Mini Cooper S e Fiesta St

Non un vero confronto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho avuto tanto tempo per provarla! in più il proprietario era sul terrorizzato pallido! Cmq mi sono divertito!;)

    Prima impressione il volante non trasmette nulla, mi sentivo troppo occluso (posti davanti abbastanza scomodi almeno per me ma contenitivi i sedili) l'accellerazione è forte ragazzi almeno come sensazione poi si tratterà di un secondo rispetto l'st! Arrivato nella mia solita strada di prova, bè ragà la prima parte c'è un rettilineo poi subito una corva sotto il ponte dell'autostrada, e una bella salita... ho tirato come si deve ho fatto la curva come l'avrei fatta con l'st poi però ho guardato la velocità stavo a 100 all'ora quasi e la macchina mi dava la sensazioen che potava andare ancora di più, con l'st la stessa curva l'ho fatta cmq a poco meno 90 ma c'è ancora poco da tirare... Il secondo pezzo è un pò ancora in una frazione di silvi quindi tranquillino poi la strada passa in mezzo agli uliveti e li si tira non si può fare altro... accellerazione tremenda già sopra i 1500 giri senti il motore che spinge e continua a farlo! In modo evidente quando schiacci più forte l'accelleratore senti una potenza maggiore (ha l'overboost o qualcosa di simile?) su quel rettilineo ho raggiunto agilmente 130 all'ora e potevo andare di più! Faccio la curva solita in cui si schiantano tutti il mio amico proprietario stava già recitando il secondo rosario, ho rallentato (bella frenatella) e fatto questa curva quasi a 180 gradi netti sbalorditivo le gomme hanno fischiato un pò ma stavo abbondatemente sopra i 70 km/h e niente la macchina non si è scomposta! Ho tirato ancora fino al tratto con le curvette veloci prima di tornare verso casa, ho dovuto moderare la velocità altrimenti l'avrei fatta tutta a 160-170, mentre con l'st già a 150 avevo sensazione spiacevole che non reggesse(anceh se ripeto poteva essere un'imperssione!)

    Sicuramente la Minicooper s ha un'assetto fatto bene un'ottimo bilanciamento dei pesi un VOLANTE di schifo che secondo me è il punto davvero debole di questa macchina, niente da dire del motore rispetto la vecchia cooper s è quasi un'altro mondo!

    Ragà va forte... costa tanto ma è davvero la macchina che i giornali descrivono!

    Mo a parte che non me la faranno guidare più dopo il terrore, la prossima volta ci passiamo assieme vedrò se riesco a stargli dietro con l'st!;) Senza chiaramente rifonderci le ossa non tirerò al limite per ammazzarmi quest'è chiaro!;)

    Giò
     
    .
  2. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da considerarsi che la Mini rispetto alla tua ST ha: 20 cv in più (minimo... non hai scritto che versione era), cerchi da 17" con gomme più larghe (presumo, ma non credo nemmeno la facciano coi cerchi da 16") e un profilo più basso e quindi più stabile. Poi tutto dipende dal manico del pilota: l'altra settimana ho visto almeno 2 cooper S schiantate in autostrada. Il problema è che è un'auto di tendenza: se la comprano i fighetti, che spesso non la sanno tenere e si schiantano. In sè è un gran pezzo di macchina, ma con quello che costa mi compro una CRX Del Sol di seconda mano e la rifaccio completamente... e ne tiro fuori un caXXo di aeroplano!!! :woot:

    Edited by davideST - 27/6/2007, 11:15
     
    .
  3. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi costo a parte bella macchina! Secondo me si schiantano perchè da tanto sensazione di sicurezza e ti spinge ad andare al limite darko... chiaramente quest'è un pericolo!!!

    Ancora chiarqmente costa 10 mila euro in più dell'st e dentro devo dire la verità mi fà rimettere ma di brutto è troppo PACCHIANOSA E POMPOSA esagerata... cià pure il freesbee ahahah

    Giò!^_^
     
    .
  4. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh è bmw...ti fanno pagare quello!
    il modello vecchio onestamente non ho mai trovato nessuno che mi stesse dietro, mi riferisco al misto, e tornanti della valle...cmq giò non è ke andavi + forte xkè l st hai paura di rovinarla e non la tiri??? poi quando eravamo andati a monza, a guardare da fuori le st gliele davano alla cooper s...(quella vecchia intendo) quella nuova sarà tutta un altra storia...vedremo...cmq mi pare ne abbia 178 di cv la nuova...sono 28 in + della nostra...
     
    .
  5. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giò, se ti riferisci al manometro da centrale idroelettrica piazzato in mezzo al cruscotto a fare da tachimetro, quello fa kakare anche me...
     
    .
  6. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    177Cv per quella nuova e dicono che abbiano migliorato frenata (che nella vecchia non c'era) e tenuta...
     
    .
  7. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davideST @ 27/6/2007, 11:17)
    177Cv per quella nuova e dicono che abbiano migliorato frenata (che nella vecchia non c'era) e tenuta...

    E quindi è un missile e sta pure in strada. Vabè, ce ne faremo una ragione. E il prezzo? E' aumentato anche quello?
     
