Una chiacchierata sulle rivali dell'st

^_^ Parliamo un pò di tutte?^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che ne stiamo parlando in chat eheheh! Meglio spostarci qua!;) Alla fine che dire, ragà io ho scelto l'st per qualità/prezzo/prestazioni! Poi mi sono fidato moltissimo anche delle vostre opinioni! I forum a riguardo di queste auto li ho girate tutti, e l'ibiza FR che l'ho vista come stretto concorrente della nostra alla guida si è dimostrata inferiore almeno per me alla nostra piccola! Poi altre conferme sono arrivate dalle varie riviste che sono andato a ricercare nei miei annali eheh!(ne compro davvero tante!) Poi comunque non l'ho paragonata alla CUPRA da 180 cv perchè ci volevano un bel pò di soldi per portarsela a casa!

    Poi bisogna guardare in faccia la realtà sono poche le macchine che la fregano in prestazioni e sottolineo che non è nemmeno detto dipende moltissimo dalla strada/pista che si percorre! Sulal pista di handling di Auto per esempio l'st è di poco sotto alla R32 della GOLF e ha fregato anche la vecchia Mini Cooper S JCW! Per non parlare del fatto che proprio in uo degli ultimi numeri in cui hann testato la LEON FR 170cv (la Diesel chiaramente) gli abbiamo dati abbondanti due secondi! Poi insomma che altro si poteva prendere una Polo GTI? A parte che è lo stesso motore dell IBIZIA FR(e costa 20.000 euro con i giusti optionals) tutto sto macchinone proprio non lo è... La Swift Sport insiema alla panda 100hp è il fenomeno attuale! Dunqeu la Swift è un 1.6 da 125cv, io l'ho provata è una bella macchina spinge è divertente ma poi risali sull'st e mi spiace molto dirlo in confronto sembra una ferrari! Per quanto riguarda la panda 100hp invece devo ammettere che mi ha colpito, ha un motore 1.4 minuscolo con 100 cv veri e si sentono, è divertente proprio però la seduta alta mi ha demoralizzato insieme al fatto che non potevo mettere alcune cose che mi piacvano per non rovinare la sua sportività (ovvero niente ESP, niente tetto SKY DOME e airbag tendina con sovraprezzo!) certo è che se avete 12.000 euro non mi frega del clima automatico vi portate a casa una bombetta da traffico!(Km 0 itendo! Cmq i consumi sono di poco migliori dell'st! Anche se togliendo il tasto sport qualcos migliora! E' una vera mosca fastidiosa come l'ha definito EVO...)

    Certo è che quando me la definiscono bara voltane un pò le palle mi girano, perchè l'st già solo a livello di sicurezza è incredilbe! (ha tutto) E soprattutto è inutile a dirlo in tracciati di handling (quelli più simili alle strade) è una macchian con tenuta eccezzionale e prestazioni ottime! E pensare che tutt i giornali criticano il motore che per il telaio dovrebbe avere qualcosa in più!;)

    Voi che ne pensate delle auto sopra citate? In ogni caso con 22.000 euro non so cosa avrei comprato, la Focus ST quando viene? la Cupra 22.000 euro full optionals! La Clio ci esce e la Mini con solo le ruote e il motore!(ma pure la Mini che palle!) La R32? Quello che mi sono reso conto che già i 150cv dell'ST sono abbastanza almeno per me... magari quando andrò in pista ne vorr qualcuno in più ma si vedrà!^_^ Certo è che se la ford facesse uscire un kit ufficial che aggiunge una 20 di cv(non di più) penso che molti di noi l'avrebbero preso!^___^

    Cmq la nostra vera sfidante prossima sarà la punto abarth da 150 e poi la 180 cv! L'Opel corsa OPC non mi cala per niente... poi magari a prestazioni sarà un cannone! Ma finquando non vedo le prove di Evo e di Auto non crederò a nessuno! Loro più o meno hanno sempre lo stesso modo di provare le auto e allo stesso livello di prestazioni!

    Ciao,
    Giò!
     
    .
  2. NeSSuNo ST
        Like  
     
    .

    User deleted


    il grande vantaggio dell' ST secondo me è soprattutto il prezzo... di motore mi sembra veramente un chiodo, ed non è sfruttato per niente, pero ha un buonissimo telaio ke mi ha per messo a monza di stare d'avanti a tutti!! ehhe!!! in effetti mini cooper con magari 70/80 cv in più le abbiamo passate tranquillamente(davide lo può confermare)...
    Cmq niente da dire l'insieme dell'ST mi sembra veramente ottimo...

    p.s. l'opel corsa OPC secondo me è una cannonata! penso rimappi la centralina ed hai 240 cv su un 1.6...
     
