Diario di bordo

Passo passo con la ST!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando quando mi arriverà l'ST di fare una sorta di diario di bordo magari a tappe precise in cui ogni mese si riassumeranno sia spese di carburante, che di altre gestioni! Un pò per vedere passo passo come si comporta l'ST!!!! ^_^ Sarebbe simpatico se la cosa va in porto (chi lo sa fra due mesi dove starò ahahaha) farci veri e propri articoletti che alla fine per chi acquisterà l'ST!

    Chiaramente quest'è un'invito per tutti quelli che l'aspettano e sta per arrivare! Come dark al quale h anche proposto la stessa cosa!;)

    Che ne pensate?
    Ciao,
    Vas Quas
     
    .
  2. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa!

    Inizia a fare un bozzetto di come vorresti fare il diario così ti consigliamo
     
    .
  3. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque io inizierei con un primo articolo all'arrivo della macchina:

    1 Indicherò la classe concui sono partito, il bollo pagato, (chiaramente la mia regione) Successivamente mensilmente (vedrò i km fatti) e i costi in benzina da me sostenuti!
    2 Poi chiaramente ci sparo il mio primo commento, cercherò di fotografare la macchina cm per cm questo perchè girando in rete ho capito che non è facile immaginarsi bene la fiesta st, cioè non riesci a vederla bene nell'insieme con le foto!;)

    Dal secondo numero (chiamiamolo così) continuerò a parlare di costi contenuti, km percorsi nel mese, benzina consumata e tutto quello che è successo alal macchina oggettivamente!

    Insomma un vero diario di bordo, che secondo me aiuterà molto i nuovi utenti! Solo che forse io non sono la persona ideale a farlo perchè faccio pochi KM quindi avevo proposto anche a Dark di provare questa strada così da avere due voci! E chiaraemnte a tutti coloro che vogliono farlo!!! Secondo me sarebbe molto utile!!!

    Ciao,
    Giò!!!
     
    .
  4. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azz, hai beccato quello giusto Giò: io la macchina la uso solo nel weekend, al lavoro mi tocca andarci col treno...
     
    .
  5. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quest'è bella anche io viaggio sempre in treno!^_^ ahaha!;) Vabbè dai i miei km li farò... Staremo a vedere quando arriva!^_^

    Ciao,
    Vas Quas!!!!
     
    .
  6. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brutta roba il pendolarismo... ;)
     
    .
  7. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto io e te ci siamo offerti dark!^_^ Anche se nel fine settimana o la sera nel mio caso possiamo dare le nostre impressioni! E poi man mano se qualcuno si vuole agganciare in questo diario di bordo che problema c'è! Si potrebbe anche aprire una vera area del forum per farlo!

    Ciao,
    Vas Quas!
     
    .
  8. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abile e arruolato, Giò!
     
    .
  9. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be, posso iniziare ad aggiornare questo diario di bordo virtuale mettendo la data dell' arrivo della mia ST a Torino.

    - 15/02/'07 arrivo della mia Fiesta ST al magazzino Ford di Rivalta a Torino
    dopo 3 mesi dal giorno dell'ordine (15/11/'06)
     
    .
  10. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diario di bordo, data astrale 01032007... ;)

    FASE 1: ORDINE E ARRIVO IN CONCESSIONARIA

    Caratteristiche del veicolo:
    Il modello lo sapete... ^_^
    Optional montati: vernice metal. blu performance (360,00 €), presa AUX per lettore MP3 (30,00 €).
    Prezzo ottenuto: 14.500 € (con ritiro del cadavere della mia vecchia focus)
    Tempi di consegna: 40 gg dall'ordine all'arrivo in concessionaria. Altri 3 gg lavorativi per le targhe.

    Scherzi a parte, la piccola è arrivata in tempi più che accettabili: ordinata il 17 gennaio, consegnata al conce il 27 febbraio. La ritirerò sabato. Non vedo l'ora! :lol:
    Il giro di ispezione non ha rivelato difetti di sorta (grazie a tutti quelli che hanno segnalato i difetti riscontrati alla consegna nel topic apposito), a parte un dettaglio: l'avevo chiesta con interni blu e cruscotto nero ma è arrivata con il cruscotto blu, in tinta con gli interni. Poco male, l'effetto è comunque gradevole. Ci posso stare. ^_^
    In quanto a optional non ho messo quasi nulla, giusto l'aux per il lettore MP3. Quanto a questo, segnalo che il cavetto per collegarlo alla presa non viene fornito, in quanto la forma del jack di uscita audio dipende dal modello del lettore (così mi ha detto il conce).
    Per quanto riguarda eventuali difetti meccanici (grattatina al pallaio e debiti scongiuri...) non vi so dire perchè non ho potuto provarla. A occhio il motore era in ordine, ma non sono un meccanico...

    In conclusione, volendo dare un voto al conce:
    Disponibilità: 9
    Precisione: 7 (il conce non sapeva che gli interni blu vanno solo col cruscotto blu e non con quello nero...)
    Rapidità di consegna: 10+ (come i polli Amadori :D ) :lol:

    Edited by darknerST - 7/3/2007, 11:04
     
    .
  11. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande dark, ma il cavetto grigio non dovrebbe esserci? Cmq costa poca roba...
    Gli Interni BLue Diamond sono Blue Dark io credo che non si potevano mica mettere le sedute blue e il cruscotto nero!

    Cmq si interni blue chiaramente sono troppo belli!!!
    Blue Diamond, poi ci sono quelli rossi con cruscotto nero e quelli in pelle con cruscotto nero!

