modifica fiesta st 200 considerazioni....

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  1. cicciopanza87
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    ci devo andare a breve a rullare
     
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  2. ste53
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    grazie Baronz.. ti metto altre 2 foto:

    imageimage

    credi che staccando la batteria e facendola riapprendere migliori? hai già provato cn alte auto? xchè adesso sembra bella sveglia!.. rispetto agli originali ti dirò cè una differenza notevole come dicevi tè probabilmente nn son specifici x il 2.0 infatti in pumaspeed dicono che arrivano a supportare oltre 200cv.. secondo mè con delle camme giuste e una rimappa giusta arriverei ai 190cv tranquillo e allora si che darebbero il meglio di sè perchè appunto come dicevi sn fatti x girare in alto e cn una certa portata..

    Però ne sono ugualmente soddisfatto.. ai bassi nn voglio dire sciocchezze ma rispetto a prima nn ha perso nulla anzi mi sembra leggermente migliorata.. pensi dipenda un pò anche dal cat sportivo?
     
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  3. BaronzProphet
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    staccando la batteria, si fa in modo di far ripartire la centralina da zero con tutti i valori di autoadattività...
    puoi farlo anche tramite diagnosi presso un officina, dipende da che rapporto hai con il tuo meccanico. Togliere alimentazione puoi farlo da solo.
    S u tutte le vetture funziona così.

    Sicuramente è cambiato qualcosa facendo strada, però se azzeri riparti dalla mappa base di quando l'auto è nata con zero correttivi.
    Prova tanto non ti costa nulla.

    Come ho detto prima sicuramente , essendo abbastanza strozzata di serie, quasi qualunque cosa si monti la fa andare di più, poi c'è da vedere se è reale questo "di più" e quanto è. Purtoppo con le vetture di adesso l'unico riscontro è il banco, si possono avere sensazione di gran tiro e di gran botta e avere una miglior erogazione e quindi si ritiene di aver aviuto aumenti di potenza, in realtà magari si è solo spostata la curva di coppia e magari si sono persi cavalli.
    Ad esempio le Mini Cooper (aspirate) sono molto lineari come erogazione. Ho già visto macchine che dopo varie modifiche e rimappa sembravano dei diesel, proprietari contentissimi e convinti di avere mille mila cavalli, in realtà poi in allungo andavano di meno di un auto originale.

    Credo anch'io che si possano raggiungere ottimi risultati in termini perstazionali e leggere ottimi incrementi di potenzali, ma non credo che facendo una specie di puzzle di pezzi vari si arrivi a tali risultati, credo che il tutto sia più difficile e complesso, come su tutte le vetture.

    Credo che con cammes e rimappa se l'lelettronica ti permette di sfruttare a pieno le potenzialità offerte da questi componenti, sicuramente la macchina una perdita netta sotti i 3500/4000 giri .

    Non farti ingannare magari dal fatto che la senti più pronta e reattica al movimento del gas, controlla bene come allunga e il tempo che ci impiega o fai prove di ripresa. Li capisci se hai guadagnato veramente.
    Non credo che il kat dia questi benefici, il fatto di rendere lo scarico meno strozzato sicuramente può migliorare, ma se fatto male o mal dimensionato, può addirittura esserci una perdita anzichè un reale guadagno.
    Ad esempio sulle S2000 (motore V tec Honda)ho visto a banco gudagni di + 20 cv con i collettori sotto v tec (caspita !!!) e persi altrettanti sopra Vtec ( e così non va bene). Ma provando la macchina, onestamente pareva andasse il doppio di prima. tanto per dirne una. ;)

    Edited by BaronzProphet - 13/5/2009, 13:54
     
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  4. jetplane
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    Ma chi sei ???? Onestamente leggendo quanto da te scritto mi vien da ridere, senza offesa ma parli di numeri e cose senza aver cognizione di causa, non commento ulterirmente perchè non ne ho il tempo...
     
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  5. BaronzProphet
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    Dimmi che cosa c'è che non va...
    come detto spra non sono un esperto in vetture aspirate e nemmeno in Fiesta ST.
    sono sicuramente più ferrato in modifiche e preparazioni su Cosworth e su Delta Integrale.
    Accetto di buon grado consigli e se sono state fatte delle prove e dei test sui vari componenti da installare.
     
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  6. ste53
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    almeno baronz risponde!! ciao..francamente in 3'za marcia ho notato che entrava + cattiva adesso mi sembra + floscia però in generale sn soddisfatto. Pensavo anche di farci la bobina maggiorata della accel e le candele denso iridium power che ne pensi?

    (ah, ho già su i cavi candele magnecor rossi da8,5mm scelta giusta rispetto a quelli azzurri da 8?) ti spiego perche vorrei cambiarci le candele.. l'auto nn ha molti km 37.000 tondi però è da un pò che mi sembra faccia fatica.. tipo sembra sbatta male il motore scusami il termine ma nn sò bene come spiegarti è come se fosse un pò ingolfato nn tiri lineare..bah
     
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  7. BaronzProphet
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    Io normalmente uso come candele le Nippon Denso e le Champion Racing, mi sono sempre trovato bene.
    Quindi non vedo perchè no.

    Beh credo che se li hai presi e scelti ci sarà un motivo :D
    Cmq i rossi di base sono datri per motori spinti o preparati o turbo, hanno un isilament più grsso in silcone e una doppia scehrmatura del filo conduttivo inetrno, quelli da 8mm hanno la sola scehrmatura data dal silicone.

