-
cla084.
User deleted
esatto...
si che sono belli 180 cv su un 1400 turbo a benza...io li preferirei su un bell 2000 aspirato tipo il nostro...
. -
RobyST150.
User deleted
180cv si xò bisogna vedere quanto durano...
...cmq io la voglio poi vedere assieme all'ST lungo un paio di curve..poi ne riparliamo e vediamo chi sta davanti..
...una mezza idea già l'avrei...!!. -
Pittbull150.
User deleted
anche io sono contro motori tanto spinti come questo 1.4 da 180 cv, propio per il discorso vita utile del motore...
leggevo però da qualche parte che oramai tutte le case si stanno adeguando a questa "moda" x rispettare le nuove normative euro5, anche la vw, se dovesse produrre la nuova iroc, tra i vari motori monterà un 1.4 con doppia sovralimentazione da 170 cv, in effetti motore + piccolo, teoricamente minori emissioni...sicuramente si risparmierà sull'assicurazione...però x andare in giro e ogni 10 km lasciar pezzi di motore per strada allora mi tengo il mio 2000 "fiacco" con 150 cv. -
cla084.
User deleted
e poi per il nostro motore basta poco a farlo salire di cavalli....
con questi motori 1400 turbo se per caso ti va di sargli qualcosa che fai?vai a lurd e preghi.. -
super st.
User deleted
ma da quello che si sente anche la ford sulle prossime motorizzazioni a in mente un 1.6 da 170 cv...
la corrente tira cosi e mi sa che la nostra sia stata una delle ultime.....
meglio cosi. -
RobyST150.
User deleted
si..anche io ho sntito questa cosa per le prossime versioni di ST...1.6 turbo... . -
cla084.
User deleted
gia 1600 turbo e meglio di 1400.
forse anche di 2000 aspirato, dipende da come lo sviluppano... -
roughangels.
User deleted
Ragà io ho provato il T-jet quello della bravo... è un bel motoretto! Ma poi è uguale a tutti i motori turbo di questo mondo arrivati ad un certo punto fà STOP e cambi marci.. e senti il calcio in culo!
Secondo le me la punto abarth, ci farà male, allora la GPunto sport con il 1.9 non non ha speranza anche se fosse un benzina 150 cv, il peso del motore davanti rende il CULO come una BALLERINA... anche se vabbè ho dovuto rivalutarlo... facendo los tesso percoso a breve distanza di tempo fra l'st e la gpunto ti rendi conto delle differenze ancora di più... la mia con i cerchi da 16 regge di meno della Gpunto Sport, però l'st ha un'assetto fatto meglio nel senso che il comportamento è sempre quello! La Gpunto invece con alcune curve lo senti il culo leggero...
Il fatto è che ho provato anche la versione con il 1.4 non il TJET ma il benzina normale, quest'ultimo non ha il difetto sopra detto e in questo caso la sfida si accende... perchè ho visto un comportamento migliore... Sensazione probabilmente ma teneva... la Gpunto ha un passo più lungo?
Sarà una bella sfida!
Giò!. -
davideST.
User deleted
Le Fiat sono famose per avere motori molto spinti... troppo potenti per quello che sono...
La Ford è famosa per il contrario...
A parte poche come Escort/Sierra cosworth e Focus RS/nuova ST con le altre non hanno mai esagerato tanto con la potenza per garantire un regime di utilizzo ampio come chilometraggio...
Poi bisogna vedere anche come uno lo tiene, se fa tagliandi regolari, od anche piu' frequenti e' meglio.... -
secchienafta.
User deleted
Una delle prime a lanciare questa tipologia di motore non è la VW con la Golf GT? Ne ho vista una per strada ed esteticamente è una Golf base con doppio terminalino a lato, se non sbaglio ha 170 -180 cv.
Comunque anche secondo me sono troppo spremuti come motori, ed è inevitabile che l'affidabilità non rientri nelle caratteristiche del motore.
Poi se non erro per usufruire dei Cv e della coppia devi aspettare che la lancetta arrivi in zona rossa, sai che noia.. -
roughangels.
User deleted
Sarà da vedere! Fino a 120-130 cv un 1.4 glie lo possono pure tirar fuori... di più inizia a diventare pazzesco!
Secchi è vero la Golf GT monta quel motorino piccolo e potente...
Ma io ho provato ripeto la bravo... secondo me l'erogazione non era sta cosa... mo vediamo!
Giò. -
ArmyD15z6.
User deleted
CITAZIONE (davideST @ 28/5/2007, 09:30)Le Fiat sono famose per avere motori molto spinti... troppo potenti per quello che sono...
La Ford è famosa per il contrario...
A parte poche come Escort/Sierra cosworth e Focus RS/nuova ST con le altre non hanno mai esagerato tanto con la potenza per garantire un regime di utilizzo ampio come chilometraggio...
Poi bisogna vedere anche come uno lo tiene, se fa tagliandi regolari, od anche piu' frequenti e' meglio...
o meglio la Fiat non fa altro ke SPARARE letteralmente Cavalli.avete mai visto un pistone fiat o una testa fiat oppure una camma di un motore fiat oppure la guarnzione della testa i carta dei motori fiat dopo 100 mila km?? ecco risparmio assoluto nei materiali e consumi anomali di tutte le parti....tanto poi quando il gruppo nn vende
... quando va male....ed è in crisi..... TAC arriva il governo di turno ke ti dà una mano
la ODIO questa Azienda sanguisuga,che è secoli che va avanti così caxxo.
detto questo: la Punto è una bella makkina...ke fa da contrappeso allo skifo di tutti gli altri modelli in listino.. -
.
ficata la 100 hp, puteroppo msi provata la st .