SERVOSTERZO Leggete tutti, può accadere anche a Voi...

Problemi di surriscaldamento del liquido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problemino che ho riscontrato al servosterzo:

    1) Quando siamo andati al raduno all'Autodromo di Franciacorta, dopo aver girato in pista e quindi aver sollecitato per bene tutta l'autovettura, uscito dalla pista quando andavo piano appena giravo il volante si avvertiva uno stridolo provenire dalla parte della vaschetta liquido servosterzo come se il liquido fosse finito..
    Mi sono fermato ed ho notato insieme a Super e Max che il liquido era fuoriuscito imbrattando abbastanza.. portato il motore a temperatura "normale" ho spento ed ho notato che lo stesso liquido era al livello massimo..
    Quando ho riacceso l'auto per andarmene (dopo circa due ore) il problema era sparito...

    2) L'altra sera c'era un ragazzo con l'slk 2.0 nuovo che credeva di potermi seminare e quindi ci ho dato dentro in accelerazione in rettilineo (non mi ha seminato) e questo è durato per circa un km tra un sema e l'altro (è la mia strada privata per arrivare alla mia megavilla ed il ragazzo con slk è il mio vicino) e quando sono arrivato a casa, nel parcheggio, quindi a velocità quasi nulla, ecco che mi si è ripresentato il problema, anche se il liquido fuoriuscito era nettamente inferiore.

    Morale:
    Se la prendo per andare ad andature normali non succede niente
    Se vado ad andature non normali mi si presenta questo problema al servosterzo

    Sono passato in Ford ma non sapevano cosa potesse essere...
     
    .
  2. sweetdevil76
        Like  
     
    .

    User deleted


    davide mi è capitato la stessa cosa, solo che a me si era spaccato il tubo del liquido dello sterzo...


    leggi qui topic


    sono andata in ford e hanno sostiuito il pezzo
     
    .
  3. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proverò a vedere il tubo ma ieri sera ho controllato bene e sembra che sia tutto apposto..

    A me lo sterzo non vibra ma fa solo rumore come quando giro e non sempre...


    Proverò a vedere meglio questa sera ed eventualmente cercare un buon tecnico che almeno spieghi il problema alla Ford...
     
    .
  4. sweetdevil76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davideST @ 1/12/2006, 10:18)
    Proverò a vedere il tubo ma ieri sera ho controllato bene e sembra che sia tutto apposto..

    A me lo sterzo non vibra ma fa solo rumore come quando giro e non sempre...


    Proverò a vedere meglio questa sera ed eventualmente cercare un buon tecnico che almeno spieghi il problema alla Ford...

    ;) bene spero che risolvano il tuo problema!
     
    .
  5. motus srl
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....caro Davide, questo è il problema piu grave dell'ST .
    Ci ha fatto tribolare parecchio ma alla fine lo abbiamo risolto.
    In sostanza il problema riguarda un surriscaldamento del liquido idroguida che fa aumentare la pressione nel circuito.
    Inconvenienti:
    1) Fuoriuscita del liquido dalla vaschetta
    2) Rottura Pompa idroguida
    3) Rottura scatola sterzo

    Che patema !

    Soluzione:
    Bisogna far diminuire la pressione nel circuito ......come ?
    Si deve far diminuire la temperatura del liquido dell'idroguida inserendo una apposita serpentina di raffreddamento che viene posizionata davanti al radiatore.
    Chiamami che te la possiamo fornire noi, oppure se vieni alla gara te la faccio vedere sulle vetture

    saluti
    Valentino
     
    .
  6. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    MAMMA MIA CHE GRANDI CHE SIETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SIETE CADUTI DAL CIELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ALLORA AL RADUNO VEDIAMO COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA...

    Tra l'altro era accaduto anche a Super ST il mio problema in pista solo che a lui non faceva rumore ed era fuoriuscito pochissimo liquido....


    Grazie davvero tanto....

    MITICI!!!

    quanto costa la serpentina?

    Perchè se il prezzo non è esagerato posso prenderla direttamente al raduno
     
    .
  7. motus srl
        Like  
     
    .

    User deleted


    ........ si vede che Super St è un fermo e tu vai forte !!!!!!!!! eh eh eh !!!!
    Alla Gara
    ciao
    VG

    X la serpentina.
    Non te la posso ancora fornire in quanto è un pezzo sperimentale che dobbiamo collaudare a dovere.
    Se in gara non crea ulteriori problemi possiamo farti avere un kit.
    Ciao
    VG
     
    .
  8. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ANCORA...

    C'era con noi anche un pilota che si chiama MAX RAINER ed è iscritto al club ed ha la prima ST venduta in Italia..

    Morale:

    Lui si che andava forte ma del problema neanche l'ombra!!!

    Fino a quando non avrò risolto il problema non potrò correre per evitare di far danni...


    Anche se è in garanzia e sempre meglio non andarsele a cercare...
     
    .
  9. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho ho ho cosè sta storia del fermo?????? <_< a me ne era fuoriuscito pochissimo ..ed a max che andava piu forte di noi niente neanche una goccia :angry: quindi non traiamo conclusioni affrettate :P :P :D
    scherzo ragazzi..pero non sono fermo... :cry:
     
    .
  10. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non fare così......... image image
     
    .
  11. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    E MA MI DITE CHE SON FERMO MI VIENE DA PIANGERE image
     
    .
  12. motus srl
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...dai non essere suscettibile !!!! :P :P :) :)
    VG
     
    .
  13. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma valentino io scherzavo anche se mi avete offeso nel mio orgoglio....
    scherzo anche adesso
     
    .
  14. ANDREAST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me capita quando tiro un po' che si verifichi lo stesso identico problema....serpentine x tutti quindi!!!!
     
    .
  15. motus srl
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....per chi viene al raduno!
    Vi faccio vedere la serpentina già montata correttamente e verifichiamo insieme se il problema lo abbiamo risolto.
    ciao
    VG
     
    .
237 replies since 1/12/2006, 09:56   12616 views
  Share  
.