appaiono da lontano i terminali....pericolosa la celta dei doppi scarichi che passano forzatamente molto vicini alle sospensioni posteriori, tanto da meritare (solo quello destro) un paratia supplementare.
    La domanda rimane ....chissà come va? :D ...la prox prova al pubblico è il 5 settembre mi pare <_<
     
    .
  13. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggevo su gente motori ke i 18.5 km\l dikiarati da fiat x la 500 abarth sono cn il tasto "sport" inserito...

    mentre su un'altra rivista (top gear) leggo ke sconsigliano l'uso dei cerki da 17 in quanto peggiora la tenuta di strada...

    mentre sempre gente motori afferma ke la 500 abarth in curva va di + della mini cooper...boh!
     
    .
  14. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho incrociato in questo fine settimana addirittura due 500 Abarth, una bianca e una rossa. Be, esteriormente non cambia poi tanto da quella normale, a parte il paraurti posteriore che integra l'uscita dei terminali (davveri carino) e la classica impostazione degli adesivi decorativi uguali a quelli della Punto Abarth. I cerchi se devo essere sincero non li ho neanche notati. Comunque con una connotazione un po' più sportiva la 500 e già più carina, anche se continua a non dirmi niente personalmente, non mi attira. Quando la guardo mi fa lo stesso effetto di guardare un lampione. ........per interderci :P :D
     
    .
  15. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secchienafta @ 5/9/2008, 21:03)
    Be, esteriormente non cambia poi tanto da quella normale

    ...ma se è tamarrisimaa!!! :lol: ...cmq oggi è l'ultimo giorno di prove, penso farò un salto sperando di non beccare troppo macello (sarà :rolleyes: )
     
    .
69 replies since 30/12/2007, 16:07   923 views
  Share  
.