Work in progres - Ford nuova Fiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Auto.CZ pubblica alcune foto spia della nuova Ford Fiesta. Festeggiati quest'anno i 30 anni di carriera (la prima è nata nel 1976), la nuova Fiesta si appresta ancora una volta a cambiare.

    Sviluppata in collaborazione con i giapponesi della Mazda, appartenente anch'essa al Gruppo Ford, la nuova Fiesta condividerà il pianale con la nuova Mazda 2 ma da questa si distinguerà per una linea più sportiva, in linea con la nuova filosofia di design della Casa americana partita di recente con la S-Max. Non cambieranno molto, invece, le dimensioni esterne come è accaduto invece ad esempio per Renault con la Clio e Peugeot con la 207.

    I motori saranno tutti aggiornamenti degli attuali, migliorati in prestazioni e consumi. Sopratutto i due diesel 1.4 TDCi e 1.6 TDCi saranno ben più potenti ed linea con la più recente concorrenza. A sottolineare il lato sportivo della vettura ci penserà il 4 cilindri 2.0 a benzina per il modello RS che sarà ulteriormente potenziato rispetto all'attuale versione, con una potenza stimata attorno ai 200 cavalli.


    da autoblog.it (mio articolo! ^_^ )
     
    .
  2. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    il fatto che le dimensioni nn cambieranno è mooolto rassicurante...in un altra discussione si era parlato di foto che la davano come ingrandita...la fiesta deve restare compatta....altrimenti addio divertimento di guida...a fare la voce grossa ci penserà la focus rs...
     
    .
  3. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    STRAQUOTO!!!
     
    .
  4. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    io qualche settimana fa ho parlato col titolARE del conce che mi ha venduto la mia...
    e lui mi ha detto che la nuova fiesta sarebbe stata un meno compatta di quella attuale con delle dimensioni simili alla nuova clio..
    e il motore piu potente sarebbe stato un 1.6 turbo benza da 170 cv
     
    .
  5. Mr.86
        Like  
     
    .

    User deleted


    2 settimane fa più o meno ho chiesto alla mia conce delle informazioni sulla nuova fiesta, e mi hanno detto ke nn era sicuro ke uscisse una versione st o rs e se esce esce parecchio più tardi nn so....
     
    .
  6. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    la ford nn ha ancora capito che il mercato delle piccole bombe è in espansione mi sa...
     
    .
  7. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco un altra foto trovata in rete della possibile fantomatica nuova fiesta

    http://img469.imageshack.us/img469/6667/fo...2007serahf9.jpg

    be se sarebbe cosi e poi con la versione st molto piu sportiva direi che non mi dispiacerebbe
     
    .
  8. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    a dire il vero questo mi sembra un fotomontaggio, o cmq sia la macchina ha la stessa linea della nostra fofi coi fari della focus c-max...boh
     
    .
  9. -jaguarista-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jens Ludmann, responsabile dello sviluppo Ford, ha dichiarato alla rivista tedesca Automobilwoche che il colosso americano sta sviluppando in Europa una nuova famiglia di motori a benzina dotati di turbocompressore, per rispondere alle nuove normative in tema di riduzione delle emissioni di CO2.
    Nel 2008 debutterà quindi in Europa un nuovo 1.6 turbo benzina destinato a sostituire le attuali unità di 2.0 e 2.5 litri; avremo quindi un "millesei" in grado di motorizzare quasi l'intera gamma europea Ford, dalla Fiesta alla grande Galaxy.
    Ben vengano queste proposte, soprattutto se accompagnate da buone prestazioni, bassi consumi e ridotte emissioni allo scarico, ma senza eccessivi aggravi di spesa per la clientela!
    Ci troviamo di fronte alla diffusione generalizzata dei turbocompressori sui piccoli motori a benzina?

    Solo il tempo e il mercato ce lo diranno.

    da autoblog.it

    A questo punto è sicuro che la nuova Fiesta ST avrà un 1.6 Turbo
     
    .
  10. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    be un bel 1.6 turbo con circa 180 cv non sarebbe male.
    solo che mi da l'idea di un motore che si spompi piu facilmente di un 2000 aspirato
     
    .
  11. motus srl
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...euro 4 che rottura...........!!!!!!!!!!!!

    ......euro 5 peggio che andare di notte!!!!!
     
    .
  12. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (motus srl @ 6/5/2007, 10:35)
    ...euro 4 che rottura...........!!!!!!!!!!!!

    ......euro 5 peggio che andare di notte!!!!!

    PIENAMENTE CONCORDE!!!!!!!!!!
     
    .
  13. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragà la mia Y 1.2 16v Euro 2 con 86cv, solo filtro dell'aria cambiato... ha bekkato 210 km/h (il conta km era arrivato a fondoscala) con il GPS hanno visto la velocità... (il tizio mi ha telefonato per chiedermi se avevo rimappato la centralina)

    Sti cavolo di motori EURO 4 sono tutti tappati e pure se hanno un bel pò di CV secondo me le prestazioni non sono affatto uguali!

    Ciao,
    Giò!
     
    .
  14. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me 210km/h su un 1.2 originale mi sembrano un po troppi

    sicuro che il gps funzionava???
     
    .
  15. ANDREAST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    210????? :blink: poi ti sei svegliato e ti sei accorto che eri ancora a letto vero?!?!?!?!?
     
    .
203 replies since 11/4/2007, 23:37   2842 views
  Share  
.