come migliorare l'aspirazione con un tappo dell'acqua

mica male no???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fredu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! vi spiego velocemente in cosa consiste questa piccola modifica! il materiale che vi occorre e solo un toppo di una bottiglia d'acqua, quello della san benedetto e' perfetto!

    prima opz.: allora... avete presente quella scatoletta che serve per le risonanze e da silenziatore? quella attaccata al manicotto del filtro sulla sinistra poco prima del corpo farfallato? bene tutto quello che dovete fare e' toglierla, metterci semplicemente un tappo, e stringere con una brida! in caso di tagliando e' facile da rimontare! basta tenere la brida originale ford! ( si riesce a rimettere senza la pinza apposita, si riesce pure con le mani!) e gia' cosi' l'aria evita di fare giri inutili!

    seconda opz.: dovete sempre togliere la scatoletta delle risonanze, e riuscire ad adattarci un filtro a cono di una moto 50cc... ( se volete un consiglio uno della top performance!) quindi invece del tappo mettere il piccolo cono! sara' "quasi" come avere un'aspirazione diretta! io l'ho provato e la macchina prende giri spaventosamente! non e' molto facile adattarlo ma con un' po' di impegno ci riesce chiunque!


    tutto chiaro? semplice ed efficace! ;)
     
    .
  2. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa non è malvagia... non puoi evidenziare con una foto del motore il pezzo da smontare? Chi ti ha detto che si poteva fare sta modifica?

    Giç!
     
    .
  3. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tappo può essere una soluzione..."invisibile" per il piccolo cono si vede troppo...tanto vale mettere il cda
     
    .
  4. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece non ho capito una cosa...il risonatore per toglierlo bisogna tagliarlo...non è attaccato è proprio parte integrante...se poi lo rimetti e guardano sene accorgono che hai tagliato...
     
    .
  5. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ho capito qual'è il pezzo mi sa che è attaccato con una fascetta...

    Giò!
     
    .
  6. ArmyD15z6
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbeh dai fate sta provina...easy


    anke se dubito ke quella minuscola scatolina eliminata vi apporti vantaggi... i risuonatori servono anke per non avere perdite di carico in aspirazione... fanno come dire da sacca d'aria,e soprattutto in basso.

    non li fano solo per il rumore.
     
    .
  7. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahhh...ho capito la scatolina...ma quello è il risonatore?? il risonatore non è quello sotto tipo bidone della spazzatura?? cmq quello nn fa fare giri strani all'aria, è come dire, una riserva d'aria x quando si butta giù il pedale...non credo che eliminandolo cambi molto...cmq proverò, guarda caso ho un filtro a cono della polini dismesso...magari sto week end ci provo...ma ho i miei dubbi...
     
    .
  8. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    cambio programma...ho provato adesso adesso...non cambia quasi nulla, prende pochissimo agli alti, ma proprio poco ed è morta ai bassi...se volete provare fate ma queste sono state le mie impressioni...
     
    .
  9. suba
        Like  
     
    .

    User deleted


    se ci metti un cono crei una turbolenza negativa in aspirazione e il rendimento cala...per non parlare che li tira su aria calda e la temperatura non è rilevata correttamente sfalsando la carburazione...tanto vale togliere il sensore di temperatura dell'aria o metterlo davanti al radiatore...

    avevo provato anchio ad tappare i2risonatori con dei tappi sagomati giusti per rendere+fluibile il passaggio dell'aria ma il cambiamento e quasi pari a zero e il rumore di aspirazione è invariato quindi ho rimesso tutto come prima e pazienza.
    cmq con il mio kit fà un bel sound sia di scarico che di aspirazione.per me resta così!
     
    .
  10. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho caèito dove hai esso il tappo della bottiglia???
    ma dici sulla scatolina che c'è attaccata all'airbox???
     
    .
  11. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto suba...volevo scriverlo ma poi mi son scordato...ho fatto 10 minuti e il cono era già bello caldo...diciamo che è un lavoro inutile...

    cmq super è su quella scatolina piccola che è agganciata all'airbox...se si vuole migliorare l aspirazione l aternativa + valida è il cda...in alternativa un airbox con un pannello + grosso sarebbe già un regalone all'ST
     
    .
  12. suba
        Like  
     
    .

    User deleted


    si dentro il manicottino di gomma che fa parte itegrante del manicotto grosso dell'aspirazione prima della farfalla
     
    .
  13. Fredu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io l'ho fatto... e a me gia' solo con il tappo rendeva e lo sento, soprattutto entrando in autostrada... poi con il cono e' fuori di testa, prendeva giri molto piu' in fretta.. per il cono dovreste metterlo in un tubo da fare andare sotto al radiatore a pescare! cosi' gli arriva aria bella fresca! un "cda" in versione mini fatto in casa! cmq a me lo ha detto un preparatore da rally di qui...
     
    .
  14. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Army...
     
    .
13 replies since 26/6/2007, 09:12   839 views
  Share  
.