Panda 100hp è mitica

Ragà è bella davvero...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragà mi sono fatto un giretto sulla 100hp mi sono divertito come un bambino piccolo... davvero una bella macchina!!! Sospensioni belle rigide... motoretto che cià un suono eccezzionale, poi mi ci sono fatto un pò di curvette in salita, tornanti belli tosti (dove primo o poi secondo me ci finirò sekko visto che mi piace troppo farli... SGRAT SGRAT con il duetto ragà un paio di volte l'ho ripreso per miracolo conceduto da San Yokoma A539)

    E' una gran bella macchina, era la versione senza ESP ne tetto Skydome che la rallenta un pò... 3000 km... mi ci sono divertito in modo assurdo... venti trenta minuti di gokart!!!

    Eh mo che mi toccherò la ST che è chiaramente molto meglio? ^_________________^
    Ciao,
    Vas Quas
     
    .
  2. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mha, francamente non mi piace la nuova panda in generale, esteticamente parlando: fa troppo furgoncino, per i miei gusti <_< . Per di più è omologata per 4, ha un bagagliaio piccolissimo e consuma parecchio anche per una "sportiva": ho letto la prova della 100hp su Auto e questo era uno dei punti deboli segnalati. Inoltre, per lo stesso prezzo ti compri una C2 vts, stessa abitabilità e prestazioni nettamente migliori agli alti regimi. Ce l'ha un mio amico e ti assicuro che è un missile, per di più manovrabilissima per via del passo corto e dell'assetto rigidissimo (in due a saltare sul cofano e non si muoveva di un centimetro...).

    Lascia stare la Panda Giò... Aspetta la nuova 500, magari Abarth, e se ne puù riparlare...
     
    .
  3. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prova su Auto però è falsata conta che avevano la versione con tetto di vetro e Esp!

    Cioè io l'ho porvata la 100hp con l'esp e il tetto di vetro in concessionaria... quella di ieri era un'altra macchina ma totalmente diversa... ^_^

    Il tetto di vetro per chi sa un pò di fisica, alza il baricentro metti ulteriore peso sulla parte superiore dell'auto!

    L'esp della 100hp è altamente intrusivo, leggere la recensione di EVO per vedere come andava realmente... ha preso 4 Stelle e Mezzo! Se la provavano con tetto di vetro e esp secondo me non prendeva 2 stelle ahaha ^_^ Ma anche evo co uk ne ha una...

    Come fai a testare una macchina in velocità con ESP inserito hai visto la prova di Quattruruote della nostra ST con ESP inserito?^_^ E poi perchè la fiat si ostina a mandare le versioni con lo skydome bellisimo ma più adatto a chi vuole passeggiare? (vabbèè che in questo numero ha raggiunto il top ha tolto mezza stelal in tenuta alla Murcielago perchè non ha l'ESP AHAHAHAHHAHAHA!)

    La C2 VTS io l'ho provata anche sinceramene non è sto granchè... (l'estetica la odio... e non la posso vedere) Ti assicuro che la panda 100hp a parte il prezzo va benissimo... spinge a tutti i regimi... per non paralre dell'assemblaggio che è giapponese davvero... ^_*

    Poi la 500 Abarth è altra minestra aspettiamo...^_^
    Prova di Evo Co Uk: http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarrevi...anda_100hp.html

    Provatela fidatevi, senza ESP e Skydome ne rimarrete stupiti... ^_^
    Ciao,
    Vas Quas
    P.s. cmq il pandino multi jet va benissimo.. ragazzi mio suocero ci ha girato che ci ha girato... in un anno ha fatto 22000 km va che è una meraviglia...

    Edited by vasquas - 2/3/2007, 10:42
     
    .
  4. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    La differenza Giò è che sulla nostra ST come sulla C2 vts l'esp è di serie ed è disinseribile, quindi se vuoi andare in giro in sicurezza puoi farlo, e se vuoi scannellare pigi il pulsantino e vai. Non comprerei mai una sportiva con l'esp fisso (specie se lo devo pure pagare caro e salato come optional) e, francamente, io che mi sono schiantato con la Focus perchè non l'avevo, preferirei non comprare una macchina che non lo monti. Quindi se posso avere tutte e due le cose per lo stesso prezzo, chi me lo farebbe fare di comprare la Panda???
    Se conti poi che come estetica preferisco la C2 (attenzione: non la versione con la tapparella sul muso, eh! Quella con la griglia!).
    Poi le sensazioni che dà non le discuto perchè non l'ho provata, ma dal punto di vista pratico, nonchè da quello estetico, la Panda non la prenderei mai.
     
