Raccolta problemi e topic

[Quelli segnalati da più utenti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 Problema del Servosterzo(rottura tubature servosterzo) che prende liquido nei seguenti topic:
    http://fiestastclubitalia.forumfree.net/?t=12542980

    Sondaggio:
    http://fiestastclubitalia.forumfree.net/?t=14181716

    2 Problema del rumore proveniente dal motore (la cinghia) nei seguenti topic:
    http://fiestastclubitalia.forumfree.net/?t=12134795

    3 Problema della retromarcia che gratta:
    http://fiestastclubitalia.forumfree.net/?t...#entry129674362

    4 Rumore fra i 30-40 km orari quando si lascia l'accelleratore "slock": Un supporto motore montato male o rotto
    http://fiestastclubitalia.forumfree.net/?t=14185003

    Ragazzi segnalatemi eventuali problemi noti e comuni, così li raccogliamo tutti qua.
    Grazie,
    Vas Quas!

    Edited by vasquas - 8/2/2007, 11:57
     
    .
  2. truckstoarm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io aggiungerei che si staccano i coperchietti coprimozzo nelle ruote da 17 e che ad alte velocita' si scollano e volano via i 2 coperchi neri in plastica montati sulle portiere (vicino ai finestrini)...
     
    .
  3. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    io quando inserisco la retromarcia.. si vabè solito problema che a volte gratta ma inoltre una volta entrata.. fa anche un clack ritardato dopo un'second tipo rumore metallico x es.. quando chiudiamo uno zainetto cn i ganci di ferro ovviam il rumore è più forte!.. baw?! lo fa sempre da quando ci ho cominciato a fare caso..
     
    .
  4. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    mai fatto caso, a parte quel fastidiosissimo grattare, sembre che non ci siano altri rumori alla retro!
     
    .
  5. gmagno711
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono stufato, la fiesta ha un sacco di problemi e le officine non sono in grado di risorverli tutti, inoltre l'assistenza ford non è competende sia nel dare informazioni che servizi!
    La mia fiesta st ha tre anni e 90000 km (tagliandata sempre e senza modifiche) e ha avuto i seguenti problemi ( come mi sembra capire quelli di tutti ):

    cuscinetti ruote posteriori ovalizzati
    motorino finestrino passeggero blocc
    specchio elettrico ripiegabile di destra scattava
    pompa dell'acqua con relativo manicotto(2 volte)
    vaschetta espansione del radiatore
    pormpa servosterzo (2 volte)
    scatola del servosterzo
    manette dei sedili (3 volte)
    persi 2 volte le mostrine posteriori
    persi 4 coprimozzi delle ruote
    staccati i passaruota interni delle ruote anterioni e limatidalle gomme
    pompa aria condizionata bloccata (ancora l'efficenza del clima è bassissima)
    corpo farfallato

    ora lo sterzo della macchina fa ancora rumore quando si scalda il liquido, una manetta del sedile si sta ancora rompendo e io mi sono rotto, ho fatto idea ford e a febbraio gli riporto indietro la macchina e risolvo il contratto!

    chiunque avesse fatto idea ford sappia che se non volesse pagare la maxirata o cambiare auto oppure come sto facendo io ridare l'auto senza dover nulla deve dare comunicazione alla fce bank entro 60 giorni dalla scadenza del contratto mediante raccomandata, ve lo dico perchè i venditori fanno finta di non sapere nulla se gli rivolete dare l'auto senza comprarne un'altra!!!!

    in conclusione ho chiuso con ford per sempre, la sua qualità e scarsa e l'assistenza pure, di conseguenza oggi ho acquostato una bella clio rs 2009 con 203 cavalli....fanculo alla ford!!!!
     
    .
  6. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gmagno, mi spiace ti sia trovato male. Sono sicuro che hai avuto un modello sgarrato. Può capitare a qualsiasi modelli di qualsiasi casa, fino a quelle blasonate dai 150.000€ in su.
    Tra tutti noi, possessori di Fiesta ST, i problemi più noti che abbiamo riscontrato per ora è solo 1, cioè il liquido del servosterzo che si scalda, và in pressione e straborda dalla vaschetta. Però solo quando si corre in pista e non a tutti. Domenica ho girato in pista a Monza per 3/4 d'ora e non è uscita una goccia. Tutto ok.
    Poi è normale che ogniuno di noi abbia le sue magagne, ma roba da niente. A me se mangiato il filamento magnetico nel cuscinetto che fà funzionare l'ABS. Portata in Ford e tutto risolto. Le coppette le perdiamo tutti, su quello non ci piove. Io come altri le abbiamo staccate e bon, risolto così.
    Hai ragione su un punto. I meccanici Ford sono, tranne qualche rara eccezione, dei cani. Come quelli in Renault, Fiat, Seat e così via. Sfido io a trovare un consistente numero di officine di marca X che siano competenti. Io ho lavorato in un officina Merdeces, non Mercedes, gli stessi meccanici la chiamavano così, e ci sono persone immonde dove se ne sbattono il cazzo. Roba che prendevano una Classe S e per vedere che aveva la sparavano al limitatore a freddo. Questo per farla in breve se no ne avrei da raccontare.

    Tornando al discorso, mi e ci dispiace che tu sia rimasto così deluso di una Fiesta ST. Spero che ti troverai bene con la tua Clio RS che anch'essa è una grande auto sportiva.

    Ciao e auguri.
     
    .
  7. fEDERICOSt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto secchienafta
     
    .
  8. gmagno711
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione non ci sarà molta differenza tra le varie case automobilistiche, speriamo che vada tutto bene...

    comunque onestamente mi spiace un po cambiare auto, in fondo a parte i molti problemi ( probabilmente mi sono beccato un'auto sfortunata ), mi ha dato tante soddisfazioni....

    ciao a tutti
     
    .
  9. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Gmagno e in bocca al lupo per la tua Clio RS, gran macchina davvero.
     
    .
8 replies since 6/2/2007, 12:13   644 views
  Share  
.