Seat ibiza CUPRA TDI (160cv)

...vs Ford Fiesta ST ovviamente!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    cpnfronti con l'ibiza cupra mi sepbra che non en abbiamo mai fatti!
    non ne abbiamo neanche mai viste in pista, almeno ai raduni dove io ero presente!!
    di dove sei??
     
    .
  2. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora ke ci penso 1 confronto c'è stato

    al nurburgring a giugno...1 ragazzo simpaticissimo della spagna si era fatto il viaggio da solo sulla sua cupra TDI rossa!!! lui ha fatto 2 giorni a girare, 16 giri (se nn ricordo male)...mentre noi 4...

    lui ha girato nel tempo migliore poco sopra i 10 minuti...noi siamo scesi sotto questa soglia anke di una trentina di secondi...

    xò purtroppo ci sn vari fattori ke possono trarre in inganno...esperienza in pista, condizioni della vettura al momento dei giri, ecc! quindi è sempre difficile fare 1 confronto reale...bisognerebbe dare le auto alla stessa xsona nello stesso momento :)
     
    .
  3. Steodelly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono della valle d aosta...si è vero, ci sono troppi fattori da considerare... però è già un dato, già meglio di niente! :-)
     
    .
  4. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    io cmq ti dico il mio parere avendole avute\provate

    tornassi indietro riprendere la ST...era il mio sogno ecc...la FR e la cupra hanno 1 coppia notevole...la cupra in + ha allungo (grazie ai cv in + e i rapporti tarati forse meglio)

    xò la ST secondo me è migliore sotto ogni aspetto...rispetto alla FR va di + anke in ripresa...rispetto alla cupra siamo abb vicini (la FR l'ho riprovata da poco)

    xò sn 2 makkine diverse...

    cmq dimenticavo...puoi venire a monza quando ci bekkiamo x giornate fuori dallo speed day ;) ad aosta ci sn 2 ST
     
    .
  5. Steodelly
        Like  
     
    .

    User deleted


    per FR intendi sempre il TDI giusto? concordo che va di piu l ST in ripresa ma anche in generale... però la cupra credo che vada un po di piu in ripresa, vista la coppia...ma un bel po di piu...

    però si sono 2 macchine diverse!

    si a monza è molto piu fattibile...
     
    .
  6. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una mia amica ha l'ibiza fr diesel. Adesso non vive più in italia, ma qualche giro, diciamo così, in togue ce lo siam fatto. Lei pazza completa, la macchina che ha una gran coppia... non era facile, anche perchè la mia era nuova e non potevo spingere troppo.
    Però sapevo che quando vedevo la nube nera che usciva dai suoi scarichi dovevo scalare marcia e pestare sull'acceleratore... :D
     
    .
  7. Steodelly
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh la tua era da rodare quindi non si esprimeva a dovere... :-) voi aspirati dovete apettare i 20k km per avere il motore in forma... :-) eh si il tdi lo vedi quando apre...:-D alla faccia dell euro 4...
     
    .
  8. chips777
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi... io la cupra ce l'ho... e qualche piccolo accorgimento devo dire che lo farei... distanziali prima di tutto seguiti dai freni... però devi dire che amo questo "trattore"... e se penso che solo con la rimappatura della centralina, senza andarla ad esasperare, ottengo 200 cv tondi tondi e la coppia di un porsche carrera s... beh... ;)
     
    .
  9. MargheD
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DarkST @ 30/10/2008, 09:27)
    Una mia amica ha l'ibiza fr diesel. Adesso non vive più in italia, ma qualche giro, diciamo così, in togue ce lo siam fatto. Lei pazza completa, la macchina che ha una gran coppia... non era facile, anche perchè la mia era nuova e non potevo spingere troppo.
    Però sapevo che quando vedevo la nube nera che usciva dai suoi scarichi dovevo scalare marcia e pestare sull'acceleratore... :D

    L'amica sarei io... :lol:
     
    .
  10. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkST @ 30/10/2008, 09:27)
    Una mia amica ha l'ibiza fr diesel. Adesso non vive più in italia, ma qualche giro, diciamo così, in togue ce lo siam fatto. Lei pazza completa, la macchina che ha una gran coppia... non era facile, anche perchè la mia era nuova e non potevo spingere troppo.
    Però sapevo che quando vedevo la nube nera che usciva dai suoi scarichi dovevo scalare marcia e pestare sull'acceleratore... :D

    Luca, hai preso paga da una femminuccia??? :huh:
     
    .
  11. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max Rainer @ 9/2/2009, 17:27)
    CITAZIONE (DarkST @ 30/10/2008, 09:27)
    Una mia amica ha l'ibiza fr diesel. Adesso non vive più in italia, ma qualche giro, diciamo così, in togue ce lo siam fatto. Lei pazza completa, la macchina che ha una gran coppia... non era facile, anche perchè la mia era nuova e non potevo spingere troppo.
    Però sapevo che quando vedevo la nube nera che usciva dai suoi scarichi dovevo scalare marcia e pestare sull'acceleratore... :D

    Luca, hai preso paga da una femminuccia??? :huh:

    Luca da oggi è segnato a vita :P :D....ah ah!!!

    Tornando al discorso Ibiza incazzeta, rispetto alle Ibiza normali, il cambio, lo sterzo e la frizione per quanto riguarda la durezza e precisione, c'è differenza?
    Io ho guidato varie volte una Ibiza 1.4 benza di un mio amico e, tralasciando indubbiamente il discorso assetto e comportamento generale del mezzo, personalmente mi sono trovato male e anche un po' impedito, specie per la frizione totalmente non comunicativa. Arrivavo a pensare fosse finta. Poi sterzo troppo leggero e cambio troppo morbido, anche se molto veloce e preciso.
    Ovviamente l'FR e Cupra avranno tarature differenti, ma secondo voi, Jinn e Steo, come sono?
     
    .
  12. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sn stato contento della mia FR...xò il gioco nn vale la candela...ovvero x quello ke costa\offre c'è di meglio!!!!!!!
     
    .
  13. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max Rainer @ 9/2/2009, 17:27)
    CITAZIONE (DarkST @ 30/10/2008, 09:27)
    Una mia amica ha l'ibiza fr diesel. Adesso non vive più in italia, ma qualche giro, diciamo così, in togue ce lo siam fatto. Lei pazza completa, la macchina che ha una gran coppia... non era facile, anche perchè la mia era nuova e non potevo spingere troppo.
    Però sapevo che quando vedevo la nube nera che usciva dai suoi scarichi dovevo scalare marcia e pestare sull'acceleratore... :D

    Luca, hai preso paga da una femminuccia??? :huh:

    Quel caz di motore della seat ha una coppia paura...
    e per di più la mia era nuova, quindi ancora legatissima...
    Sul guidato però, non abbiamo mai provato.

    Ah, e io ci starei attento a chiamare femminuccia la marghe... potrebbe prendersela... :rolleyes:
     
    .
  14. chips777
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi... nn pensate che sia di parte... però sono d'accordo con jin sul discorso che a quel prezzo si può trovare di meglio parlando di fr, ma se parliamo di cupra allora no... la cupra rapporto prezzo prestazioni l'unica rivale che ha è la mini cooper s, che la supera indubbiamente se parliamo di assetto, ma nn per quanto riguarda il motore...
     
    .
  15. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    NON DICIAMO CAZZATE :)))))))))))

    Hey Marghe... hai pettinato Luca??? Hi hi hi... ;)
     
    .
33 replies since 29/10/2008, 15:48   657 views
  Share  
.