    .
  5. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo ^_^

    Io reputo che l'esp nelle macchine piccole come la panda serve a ben poco.. certo è ceh se fosse disinseribiel... cmq se aveva esp disinseribiel, airbag come la st l'avrei persa quel giorno che l'ho provata in concessionaria mi ci sno trovato subito bene...

    esteticamente non mi dispiace... mi ricorda le vecchie Fiat...

    Conta che io non la presi subito per questo... e perfortuna perchè poi mi son innamorto della FIESTA ST che è un'altro pianeta!!!!!

    In realtà poi ha un difetto grosso costa un sacco di soldi.. fatevi un preventivo e vedrete...
    Ciao,
    Vas Quas
    P.s. provala vedrai che m darai ragione che è divertente...^_^
     
    .
  6. cla084
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io l ho proveata l ha appena comprata un mio amico.
    è molto divertente da guidare poi il cambio alto è molto comodo.
    l assetto è rigido ma paga un po l altezza dell auto.....sinceramente la preferisco alla c2...
    io aspetto la punto abarth 1400 turbo da 150 cv!!! ;)
    lo sapete che in aggiunta come optional la fiat ha in serbo un kit di potenziamento fino a 178 cv...magari ci fosse sula nostra...
    ovvio che l st nn la cambierei neanche se la punto ne avesse 200 di cv :P
     
    .
  7. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si la 100hp è davvero una bella macchina... anche io la preferisco alal C2 (anceh se quest'ultima pure è bella da guidare)

    Io volevo prenderla al posto dell'st, ma poi la signora FIAT non mi ha fatto lo sconto che voelvo e ho pagato l'st come avrei pagato la 100hp e fra le due c'è un'astronave di goldrake di differenza!^_^

    Io ho la Gpunto Sport se non cambiano l'assetto... io non la prendo!;) Non voglio finire schiantato perchè mi parte il culetto ... anceh se so già che verrà risolto questo problema anche pensando al fatto che il difetto si verifica sul motore 1.9 che è più pesante! Cmq ragà la punto sport è bella... ieri sera me la sono riguardata e alla fien ci sono andato pure a fare un giro... tetto aperto e via... anche i materiali dentro another way... soprattutto i sedili non ti fanno sudare per un cavolo sull'st invece schiatto!

    Giò!
     
    .
  8. cla084
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe calcoliamo anche la differenza di prezzo...
    la punto abarth dovrebbe costare sui 24000....
    sono gaiardi rispetto alla nostra che nn ha niente da invidiarle anzi cm telaio è sicuramente migliore,cm peso anche,per quanto riguarda il motore nn so ma penso che l abarth avrà qualcosa in più..è un turbo!
    però voglio poi vederlo dopo 40000 kl come va...
     
    .
  9. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il TJet sulla bravo se conosci qualcuno in FIAT te lo fanno pure provare... sinceramente va bene... ma ha il difetto di ogni motore diesel che ha questo nome ai bassi fà Pietà e agli altri tira ma fino a 4000 giri...

    Giò!
     
    .
  10. cla084
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarà lo stesso dell abarth?
     
    .
  11. Mr.86
        Like  
     
    .

    User deleted


    in teoria è lo stesso solo che per la punto l'abarth fara un kit da comprare separatamente e che la porta a 180cv
     
    .
  12. cla084
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn è per dire ma a me sembrano troppi per un 1400.
     
    .
  13. vasquas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è lo stesso!

    Il motore va bene io ho avuto la fortuna di provarlo a Sulmona, piccolo tratto perchè non si potrebbe! Devo dire che non è malaccio... e che montato su una Gpunto Sport più leggera probabilmente già spingerà abbastanza...considerando che il motore è più leggero del 1.900 da 130 cv attuali... La bravo aveva doppio scarico dietro... la scritta T-Jet davanti... bella!

    Giò!
     
    .
  14. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma il T-jet dovrebbe essere benzina, non diesel.

    CITAZIONE (Mr.86 @ 24/5/2007, 22:44)
    in teoria è lo stesso solo che per la punto l'abarth fara un kit da comprare separatamente e che la porta a 180cv

    1.4 turbo da 180 cv? Bello, ma solo di manutenzione ti costa quanto un'altra macchina... oppure a 50.000 km lo butti...
     
    .
  15. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche secondo me e tirato a morte quel motore....
    se non ci stai sempre attaccato con la manutenzione, come dice dark, dopo poco i cavalli li hai persi per strada
     
    .
27 replies since 2/3/2007, 09:22   565 views
  Share  
.