modifica fiesta st 200 considerazioni....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto è 9,5 avevo già detto tutti i valori in un'altra discussione.. ma qualcuno può risp al mio di messaggio..
     
    .
  2. jetplane85
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DReDD-ST @ 18/4/2009, 13:07)
    QUOTE (jetplane85 @ 17/4/2009, 22:22)
    ... Comunque esistono auto molto più smorte e con molta meno coppia ai bassi regimi delle nostre st preparate, avete mai provato un civic type-R ?

    ....nn dirmi ke ti viene in mente un simile confronto.....altro mondo....è un'auto ke gira a regimi motociclistici....cmq il discorso principale è ke preparare un motore nn è fare un puzzle della serie mi dicono: camme 15cv ,filtro 6cv, scarico completo 15cv, collettore aspirazione 12cv, farfalla 5cv, mappa 10cv; sommando tutto viene un mostro da 210cv....nn è ke stanno così le cose....è difficile trovare il setup corretto....

    P.S. quindi quanto sarebbe l'alzata di queste camme?....io sono rimasto ai 9.5mm ke dichiara il produttore

    Esatto è 9.5 , l'originale è minore.
    Faccio il confronto con il civica type R perchè è un'autoestrema , ma estremamente vuota sotto...
    Quello che volevo dire è che quando si va a preparare un aspirato , per tirare fuori cavalli è inevitabile sportarsi verso i regimi di rotazione più alti.
    Sono d'ccordo con te che i risultati delle preparazioni non sono semplici somme algebriche! ;)
     
    .
  3. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rimetto lo stesso messaggio..
    Ragazzi io nn ci ho capito tanto di questa discussione..

    cioè state dicendo che i collettori, cat o decat e centrale miltek sono da 60mm ok ma che nn vanno bene xchè sovradimensionati rispetto ai fori d'entrata della testa che sono 1-2 mm + piccoli e questo crea un gradino? correggetemi se stò scrivendo cose sbagliate.. idem x i fori dei collettori d'aspirazione che sn + piccoli mentre i collettori cosworth sono da 60 e questo crea turbolenze e pensate che siano stati studiati sia i colli in scarico che aspiraz x un auto da + di 200cv e che ha un range maggiore di giri tipo fino a 8-9000?

    ok ci stà tutto è vero infatti i cosworth dicono siano stati studiati x il 2.3 ma dicono anche che van bene sul 2.0 ma attenzione leggete bene vanno sul loro 2.0 duratec nn sul nostro che ha 150cv sn 2 motori differenti ed è ovvio che nn vengano sfruttati x quello che possono offrire se noi gli offriamo solo 150cv e loro ne vogliono 200 ci sarà un contrasto di fluidodinamica è ovvia questa situazione.. nn sono daccordo sul fatto che diciate che i collet di scarico milltek nn vadano bene?
    x esempio sulla mia che è tutta miltek con l'hi flow sport cat a parte il terminale adesso dopo un pò di km sembra svegliatasi, la sento molto migliorata su tutte le marce e ai bassi nn credo abbia perso nulla ed è rimasta grassa alla grande ho lo scarico che da color alluminio è nero carbone..

    allora mi state dicendo che ho un auto con uno scarico che nn rende! a mè nn sembra così!
     
    .
  4. DReDD-ST
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno ha detto ke il solo scarico con tutto il resto stock nn renda....qui si parlava del set up di cicciopanza...può essere ke la tua vada molto bene...sei tu ke la guidi tutti i giorni e puoi giudicare meglio di noi....
     
    .
  5. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma siccome volevo farci prossimamente simili modifiche volevo dei chiarimenti xchè nn ho capito molto..
    allora riformulo: Potreste chiarirmi quello che avete risposto a ciccio speciè nella questione dei 1-2 mm di differenza nei buchi in scarico o aspiraz.. si forma una specie di gradino.. le turbolenze.. ecco nn ciò capito un granchè
     
    .
  6. BaronzProphet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione, qual'è il diametro dei tubi del collettore di scarico originale e del Miltek.
    Grazie
     
    .
  7. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo io.. se no quà passa un secolo prima che lo facciano.. ormai credo di averci rinunciato ad avere la mia risposta Cmq è 60mm mentre l'originale è 58mm <_< ciao
     