    .
  3. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però non lo so finquando non si vede il telaio come va... (parlo dell'opc) cioè puoi avre un gran motore ma se il tealio fà pietà non lo sfrutti! Invece l'st vedi i limiti perchè il telaio è fatto bene, lo sterzo cavolo è DURO cioè senti la strada, le macchine odierne non senti niente... è una cosa tremenda!^_^

    Certo Evo non l'ha osannata per niente, e questo non lo concepisco! Mo sta osannando la 100hp e anche la Swift Sport, sono entrambi grandi macchina ma l'ST è molto meglio con tutti i suoi limiti!

    Cmq in parte hanno dato la colpa anche ai cerchi da 17, infatti in uno degli ultimi articoli usciti sulla Fiesta St diceva che guidando una S un'altro pò gli è sembrata meglio dell'st e che la causa probabile era il fatto che quest'ultima montava i cerchi da 16 pollici! In aggiunta secondo me è capitata alla persona a cui non piaceva proprio...

    Anzi riassumendo hanno criticato:
    - Cerchi da 17 - Lentezza a prendere velocità oltre i 6.000 giri

    Ciao,
    Vas Quas!;)
     
    .
  4. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque: per la Focus ST bisogna salire parecchio di prezzo, siamo sui 27.400 (da 4ruote), più la messa in strada eccetera eccetera si passano tranquillamente i 28.000.
    La swift mi piace ma l'esp non è disinseribile. La Clio costa troppo e la storia dei cavalli mancanti mi ha lasciato perplesso, anche perchè per legge c'è uno scarto massimo di 5 o 6 cavalli (mi pare) dal dichiarato. La Corsa OPC è una bomba, dalle prime notizie che avevo letto ha un tasto che se premuto aumenta temporaneamente la potenza di una trentina di cavalli, l'ideale per sverniciare il tamarro di turno.... ^_^ Ma costerà uno sproposito, secondo me: la Corsa più potente al momento (benza, intendo) costa quanto la ST ed è un 90 cv! Il diesel costa ancora di più. Mini e Polo non le considero nemmeno, costano troppo.
    Le migliori rivali come rapporto prezzo/prestazioni rimangono le ibiza FR, non c'è niente da fare.
     
    .
  5. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Swift dark ha l'esp disinseribile sono sicuro! per il resto effettivametne la focus ST costa 28.000 euro! (scontata e tutto si potrà strappare un 25.000 euro che non è poc, cmq tanto quanto una mini cooper s jcw!) L'opel corsa opc costerà sui 23.000 euro!^_^

    Tu perchè hai scartato l'ibiza FR?

    Ciao,
    Vas Quas!
     
    .
  6. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mha, esteticamente la ST mi piaceva di più, sia dentro che fuori. L'Ibiza è troppo tonda, anche con l'ultimo restiling.
    E poi c'era il dettagliuccio del cadavere della mia focus che mi è valso un po' di sconto dal conce... alla Seat non so mica se me lo prendevano...
    Dimenticavo un'altra valida rivale: la C2 vts!
     
    .
  7. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'idea del kit da 20 cv nn è male....se ci mettiamo tutti e chiediamo a ford si sa mai che ci facciano sto regalo di mettere qualcosa del genere in aftermarket, e per quanto rigurda la critica di evo sulla lentezza oltre i 6000 giri è dovuto a quel cazzo di filtro minuscolo che abbiamo!
    cmq anche io come rivale avevo considerato la ibiza fr...+ che altro per il bello di avere un turbo nel cofano...però esteticamente diceva poco, per non palrare della polo gti che dice ancor meno...la fiesta st la riconosci in giro...la polo gti nn cambia molto dalla polo "normale"...la opel corsa invece credo anche io che sarà un gran bel mezzo...io ho provato un astra gtc opc...nulla da dire...se replicano sulla corsa sarà una degna avversaria...forse (spiace ammetterlo) anche troppo, ma il prezzo nn sarà certo concorrenziale come quello dell ST!!
     
    .
  8. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma l'ibiza Fr io l'ho provata a parte l'estetica... è molliccia! La Cupra invece non è così...

