Servosterzo per MK3 1992

Installazione servosterzo su Fiesta MK3 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao. Sono diventato possessore di una fiestina 1300 Ghia del 1992 per via ereditaria. Ho deciso di rimetterla a nuovo, considerato l'aspetto affettivo e in considerazione del fatto che ha 120 mila km e nessun segno di ruggine. Anche se mi rendo conto perfettamente che economicamente la spesa è senz'altro superiore al valore dell'auto. Essendo già dotata di impianto gpl può circolare ovunque liberamente e non vorrei tenerla ferma in garage ma utilizzarla regolarmente come auto da città. Al momento le sto facendo fare un bel tagliandone completo (freni, ammortizzatori, sospensioni, eliminazione trafilaggi motore, sostituzione valvola termostatica etc). Seguirà riverniciatura completa, sostituzione paraurti e plastiche e rinnovo interni. Per l'uso al quale sarà destinata verrà utilizzata principalmente da mia moglie, che ha seri problemi di manovra dovuti alla durezza dello sterzo. Ho così pensato di installare un servosterzo. Su internet ho trovato qualche informazione , la pompa idraulica e la scatola dello sterzo (tra l'altro a prezzi contenuti) ma nessun aiuto specifico per il montaggio. So che il servosterzo era un optional e che poteva essere montato in alternativa all'aria condizionata (entrambi contemporaneamente no causa mancanza spazio nel vano motore). Nessun meccanico, compresa la concessionaria Ford locale, sa darmi aiuto. Pare che nessuno sia in possesso nemmeno del manuale di officina. Avrei bisogno di sapere se va cambiato anche il piantone dello sterzo (sembra di no ma non ho certezza) se serve staffaggio per l'installazione e se si riescono in qualche modo a reperire i tubi idraulici , la puleggia pompa, il serbatoio, etc. In caso contrario dovrò farmeli fare su misura e adattare un modello di serbatoio di un'altra vettura. Qualcuno del forum potrebbe darmi una mano, anche solo per fornire informazioni? Qualcuno sa dove posso rivolgermi per ritappezzare i sedili o procurarmene altri? C'è nella mia zona un meccanico che possa essere abbastanza esperto su questo modello da potermi aiutare e del quale io ignoro l'esitenza? Ovviamente una ricerca durata un paio di anni presso i demolitori di zona non mi ha permesso di trovare auto demolite munite di servosterzo. Sarebbe stato molto utile anche solo per poter ottenere informazioni sulla installazione, anche se i pezzi non fossero stati recuperabili. Io abito a Ravenna e ogni aiuto sarebbe senz'altro molto gradito. Grazie mille a tutti.
     
    .
0 replies since 18/5/2023, 09:32   9 views
  Share  
.