    .
  8. BaronzProphet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste53 @ 1/5/2009, 10:47)
    Ti rispondo io.. se no quà passa un secolo prima che lo facciano.. ormai credo di averci rinunciato ad avere la mia risposta Cmq è 60mm mentre l'originale è 58mm <_< ciao

    questo è il diametro canna dello scarico...
    a me interessava capire anche il diametro dei singoli condotti del collettore di scarico... (dal 4 -1)
    da quanto ho capito i condotti hanno tubo da 48 mm che poi si riccardo in 60 ...
    ma mi pare esagerato un condotto per un singolo cilindro da 48 mm, senza considerare che 4 condotti di questo diametro vanno poi a strozzarsi in 60 mm

    ti ringrazio per la risposta ;)
     
    .
  9. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    non credo.. sinceramente qundo li ho fatti smontare nn li ho misurati però la restriz da 48 è solo nel flexi mentre i collettori saran da 58 è impensabile che gli originali siano da 48 xchè la differenza si vedrebbe a vista.. io nn l'ho notata anzi mi sembravano uguali quindi stai tranquillo che sono da 58mm io prima cn li originali ero soddisfatto mentre montando quelli milltek insieme allo sport kat ho notato inizialmente che l'auto nn andasse un bip.. mentre adesso si stà svegliando un pò.. credo sia tutto dovuto alla centralina che piano piano si adatti spero lo faccia anche se pian piano.. io purtroppo nn ho grosse percorrenze giornaliere e quindi fa + fatica ad adattarsi bene.. spero d'esserti stato di aiuto ^_^
     
    .
  10. BaronzProphet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ti /vi spiego un po' ...
    Onestamente non ho mlta esperienza su questo tipo di vetture, normalmente mi occupo di vetture sempre con la scritta Cosworth ma Turbo :D
    Un mio amico mi ha chiest se gli posso dare una mano a preparare la sua ST.
    Quindi mi sono rivolto al mio costruttore di scarichi e collettori di fiducia e ho scoperto che realizza già dei componenti per ST

    Questo è un suo cliente ma ce ne sono altri

    http://www.stoffler-autotechnik.de/catalog...php?cPath=25_35

    Parlando con lui, ho visto che ha già in cantiere un prototipo di collettore 4 -2- 1, con diametro tubi in uscita testa da 42 mm (diametro esterno, spessore 2.2)

    A questo punto se vi può interessare vedrò di fare delle rullate con i vari step della vettura.
    Visto che verrà montata una nuova aspirazione, la linea completa di scarico (collettori, kat metallico 200 celle, centrale silenziato e terminale)
    In più una aspirazione Cosworth, che riesco a reperire tramite mei fornitori per le sopracitate vetture turbo a prezzi decisamente milgiori di quelli che ho visto qui. (non voglio fare mercatino sia chiaro, ma mi pareva caro il prezzo richiestomi e invece ho visto che così non è).
    Seguirà sostituzione camme e volano in acciaio.
    Ad ogni step farò una rullata in modo da quantificare l'incremento.
    Spero vi possa essere utile e di interesse.
     
    .
  11. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma secondo tè i collettori 4-1 della milltek e l'hi -flow sport cat come sono? io li ho montati entrambi e francamente sono molto soddisfatto.. l'auto inizialmente andava una merda mentre adesso la centra si stà adattando.. sul sito pumaspeed.. nn dicono le misure dei tubi in uscita in testa e nn dicono di qunte celle sia il kat secondo tè? ti metto una foto magari riescia a capirci qualcosa.. imagegrazie
     
    .
  12. ArmyD15z6
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh per il cat e scoprire le celle, l unico modo se non vi e nessuna targhetta sopra,e provare a guardare attraverso,anche se il tubo del centrale è bello lungo.

    di sicuro è 100 o al limite 200 celle,quelli sportivi sono cosi,di piu' non avrebbe senso.


    hanno dei bei diametri quei primari ma sembrano ristretti sulla flangia alla testa.. non dovrebbero essere cosi'..

