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FabioGPA.
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Sinceramente non mi fa impazzire come macchina, comunque, se può interessare vi posto una comparazione Mi.to - Gpa che aveva già fatto un utente del mio forum.
Rilevamenti e giudizi di 4r!
http://img70.imageshack.us/my.php?image=mito12am7.jpg
http://img95.imageshack.us/my.php?image=mito13cd6.jpg
http://img95.imageshack.us/my.php?image=mito21bo7.jpg
Confronto dati 4r GPA vs Mito
0-100: GPA 7,8s - MITO 8,4
0-160: GPA 20,6s - MITO 22,4s
0-400m: GPA 15,8s - MITO 16,1s
0-1000m: GPA 29s - MITO 29.6s
Vmax: GPA 210km\h - MITO 214km\h
Ripresa in 6°
70-120
GPA 17,1s (normal) - 12,9 (sport)
MITO 16.8s (normal) - 13,4s (dynamique)
70-140
GPA 24.9s (normal) - 18.3s (sport)
MITO 25.4s (normal) - 19.4s (dynamique). -
Jin00.
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xò cm detto sul tuo forum Fabio, i dati sn 1 po' "fasulli"...quelli della GPA erano presi cn il test invernale, mentre la Mito è stata provata in estate...se guardi top gear c'è la prova comparativa, cn i dati di entrambe fatte ad agosto, la GPA è sempre davanti cmq, xò i distakki sn minori...es nello 0\100 la GPA fa 8.9 secondi e la mito 9.1...
cmq x me è carina d'estetica, ma cm comportamento (x sentito dire anke in concessionaria abarth a imola ke loro hanno sia fiat ke alfa) la GPA è + sportiva. -
FabioGPA.
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Mi sa che andrò a provarla quando ho un po di tempo... vedremo come va sta mi.to .
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Jin00.
User deleted
io preferisco cmq la GPA...e poi costa pure meno dell'alfa!!!vedremo cn la 149 se faranno qualcosa di utile...
+ ke altro mi stupisce ke la mito nonostante sia + leggera di oltre 50 kili della GPA, sia superiore solo in velocità max...bisogna anke vedere se il motore è 155 cv cm la GPA o 150 cm la bravo! sarà interessante quando uscirà in versione 1.8 da 230 cv (visto il peso leggero!). -
FabioGPA.
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il motore è il 155cv ma dipende come lo fanno erogare secondo me...
infatti anche tra gpa e gpass cè un abisso in erogazione, la 155cv è molto più cattiva come erogazione ma la pressione del turbo resta su per meno tempo, mentre la 180cv è più lineare come accelerazione, ma la turbina resta in tiro per più tempo, di conseguenza fa più metri ed è più veloce...
sarebbe da rullare la mi.to, da li si capisce come l'han fatta!
EDIT:
Circa 3-4 mesi fa l'amministratore del nostro forum ha fatto una mappa veramente soft che mirava solo al fatto di tener al max la pressione del turbo per circa 900-1000rpm in più.
L'incremento di cavalli era trascurabile ma la pressione restava a palla fino a 5500rpm e poi iniziava a calare piano piano ( gpa originale sta fino ai 4500-4700rpm).
Son andato a trovarlo per comparare le macchine e facendo ripetute prove ad ogni cambio marcia mi prendevo 1m-1.5m.
Le prove non eran spari ma partendo da 40-50km/h in 2° vedevamo come rispondevano le macchine ecc ecc.
quando era la fine, dopo che avevamo innestato 3-4marce mi aveva dato una macchina..
ecco perchè ti ho scritto che conta un sacco come li eroghi i cv.
FINE OT
Edited by FabioGPA - 21/9/2008, 15:12. -
secchienafta.
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Ho visto e son stato dietro ad una A.R. Mi.TO camuffata domenica in tangenziale a Torino. Parto dicendo che da come l'ho vista sui giornali è bellina dentro e fuori. Vedendola solo di dietro dal vivo continuo a dire che è caruccia. I fanali post. solo a led e circolari in stile 8C, molto belli, ma il paraurti post. è altissimo, è gigante, ha ragione Pitt, mi immagino che inferno sia caricarci un borsone, e comunque per me appesantisce un po' troppo la linea dietro, un po' come sulla Brera con quel culone da pachiderma .
Vabbè vi dico che abbiamo un po' giocato, e il tipo che la guidava si è accorto che ero un tantinello curioso, purtoppo l'abbondante traffico non ci ha agevolato granchè, brevi acceleratine a tratti seguite da rallentamenti, fino a che per un piccolo tratto abbiamo avuto corsia libera e abbiamo liberato la cavalleria sparandoci uno 100/18* al brucio. Risultato: all'inizio pressochè identici, andava un pelo più la Mi.To, non so se per il turbo o altro, in compenso appena ho preso i giri giusti, circa 4.500 rpm, andavo decisamente di più, finchè ahimè, abbiamo dovunto nuovamente rallentare.
Ho letto su Top Gear di agosto che hanno parlato malissimo della MiTo, Linea dentro e fuori ok, ma sulla guidabilità l'hanno massacrata, l'hanno definità troppo infasa dall'elettronica. In futuro posterò più dettagli.. -
secchienafta.
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Ieri pomeriggio ne ho vista una rosso Alfa e senza camuffamenti e devo dire che non è niente male, anzi, è bella. Confermo che il para post. è abbastanza alto, ma hanno avuto un colpo di genio inserendo un fascione nero, style estrattore d'aria un fax-simile come sulle nostre Fiestozze, che alleggerisce alla vista il tutto. Be, per uno che vuol farsi solo notare la MiTo funziona eccome, manca la sostanza.....a quanto dicono gli esperti. . -
Pittbull150.
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GIà con l'estrattore non è male, però mi pare che l'estrattore sia solo su ordinazione nello sport pack che costa parecchio...in puro alfa style . -
secchienafta.
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A si? Se è cos' è proprio una boiata, 20.000€ e passa non sono un sacchetto di noccioline, si attaccano alla plastica addirittura, manco fosse un fascione di carbonio..... che delusione made in Italy . -
super st.
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io vedendoal dal Vivo devo dire che l'alfa ha fatto di peggio, molto peggio.
ma sono d'accordissimo sul prezzo spropositato!. -
Rydell.
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...per la cronaca il "fascione" su alcuni allestimenti è in tinta e in altri in plastica...a seconda dei colori ci azzecca più uno o l'altro .