    La Polo GTI pure a me non mi dice niente! Non mi ha convinto e anceh il costo è esagerato!!! La C2 VTS non la sopporto è un bacarospo ehehee e anche l'opel corsa opc mi sembra un bacarospo non ci posso fare niente!

    Effettivamente quel filtro ha portato più rogne che mai... è davvero ridicolo...quasi non lo sembra nemmeno un filtro!Bha!!!
    Ciao,
    Vas Quas
     
    .
  9. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giò, l'equazione è la seguente: la FR sta alla Cupra come la ST sta alla RS. Punto.
    Per forza che ti pareva diversa: più cavalli, assetto più rigido... un mostro. Poi la RS se fosse uscita si sarebbe probabilmente messa in tasca la Cupra così come la ST fa con la FR (almeno nel misto).
    La C2 io non la disprezzerei: a parte l'estetica, che può non piacere (è troppo scatolosa, per i miei gusti), ha un motore spettacolare, l'assetto è rigidissimo, non si muove neanche se salti sul cofano. E poi non pesa un cakkio.
    Le prestazioni sono di tutto rispetto, in piste come Varano sta agevolmente alla pari con le nostre ST pur avendo 25 cv (veri: quella del mio amico segnava 123 cv alla ruota) in meno.
    La Corsa OPC, invece, è un mostro. Di potenza, però!
     
    .
  10. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come ho detto, per me sono già tantissimi 150cv su una Fiesta ST! Già averne 20 in più secondo me con l'st voli... alla fine è solo in allungo che perde un pò.. cioè nel test di Auto nel rettilineo prende una velocità ridicola, le altre macchine andavano tutte 10... 15 km orari in più in quel punto di uscita!^_^ Avevo fatto un foglio Excel con i vari rivelamenti sulla pista di Handling ma come un defi l'ho rimosso e adesso non me ne tiene di rifarlo da capo... avevo messo tutte le macchine che stavano fra i due e tre secondi prima e dopo l'st!^_^

    Secondo me la Swift la bastona alla C2... sarebbe una bella sfida... se non fosse che molte riviste fanno sfidare la Swift con la Clio e la Mini!
    http://totalcar.hu/tesztek/swiftmicrac2/

    Infatti i siti stranieri che funzionano le fanno queste sfide... in italia non c'è un sito così bello e nemmeno una tv così bella che parla di motori!!! Uff!!

    Recensione della swift:(5th gear)
    https://www.youtube.com/watch?v=lU89JpVmtwk

    Sfida con la panda 100hp:(tra l'altro mi sa che in questo video la 100hp si gira! Senza Esp chiaramente! Mentre alla Swift entra l'esp...)
    https://www.youtube.com/watch?v=sDgF9Wayl2s

    Ciao,
    Vas Quas!

    Edited by roughangels - 4/4/2007, 15:39
     
    .
  11. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh bhè... in Italia abbiamo Easy Driver... :sick:

    Non credo ci sia nulla di decente nemmeno su Sky... almeno non nel pacchetto base...
     
    .
  12. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che hanno messo un nuovo canale di motori oltre nuovolari 835 mi sa che sta... ma non mi ricordo!^_^ Ma non so ancora che roba è... soprattutto se fanno vedere video recensioni delle macchine fatte come si deve!;)

    Easydriver è :-(... ma almeno ogni tanto lo vediamo con tg2 motori... ma anche li insomma... voglio le sfide!!! head to head! Prove su campo no immagini carine!!!^____^
    Ciao,
    Giò!
     
    .
  13. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio, anche tg2 motori... o fanno vedere le supercar (l'ultima che ho visto era tipo la nuova Cayenne... abbordabilisssssima....) O merdacce tipo la fiat 16... :sick:
     
    .
  14. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio hanno fatto vedere anche la 100hp e la swift sport e la c2 vts se non erro! Ogni tanto qualcosa fanno vedere... ma insomma...

    Ciao,
    Giò!
     
    .
  15. NeSSuNo ST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roughangels @ 4/4/2007, 10:42)
    Però non lo so finquando non si vede il telaio come va... (parlo dell'opc) cioè puoi avre un gran motore ma se il tealio fà pietà non lo sfrutti! Invece l'st vedi i limiti perchè il telaio è fatto bene, lo sterzo cavolo è DURO cioè senti la strada, le macchine odierne non senti niente... è una cosa tremenda!^_^

    si concordo
     
    .
69 replies since 4/4/2007, 09:14   871 views
  Share  
.