500 abarth LIMITATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    no 25 mila intendo la SS...costa 19 base...5400 euro il kit :D
     
    .
  2. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    è comunque un furto... <_<
     
    .
  3. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è anche da pensare ad un altro fatto, se già la 500 Abarth normale in pista si becca fior fior di secondi da tutti gli altri concorrenti rivali, a cosa gli serve un kit di potenziamento se tanto poi è limitata elettronicamente, non solo dall'ESP, ma anche da quella specie di diavoleria che si sono inventati in Fiat creando una sorta di effetto da differenziale autobloccante mediante i freni....perchè secondo me anche sta roba incide negativamente sul mezzo. Perchè non gli fanno un bel kit per renderla una vera auto sportiva.
     
    .
  4. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secchienafta @ 21/11/2008, 14:31)
    Perchè non gli fanno un bel kit per renderla una vera auto sportiva.

    C'è: si chiama Assetto Corse... :rolleyes:
     
    .
  5. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkST @ 21/11/2008, 14:42)
    CITAZIONE (secchienafta @ 21/11/2008, 14:31)
    Perchè non gli fanno un bel kit per renderla una vera auto sportiva.

    C'è: si chiama Assetto Corse... :rolleyes:

    E cioè? Si basa solo su modifiche all'assetto? E l'ESP e co. ci sono sempre?
     
    .
  6. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secchienafta @ 21/11/2008, 15:17)
    CITAZIONE (DarkST @ 21/11/2008, 14:42)
    C'è: si chiama Assetto Corse... :rolleyes:

    E cioè? Si basa solo su modifiche all'assetto? E l'ESP e co. ci sono sempre?

    http://www.omniauto.it/magazine/5284/fiat-...h-assetto-corse
     
    .
  7. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è una versione da competizione come per la Punto S2000, non è una cosa umana
     
    .
  8. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secchienafta @ 21/11/2008, 16:56)
    Ma è una versione da competizione come per la Punto S2000, non è una cosa umana

    Infatti...
     
    .
  9. FabioGPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jin00 @ 20/11/2008, 20:36)
    no 25 mila intendo la SS...costa 19 base...5400 euro il kit :D

    http://www.abarth.it/configuratore/500.htm

    dai un occhiata e vedrai che sei abbondantemente sotto i 25k €.
     
    .
  10. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    il configuratore è ben cosa diversa dal preventivo fatto in concessionaria abarth!!! nel configuratore il kit SS lo mettono a 2500 euro e nn spiega cosa comprende...in concessionaria specificano ke ci sn 2 kit SS (uno base da 2000 euro + iva e uno completo da 4500 + iva)...quindi 18.500 base della 500...5400 di kit...messa su strada + pugnette varie siamo già a 24 mila abbondanti...poi ci vogliamo mettere le stripes ecc si arriva a 25 mila!

    dimenticavo ke le spese del kit NON sn comprensive della manodopera x il montaggio del medesimo!

    ps...ma Mauro ke fine ha fatto ? l'ho contattato anke al tel ma nn risponde mai...su msn nn si collega...c'è 1 ragazzo a cui aveva promesso il kit ammo koni ecc ma è sparito!
     
    .
  11. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io ho provato con il configuratore, ipotizzando di doverla comprare e stando calmo con gli optional mi è venuta 20.280 euro senza kit...se anche il kit costasse 2.000 euro saremmo già a 22.000 euro...e sinceramente mi sembra una presa x il culo a livello mini!! più che altro è un controsenso...costa di meno la GPA, sarebbe come se in casa ford la fiesta st costasse più della focus st, come se la seat facesse pagare di più l'ibiza cupra della leon cupra...cioè non mi capacito della politica di pricing adottata dalla fiat...
     
    .
  12. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto, è tutta questione di marketing e immagine: la prima 500 abarth ha fatto la storia. Ora basandosi su quello pensano di poter tenere alto il prezzo, tanto gli appassionati la compreranno lo stesso... Il brutto è che probabilmente hanno ragione...
    E' lo stesso ragionamento che hanno fatto con la cooper S... e guardate quante ce ne sono in giro...
     
    .
  13. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sicuramente è questione di marketing...diciamo che allora ad essere sbagliato è il timing...bah...cmq in effetti da quando è uscita ad oggi ne ho viste 3, quindi di gente che la compra ce ne è...ma valli a capire!!!
     