    .
  8. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    24.000 la base della nuova

    22/23.000 la base della vecchia versione 170CV

    21.000 la base della prima da 163CV

    6.000 il Kit Works
     
    .
  9. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pit io ho guidato anche la vecchia e sincramente non era sta cosa meravigliosa...
    Anzi ti dirò di più la mia convizione era che l'st andava più forte delal cooper s ma l'idea me l'ero fatta con la vecchia!

    La nuova va forte, regge, ha un volante di Cacca e spnige e basta non ci sono cacchi ha una coppia superiore e si sente... il motore è fatto bene davvero si sente awà mi ha stupito! L'interno è curato ma è pacchiano troppo pieno e pastoso io mi sentivo in trappola e avevo voglia di lanciare il freesbee!

    Cmq avevo più paura a tirare la macchina di un'altro con soli 3000 km!:-) Cmq come ho detto potrebbe essere la sensazione che trasmette la Mini ad esser diversa e farti andare più forte...

    Magari l'st con le molle mi da la stessa sensazione e vai forte uguale, però rimane il fatto che appena c'era strada per andare bè quella andava e non voleva sapere niente prendendo velocità come un vortice... Ma non mi avete risposto ha l'overboost perchè sentivo un'aumento di coppia evidente quando spingevo di più... poi era come se si modulasse buuu!

    Risalendo poi sull'st mi ha dato la brutta sensazione che mancasse qualcosa sotto... SIGH Ragà dobbiamo costringere ford a darci il KIT!

    Secondo me l'st gli sta dietro purtroppo... quei 28 cv in più si sentono tutti e stanno tutti al posto giusto! Ma vabbè ragà sono sempre 10 mila euro in più di costo!

    Giò!


     
    .
  10. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    la Mini l'hanno migliorata parecchio rispetto la precedente. Su Auto che rilevano i tempi sul tracciato di Halding "se si scrive così" la nuova Cooper S a fatto un tempo migliore di quasi 1 secondo rispetto la vecchia Cooper S JCW.
    Come ho già detto, l'interno è un po' strano e sopratutto i comandi sono poco leggibili e per niente intuitivi.
    Poi il quadro strumenti in mezzo alla plancia a me non piace per niente, non solo sulla Mini
     
    .
  11. darknerST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gente, sono uscito a pranzo e davanti al bar stavano parcheggiate 7, dico 7 MINI!!!!! :blink: 4 erano cooper, di cui almeno due S... ECCHECCAZZO! :blink:
    Tenete conto che io lavoro in via Tortona a Milano e ci deve essere qualche cacchio di manifestazione di moda o che so io, il solito casino con macchine parcheggiate ovunque, traffico di gente pazzesca, fighetti dappertutto...
    Insomma, io la macchina dei fighetti NON LA VOGLIOOOO!!!! Meglio una sportiva con l'assetto di legno e il comfort azzerato!!!
    Anzi, al primo tagliando mi faccio montare le Eibach!
     
    .
  12. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (darknerST @ 27/6/2007, 14:16)
    Gente, sono uscito a pranzo e davanti al bar stavano parcheggiate 7, dico 7 MINI!!!!! :blink: 4 erano cooper, di cui almeno due S... ECCHECCAZZO! :blink:
    Tenete conto che io lavoro in via Tortona a Milano e ci deve essere qualche cacchio di manifestazione di moda o che so io, il solito casino con macchine parcheggiate ovunque, traffico di gente pazzesca, fighetti dappertutto...
    Insomma, io la macchina dei fighetti NON LA VOGLIOOOO!!!! Meglio una sportiva con l'assetto di legno e il comfort azzerato!!!
    Anzi, al primo tagliando mi faccio montare le Eibach!

    BRAVO!
     
    .
  13. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darknerST @ 27/6/2007, 14:16)
    Gente, sono uscito a pranzo e davanti al bar stavano parcheggiate 7, dico 7 MINI!!!!! :blink: 4 erano cooper, di cui almeno due S... ECCHECCAZZO! :blink:
    Tenete conto che io lavoro in via Tortona a Milano e ci deve essere qualche cacchio di manifestazione di moda o che so io, il solito casino con macchine parcheggiate ovunque, traffico di gente pazzesca, fighetti dappertutto...
    Insomma, io la macchina dei fighetti NON LA VOGLIOOOO!!!! Meglio una sportiva con l'assetto di legno e il comfort azzerato!!!
    Anzi, al primo tagliando mi faccio montare le Eibach!

    Skusa dark tu lavori in via tortona a Milano? io passo da quelle parti un giorno si e l'altro pure!!! :D
     
    .
  14. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    ^_^

    Ma su darko fatti una bella mincooper s così diventi FIGO!^_^ eheheh scherzo!;)

    Cmq beati av oi io se metto le molle le ritroverò dentro la macchina primo o poi conficcate sul tappetino...passando dal basso però!

    Giò!
     
    .
  15. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    va di più e ci credo...175cv e una chiocciolina che quando va in pressione spinge..ragazzi la nuova mini è un mototre turbo..ci credo che spinge...mettiamo un turbo sull'ST e poi vediamo chi va di più...
     
    .
86 replies since 27/6/2007, 09:27   1548 views
  Share  
.