    Le candele che ha dovrebbero aver vita un po' più lunga visto che hai un motore leggermnete preparato ma nulla di così radiacale a livello di motore , poi dipende molto anche da come sono stati fatti sti km, se solo città o se sei riuscito ogni tanto a darle na bella "tiratina"

     
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  8. ste53
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    Di solito la tiro ovunque.. però maxxima velocità in tange 212km allora ..ovviamente ero solo in auto em.. mi sà che ero da ritiro immediato della patente vero? ogni tanto gli dò queste botte in tange o autostrada.. :o:

    i cavi rossi quindi vanno meglio di quelli azzurri visto che ho intenzione di completare il sistema elettrico con bobina maggiorata e candele? sul sito pumabuild dove dovrei ordinarle dicono apporti il 15/20 % in più di elettricità e quindi si viene a formare uno scoppio di fiamma o scintilla chiamiamolo come volete più forte e preciso con un miglioramento della risposta del gas e del corpo farfallato ti sembra credibile o sn solo promesse!?

    Edited by ste53 - 14/5/2009, 14:30
     
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  9. BaronzProphet
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    ok ...allora non hai eventuali problemi di imbrattamento candele (che poi non so se si verifica, perchè non so com'è carburata la st)

    cmq cerca di spiegare meglio cosa intendi per "sbatte il motore"

    si i cavi rossi sono migliori dei blu.
    migliorare le dispersioni e livello di conduzione (qualità) e la quantità di scarica sicuramente può dare un beneficio, ma non aspettarti grandi miglioramenti o cambiamenti radicali. Io sono per la filosofia "tutto fa brodo", sicuramente vicino ad altre mdifiche ti può dare qualcosina in più. (molto ...ina). ;)
     
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  10. ste53
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    l'st è molto molto grassa x quello vado tranquillo consuma + benzina di quello che in effetti le servirebbe.. lo scarico invece d'essere argento è nero olio impiastrato.. anche con lo scarico completo e il cat nn sè smagrita anzi sn quasi certo che sia imgrassata di bestia perchè?

    riguardo il motore invece --nel senso che sembra che faccia fatica a stare acceso anche se oggi sn and da un tuttofare elettrauto meccanico ecc.. e mi fa che probabilmente sn un pochettino le candele visto che hanno 37.000 e di solito van cambiate a 40.000 però anche lui l'ha provata un poco e il ritardo in accellerazione purtroppo cè ed è dovuto all'accelleratore elettronico ma ormai sn tutte così bisogna farci un pò il piede e basta.. cmq sembra che vibri un pochino sbattendo su e giu accellerando piano piano da fermo basta arrivare ai 3|4 mila gire senti che il motore si muove facendo una sorta di sbattimento su e giù.. da cosa potrebbe dipendere candele? ilmec mi fa quando peggiora la senti e gli ho riposto è bellaegrazie è!

    Edited by ste53 - 14/5/2009, 19:10
     
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  11. BaronzProphet
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    può essere determinato da un problema di candele ...
    che tipo di aspirazione monti???
     
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  12. ste53
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    ho l'originale cn il filtro a pannello ma è pulito quello xchè ce l'ho su da 1000 km forse.. ieri mè successa una cosa strana ero fermo allo stop ok guardo destra sinistra parto mettendo la prima e la porto a 3000/4000 neanche e metto la seconda schiaccio e l'auto nn va è come se nn avessi schiacciato il pedale.. allora lascio l'accelleratore e riprovo lasciando innescata la seconda e l'auto torna a funzionare ma male cioè si sentiva molto bene che nn spingeva un cazzo.. poi rallento perche dovevo girare a sinistra.. e metto nuovamente la prima e l'auto era tornata a funzionare bene.. secondo tè da cosa dipende?
    ..inizialmente questo scherzetto lo faceva molto più spesso tipo schiacciavo l'accelleratore ma era evidente che l'auto nn tirava come doveva ed inizialmento ho pensato dipendesse dal catalizzatore sporco e che quindi fossse discontinua x questo, ma nn lo faceva sempre, a giorni si a giorni no.. allora ciò rifatto tutta la linea di scarico e nn l'ha + fatto a parte ieri ma questa è un altra cosa perchè proprio l'auto era ferma era come fosse andata in stallo cioè anche se mettendo la seconda avevo accellerato i giri motore nn erano saliti era come nn avessi dato gas bò cosa può essere? ho pensato anchio alle candele.. quando mi risponderai te ne racconterò un'altra che mè successa.. poi ti dirò ..grazie :)
     
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  13. BaronzProphet
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    e non ti si è accesa nessuna spia...
    prova a fre uan diagnosi e vedere se hai qualche errore sporadico....
    potrebbero essere molte cose...
    problemi alla farfalla, di accensione varia, di segnale a sensori o lambda ....
    così a distanza e senza conoscere la macchina non è facile capire un problema...
     
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  14. ste53
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    è lo sò mè ne rendo conto.. cmq oggi ho ordinato la bobina maggiorata della accel e le 4 candele denso iridium power.. sul sito della pumabuild speriamo risolvano stò problema!!

    oggi che c'era un gran caldo ho dovuto accendere il clima mettendolo a 2 su 5 come livello ma cazzo quanto taglia in potenza.. fess.. pensa che nel metterlo in marcia l'auto addirittura si induriva tutta come sè si impuntasse.. come se qualcuno gli avesse tirato il freno a mano.. e anche il pedale del freno sembrava indurirsi mentre l'accelleratore era come se nn andava ..strano!?
     
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  15. krisi.st
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    guarda ke la tua st a qualke problemino il clima nn fa tutto quel casino si nota appena appena il calo di potenz e gli altri indurimenti mi sembran strani magari hai la batteria scarica perke le candele nn fanno indurire la makkina quindi il probleme e a monte magari l alternatore
     
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46 replies since 16/4/2009, 12:47   5141 views
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