Modiche Meccaniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    già le cose cambiano.. ha cmq uno scarico quasi completo e non solo il terminale.. quindi già li il discorso è ben diverso.. se poi aggiungiamo un buon lavoro e una mappatura niente male 15cv li prendi (notere che come già detto precedentemente, il mio amico con scarico completo, cda e mappa ne ha presi una ventina).. quindi..

    e poi pittbull sta dicendoti quello che già ti ho detto.. solo terminale e filtro fai ben poco..
     
    .
  2. STefanoST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pittbull150 @ 27/2/2010, 16:11)
    Ciao ragazzi, ho letto che è stato rispolverata una vecchia questione che in passato ha alzato non poche discussioni... al tempo avevo seguito anche io la preparazione della fiesta in oggetto, ritengo debba essere fatto un pò di ordine...
    Confermo che, come dice brix87 il preparatore è parecchio in gamba, non a caso infatti è il preparatore del monomarca Porsche in Italia.
    Per quanto riguarda l'aspirazione, dopo 3 settimane di test con varie configurazioni è emerso che il CDA non serve, per lo meno per questo tipo di preparazione che era volta si ad ottenere un incremento di prestazioni ma Max voleva anche riuscire ad andare in giro "normalmente" evitando di passeggiare a 5000giri... probabilmente se ci si spinge oltre toccando alberi a camme o condotti di aspirazione lo diventa. Lo scarico era stato rifatto dai collettori in giù, catalizzatore originale!

    Frutto del lavoro 15cv in più, ora però non immaginatevi un missile, la macchina dopo il trattamento qualcosa ha guadagnato, è più pronta ha uno spunto maggiore e forse qualcosina di più in allungo! Dopo aver visto i risultati ad avere i soldi è un lavoro che farei...

    Cmq per rispondere a StegcO, se vuoi guadagnare in prestazioni non basta cambiare il filtro o il terminale ma bisogna fare un lavoro un pò più "completo". Spesso si tende a cambiare per esempio il terminale e farsi impressionare dal maggior sound ritenendo di aver guadagnato qualcosa ma nel 99% dei casi non è così, almeno per quella che è la mia esperienza. Così come cambiando il filtro non si hanno benefici particolarmente rilevanti, cambiando il filtro puoi magari avere un motore più libero agli alti regimi ma come ha detto Rydell troppa aria fa male e in questo senso se non hai intenzione di toccare la centralina ti consiglio un pannello lavabile K&N o BMC, più traspirante del classico in carta ;)

    Quoto in assoluto!! Io x esempio ho filtro aria BMC a pannello e scarico artigianale VICI... sound ottimo,coinvolgente ma resa in termini di CV praticamente nessuna,forse appena piu' libera ai medi e alti e pressoche uguale ai bassi... ma potrrebbe essere semplicemente un'impressione dovuto al sound dello scarico! -_-
     
    .
  3. EdoAbarth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sui moderni propulsori l'accoppiata kat 200 celle-Pannello e Mappa può farti avere anche 14-15 cv, e se la mappa è fatta bene non ti fa perdere il tiro in basso mentre migliora l'allungo e le temperature a valle del collettore scendono grazie alla maggiore permeabilità del kat.
     
    .
  4. EdoAbarth
        Like  
     
    .

    User deleted


    con Kat 200 celle Miltek. Filtro a pannello e mappa ; come andrebbe?
     
    .
18 replies since 24/1/2010, 16:00   5173 views
  Share  
.