    .
  14. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkST @ 30/11/2008, 14:15)
    Come ho già detto, è tutta questione di marketing e immagine: la prima 500 abarth ha fatto la storia. Ora basandosi su quello pensano di poter tenere alto il prezzo, tanto gli appassionati la compreranno lo stesso... Il brutto è che probabilmente hanno ragione...
    E' lo stesso ragionamento che hanno fatto con la cooper S... e guardate quante ce ne sono in giro...

    ...ma infatti hanno perfettamente ragione...il problema viene quando si esagera e si abusa della pazienza della gente.... come hanno fatto quando hanno rischiato grosso di andare nel culo, quando ti vendevano la punto 1.9 diesel da 80/90 cv non ricordo (era l'inizio del boom dei naftoni) a 16mila euro e senza abs ... i prezzi di gpunto abarth e 500 abarth per me sono senza senso dal punto di vista tecnico e dei contenuti, ma dal punto di vista del marchio visto che la gente è disposta a spendere 2000-3000€ in più solo per quello, fan solo bene....
     
    .
  15. FabioGPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jin00 @ 30/11/2008, 02:06)
    il configuratore è ben cosa diversa dal preventivo fatto in concessionaria abarth!!! nel configuratore il kit SS lo mettono a 2500 euro e nn spiega cosa comprende...in concessionaria specificano ke ci sn 2 kit SS (uno base da 2000 euro + iva e uno completo da 4500 + iva)...quindi 18.500 base della 500...5400 di kit...messa su strada + pugnette varie siamo già a 24 mila abbondanti...poi ci vogliamo mettere le stripes ecc si arriva a 25 mila!

    dimenticavo ke le spese del kit NON sn comprensive della manodopera x il montaggio del medesimo!

    ps...ma Mauro ke fine ha fatto ? l'ho contattato anke al tel ma nn risponde mai...su msn nn si collega...c'è 1 ragazzo a cui aveva promesso il kit ammo koni ecc ma è sparito!

    concordo con gli altri utenti per il prezzo della 500A che è abbastanza alto gia di partenza ma, riguardo a quanto hai scritto tu mi viene spontaneo chiedermi se ci sei o ci fai...
    Se ti posto il link del del configuratore 500 abarth non mi sto ad inventare le cose, semplicemente ti voglio portare a conoscenza che il kit della 500 costa la metà di quello della punto perchè vengono sostituiti meno componenti rispetto alla GPA.
    Il KIT è uno solo, appunto perchè non ha senso farne 2, dato che la parte motore comprende un refresh della ecu e un filtro a pannello.
    La 500A monta di base lo stesso turbocompressore della GPA quindi, come potrai immaginare per portarla a 160hp non ci vuole tanto.

    Mentre per la punto, per arrivare a 180hp in affidabilità, devono sostituita la turbina, iniettori, raccordi vari, ridimensionare i manicotti per la 500 non serve perchè appunto ha già materiale valido montato sin dall'inizio.

    Qui il discorso è un altro, se hai una 500A e non ti interessa spendere 2500€ per montare il kit, con 300€ ti rifai la centralina, prendi un filtro a pannello e prendi quei 20cv " easy" e salvi 2000€ da spendere in qualcosa altro, la macchina resta in piena affidabilità perchè la IHI RHF3-P regge fino a 180cv senza problemi.
    Gli utenti 500A rispetto a quelli GPA sono più fortunati appunto per questo motivo!

    Ti posto inoltre i dettagli del KIT SS per la 500A:
    http://www.gpabarth.com/forum/userpix/1061_immagine1_1.jpg

    Poi, obbiettivamente, 2500€ per:
    4 cerchi da 17
    4 pzero nere
    4 dischi forati
    4 molle ribassate
    1 refresh della centralina
    1 pannello bmc

    non mi sembrano tutto sto sproposito,se guardiamo il prezzo dei singoli componenti montati, poi ovvio che ognuno fa i conti in base alle possibilità economiche che ha.

    Jin solo una cosa, come vedi quando ti rispondo mi documento con siti ufficiali o comunque porto esempi toccati con mano su quanto scrivo.
    Confido nella tua prossima risposta ;P .

    Dimenticavo, Mauro l'ho visto giusto mezza giornata sabata, siamo parecchio incasinati col lavoro in questo periodo, non appena lo vedo riferisco per il discorso dei Koni.

    -Fabio

     
    .
30 replies since 18/11/2008, 20:36   315 views
  Share  
.