    Blue con mobili Neri non esiste...^_^ Ti hanno promesso una cosa chenon esisteva e infatti è arirvata la macchina in modo diverso!!

    Per le foto:
    1 Fotografa i cerchi da 16 pollici
    2 Foto da davanti
    3 Foto Dietro
    4 Foto laterle
    5 Se ci riesci una bella foto dall'alto
    6 Dettaglio Minigonne
    7 Dettaglio Paraurti anteriore
    8 Dettaglio paraurti posteriore
    9 Dettaglio alettone
    10 Fotografa lo scarico
    11 Prendi il dettaglio dei fanali posteriori
    12 Dettaglio fanali anteriori
    13 Dettaglio Fendinebbia
    14 Fotografa i tergi cristalli Anteriori dall'alto
    15 Apri il bel cofano e fotografa il motore

    Poi apri la macchina:
    1 Fotografa Entrata quindi dall'esterno porta aperta
    2 Fotografa apertura sedili
    3 Fotografa il sedile lato guida e Passeggero
    4 Apri il sedile e fotografa i sedili dietro
    5 Fotografa il cruscotto
    6 Fotografa il porta oggetti
    7 Foto Portabagli
    8 Se hai voglia abbatti i sedili per vedere il vano di carico completo e fotografa anche gli sganci
    9 Fotografa Alloggio ruota di scorta
    10 Fotografa il volante con i comandi
    11 Fotografa il cruscotto
    12 Fotografa la plancia centrale
    12 Fotografa la parte dove c'è la presa accendisigari
    13 Fotografa il freno a mano
    14 Fotografa la pedaleria in alluminio
    15 Fotografa il battitacco
    16 Fotogrfa i comandi dei finestrini lato guida e lato passeggero (facendo vedere anche la maniglia e tutta la parte laterale)
    17 Fai le stesse foto delle parti laterali dietro anche per vedere com'è rifinito

    Ciao,
    Vas Quas

    Edited by vasquas - 1/3/2007, 12:21
     
    .
  12. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasquas @ 1/3/2007, 12:05)
    Gli Interni BLue Diamond sono Blue Dark io credo che non si potevano mica mettere le sedute blue e il cruscotto nero!

    Mha, il conce mi aveva detto che si poteva fare tranquillamente... :huh:
    E' che il cruscotto blu in foto non mi garbava...
    Machissenefrega, dal vivo sta bene. Punto. ^_^

    A proposito di Punto, Giò... Come la vedi questa?
    http://motori.alice.it/auto/concept_car/fi...ml?pmk=hpstr3_1
     
    .
  13. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un mio concessionario cercava la versione diesel dell'ST ^_^ eheheh! NOn c'è da stupirsi... (ho modificato il precedente messaggio con le foto ceh mi piacerebbe vedere giusta qualcuna ahahahhaha!)

    Comunque la Punto Abarth 1.4 150cv non è niente, se poi ci compri il kit ufficiale che lo porta a 180cv la cosa cambia^_^ Cmq non è male! Magari fosse arrivata prima e si sapeva già il prezzo... forse l'avrei preso non lo so!

    Ciao,
    Vas Quas!
     
    .
  14. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasquas @ 1/3/2007, 12:05)
    Per le foto:
    1 Fotografa i cerchi da 16 pollici
    2 Foto da davanti
    3 Foto Dietro
    4 Foto laterle
    5 Se ci riesci una bella foto dall'alto
    6 Dettaglio Minigonne
    7 Dettaglio Paraurti anteriore
    8 Dettaglio paraurti posteriore
    9 Dettaglio alettone
    10 Fotografa lo scarico
    11 Prendi il dettaglio dei fanali posteriori
    12 Dettaglio fanali anteriori
    13 Dettaglio Fendinebbia
    14 Fotografa i tergi cristalli Anteriori dall'alto
    15 Apri il bel cofano e fotografa il motore

    Poi apri la macchina:
    1 Fotografa Entrata quindi dall'esterno porta aperta
    2 Fotografa apertura sedili
    3 Fotografa il sedile lato guida e Passeggero
    4 Apri il sedile e fotografa i sedili dietro
    5 Fotografa il cruscotto
    6 Fotografa il porta oggetti
    7 Foto Portabagli
    8 Se hai voglia abbatti i sedili per vedere il vano di carico completo e fotografa anche gli sganci
    9 Fotografa Alloggio ruota di scorta
    10 Fotografa il volante con i comandi
    11 Fotografa il cruscotto
    12 Fotografa la plancia centrale
    12 Fotografa la parte dove c'è la presa accendisigari
    13 Fotografa il freno a mano
    14 Fotografa la pedaleria in alluminio
    15 Fotografa il battitacco
    16 Fotogrfa i comandi dei finestrini lato guida e lato passeggero (facendo vedere anche la maniglia e tutta la parte laterale)
    17 Fai le stesse foto delle parti laterali dietro anche per vedere com'è rifinito

    Ciao,
    Vas Quas

    "Si tesoro, così... *Click!*
    Ecco brava, ora alza un po' il tappetino.... perfetto, così... *Click!*
    Adesso strizzami il faro... Stupenda... *click!*
    Più aggrssiva, fammi vedere lo spoiler... fantastica! *click!*"

    Ammazza Giò... chi sei, il fotografo di PlayCar? :P
     
    .
  15. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahah... dai un bel pdf ci faremo... ovviamo all'assenza di materiale nel sito ford..

    playcar...ahah...
    vas qua
     
    .
46 replies since 6/2/2007, 14:35   621 views
  Share  
.