VELOCITÀ MASSIMA di DavideST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strada larga... Poco traffico... Leggera salita, sono a 140... Ad un certo punto la salita diventa discesa e davanti a me non ho più nessuno... Non resisto e premo tutto l'acceleratore! La velocità sale in un attimo, il motore inizia a fare davvero rumore! 180.. Guardo la strada, riguardo la velocità.. 200... ...205... 210... Dentro di me mi dico "sono al massimo.. Mollo..." ma il piede non ne vuole sapere... Guardo ancora il navigatore 213.. 214.. 215!!! E prima di mollare (una Clio anni 90 mi si era messa davanti) guardo rapidamente la strumentazione... Ero appena dopo la prima, piccolissima, tacchetta rossa e con il conta km/h prossimo ai 230... Ragazzi... NON LO DIMENTICHERO' MAI PER TUTTA LA VITA... ...una EMOZIONE UNICA!!! P.S. PER I DEBOLI DI STOMACO OVVIAMENTE ERO NELLA MIA VILLA PRIVATA... LA CLIO E DI QUELLA VECCHIETTA DELLA MIA VICINA...
     
    .
  2. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo davide 230 di km sei andato forte davvero nella tua villa!^_^

    Io sono arrivato a 205 massimi poi ho lasciato ma sembrava andasse ancora!;)

    Giò!
     
    .
  3. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho una lunga entrata.. 230 secondo l'auto, effettivi 215 da navigatore satellitare, estremamente più preciso! Contando che è data a 208... Cmq se ero in piano non so se l'avrei raggiunta quella velocità...
     
    .
  4. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che il Gps non è precisissimo ha una tolleranza del 5% anche un Sirf Star III ha più o meno questa tolleranza... non ricordo su quale giornale l'ho letto! Cmq se non è 215, sarà 208-210 ma cavolacci!!!

    Giò!
     
    .
  5. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che sia precisa, quando prende bene me la da precisa... Poi tutto può essere, e sicuramente ero sopra i 208 essendo in zona rossa...
     
    .
  6. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tu davide hai qualche modifica tipo filtro scarico non mi ricordo?
    Comunuqe che bella la nostra ST io l'adoro!^_^ Ieri mi sono incrociato con l'st di quel ragazzo che l'ha presa identica alla mia con cerchi da 17 però... ma andavo di fretta non mi sono potuto fermare a chiacchierare!

    Giò
     
    .
  7. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Filtro a pannello BMC.. Olio motore 10W60 castrol RS.. benzina V-POWER o 98 ottani.. Molle eibach...
     
    .
  8. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me a sorpreso la rapidità con la quale arriva a 200Km/h.........ma con 4 persone a bordo. Ero in tangenziale a Torino e stavo accompagnando tre miei amici. Strada quasi libera e accelero quasi a manetta senza guardare il tacchimetro. Poi butto l'occhio ed era a quota 200 abbondanti e su trada in piano. Stupore generale, quasi ci scatta la olà, ma partono uan serie di esclamazioni del tipo "porca putxxxa come fila". Immaginate che soddisfazione :D
     
    .
  9. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    No io con persone con me in auto mai! Però è vero prende velocità vorticosamente! Qualche soddisfazione me la prendo in sorpasso quando li attacco al sedile ^_^!

    Tra l'altro ho notato che davanti grazi ai sedili non ti accorgi nemmeno per quanto mantengono mentre chi sta dietro si sente la testa andare all'indietro!

    Giò!
     
    .
  10. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be, anch'io non corro con persone a bordo. E' vero, sembra quasi che fanno l'inchino tutte le volte che acceleri a manetta. ^_^
     
    .
  11. ANDREAST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Porca pupazza....230!!! :o:
    Che signora macchina!;)
     
    .
  12. filtro85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao davide come vedo sei riuscito a toccare i 230km stessa cosa anche io,

    I 200 li prende subito i 220 ci mette un pò pero a mè segna 220km a 6000g

     
    .
  13. NeSSuNo ST
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavoli...230km/h, la mia mi irrita al quanto, a volte fa fatica a superare i 200...
    cmq per i filtri CDA si possono ancora avere?
     
    .
  14. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che si possono avere... della BMC...
     
    .
  15. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna tirarla per bene e sfogare il motore per riuscire ad avere prestazioni così notevoli.
    La mia i 200 li prende abbastanza in fretta, con un ottima progressione, come anche l'accelerazione da lasciarti a bocca aperta, e fino a questo lunedì pensavo di aver già scoperto il limite prestazionale che il nostro bel 2000 potesse erogare. Premetto che ho solo montato un filtro a pannello K&N e tutto il resto è originale. Proprio lunedì ho fatto provare la mia ST ad un collaudatore di una officina Ford per un problemino e, dopo aver un po' chiaccherato di macchine e di quali avesse avuto lui in prova, tra cui la nostra ST che conosce bene, ma detto che ho il motore LEGATO :blink: . Caspita, non nascondo di essere un po' conservatore con i giri, però spesso mi sparo delle sonore accelerate con cambiate sui 5.500 giri e anche di più, comunque lo tengo sempre bene in tiro apposta, ma secondo lui il mio motore è bello allegro, ma non abbastanza cattivo come quella che a strapazzato lui. Addirittura a capito che gli ho fatto un bel rodaggio senza averglielo neanche accennato. Probabilmente con l'esperienza che ha non posso non credergli.
    Comunque tutto questo per dire che di sicuro se abbiamo così differenti prestazioni tra noi del club, sarà senz'altro dovuto dal nostro differente stile di guida, anche forzato dalle diverse strade che percorriamo (urbano/extraurbano), quindi l'unico modo per avere il massimo delle prestazioni e quello di TIRARE sti CV in modo da farli incazzare per bene che certi numeri arrivano da soli ;)
     
    .
42 replies since 27/8/2007, 20:19   1334 views
  Share  
.