    Ma hai ritoccato la Ecu dopo il montaggio? hai fatto delle rullate dei lavori?

    non è che semplicemente ti stai abituando alle prestazioni attuali e quindi non hai piu' il paragone con l auto prescarico?

    bye
     
    .
  13. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente mi stò abituando alle prestaz attuali.. x il cat 100 celle è impossibile xchè nn passerebbe la revisione già un 200 celle è al limite.. sul sito pumaspeed dicono che aumenti gli hp rispetto all'originale e che passa tranquillamente la revisone.. un 200celle cè lanno in vendita e che diachiarano così ma è x la focus st però nn credo ci siano diffetrenze da questo a parte il diametro che x forza di cose è maggiore..

    x i collettori nn sò io nn gli ho misurati rispetto agli originali.. ma cosa intendi x: hanno dei bei diametri quei primari ma sembrano ristretti sulla flangia alla testa.. non dovrebbero essere cosi'.. cioè?
    fai un salto sul sito è questo: http://www.pumaspeed.co.uk/category.php?catid=5&subid=32

    Riguardo la ecu no è ancora quella originale xchè? grazie ciao

    Edited by ste53 - 8/5/2009, 18:53
     
    .
  14. BaronzProphet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste53 @ 8/5/2009, 14:12)
    Ma secondo tè i collettori 4-1 della milltek e l'hi -flow sport cat come sono? io li ho montati entrambi e francamente sono molto soddisfatto.. l'auto inizialmente andava una merda mentre adesso la centra si stà adattando.. sul sito pumaspeed.. nn dicono le misure dei tubi in uscita in testa e nn dicono di qunte celle sia il kat secondo tè? ti metto una foto magari riescia a capirci qualcosa.. imagegrazie

    Onestamnete non li ho mai avuti in mano, ma mi sono guardato un po' di foto. Anche se onestamente non posso giudicare un componente dale sole foto.
    Per questo sarei stato curioso di vedere qualche test a banco con i vari prodotti e capire se rendevano o cmq quando rendessero effettivamente.
    A mio avviso, vedo che originale la vettura è molto strozzata e quindi "quasi" qualunque modifica le si faccia ha un suo vantaggio in termini di potenza e anche di cambio erogazione.
    Poi capire qual'è l'ottimo è ben diverso.

    A mio avviso cmq i Miltek (sempre dalle foto) non nascono come prodotto sviluppato prettamente per questo modello di vettura o per un uso stradale.
    Per vari motivi, la scelta del 4 in 1 che su una vettura stradale lo ritengo abbastanza controproducente.
    Ok che può dare un maggior incremento di potenza agli alti regimi rispetto un 4-2-1, ma solo se accompagnato da altre lavorazioni (anche pesanti) sul motore sia a livello di geometria del condotti e della testa setessa che di camme che di RDC.
    Diciamo che non li vedo indicatoi per il classico step mappa filtro scarico.
    Quindi li vedo più come un prodotto sviluppato per delle competizioni che per uso stradale.

    Poi c'è il fatto che guardando bene le foto si vede che la flangia testa, presenta un "foro" (il condotto di scarico) con un diametro (ovale) più piccolo rispetto la tubo adottato.
    Quindi i gas di scarico subito in uscita dalla testa invece di scorrere veloci verso l'uscita e quindi venir estratti con maggior velocità tendono ad espandersi, il che sicuramente non giova in termini prestazionali.
    Questo mi fa penasare ancor di più sul fatto che non nascano per il 2.0 ma magari per versioni tipo il 2.3 e successimante adattati solo con un cambio flangia, più semplice in termini costruttivi e sicuramente dai risvolti economici migliori.

    Io credo che se inizialmente andava un merda continui ad esserlo...
    la centralina adegua, ma non così tanto ...
    cmq prova a staccare la batteria in mdo da azzerare tutte le memorie e a fare di nuovo l'adeguamento e poi vedi come va...
    se hai la possibilità , usa un altra vettura, così elimini l'effetto placebo... (psicologico)

    per il kat credo che sia un 200 celle, non credo che siano andati su un 100 celle, a livello stradale si possono avere problemi di spia motore e di recovery con un kat del genere, con un 200 celle eventuali problemi sono più rari.

     
    .
  15. krisi.st
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma alla fine quanti cavalli hai preso effettivi con le tue modifike ciccio????????l hai rullata??????
     
    .
46 replies since 16/4/2009, 12:47   5141 views
  Share  
.