Gpunto Abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui: http://motori.alice.it/auto/visteeprovate/...mk=motohpstrico

    L'assetto non mi pare granchè... con le molle le diamo via... Ma quando uscirà il kit da 180hp saranno volatili per diabetici... <_<

    P.S. Guardate gli specchietti... Max, ti hanno copiato! :lol:
     
    .
  2. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    NON SONO MODIFICATE LE SOSPENSIONI

    SONO SOLO -1 CON MOLLE DEL 20% PIU' RIGIDE...

    IL KIT DA 180 CV, SE NON APPORTANO MODIFICHE DINAMICHE, SERVIRA' BEN POCO...

    E POI HA LO STESSO PIANALE DELLA CORSA OPC CHE FA CAGARE... A DIFFERENZA CHE LA OPC E' STATA AIUTATA DALLA LOTUS MENTRE L'ABARTH DA NESSUNO NELLO SVILUPPO DELLO STESSO
     
    .
  3. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Right Davide, stavo rispondendo la stessa cosa :-)
    Altro bell'esempio di "60s style"... il periodo d'oro delle corse.

    Cmq Raga... faccio troppo TENDENZA!!!

     
    .
  4. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una bella macchina e ha anche barre antirollio modificate! Guardate che la Gpunto Sport che io ho aveva un problema di alleggerimento del retrotreno(cosa che nello startjet 1.4 120 cv non c'è già...) ma senza molle ne niente così com'è ha un'ottimo assetto basta guardare la prova dell'alce! (poi è più bassa della mia Fiesta St... possibile pure che è un'impressione ma mi semba di si!)

    Secondo me diventando 1cm più bassa, balle antirollio maggiorate, durezza +20%(guardate che è già rigida molto più dell'st ve lo assicuro)la macchina andrà bene! Come prestazioni dichiarate siamo identici praticamente 8.2 0-100, 208 di velocità massima!(la coppia è superiore ma bisognerà vedere) insomma secondo me avremo un valido sfidante e sinceramente a me piace la cosa!

    Poi la versione con kit è tutta da vedere, se si abbassa ulteriori 2 cm si irrigidsce come dicono ulteriormente e quella bella coppia si ha davvero come dicono da subito (con il tasto famoso) sarà ancora meglio!

    Solo che mi sta sorgendo il dubbio ma se uscirà ad ottobre sarà euro 5? E quindi lo spunto iniziale farà SCHIFO... Io vidico la sincera verità non vedo l'ora di salirci sopra e provarla... tanto quello della concessionaria ormai ha perso ogni speranza quando abbiamo guidato la 100hp il contagiri non scendeva mai sotto i quattromila sempre sparati per non dire che gli abbiamo fatto fare una piccola deviazione per le colline dove ho avuto una media di 120-140 km/h e lui urlava ahaha!^_^

    Giò!
    P.s. Max io li avrei fatti Blu gli specchietti però dello stesso blue delle stripes...^_^
     
    .
  5. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giò... tu non fai testo, in verità sei un "Fiattista" infiltrato ;-)

    Sicuramente è una bella car, a me piace molto e il brand è di quelli che contano ma... è il telaio che fa la differenza nell'handling, sul dritto sono capaci tutti!!!

    PS: certo che l'impiantino "Bergamasco" a 4p...
     
    .
  6. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giò, non per contraddirti, ma non è che si siano sforzati più di tanto: le barre di quella misura le ha anche la vts del mio amico che è lunga la metà e pesa almeno 100 kg in meno... e se il telaio è rimasto quello della gpunto normale, ci vogliono almeno due barre duomi per arrivare alla stessa rigidità...
     
    .
  7. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah Max anche quest'è vero! Mediamente a parte per le audi(mi sta antipatico chi le compra e il marcio profondamente) sono abbastanza oggettivo!

    Tu dici che il tealio è diastroso rispetto quello della nostra st? (che è sicuro eccezzionale?) Ma io cmq tutto sto telaio pieghievole della Gpunto Sport non lo vedo, unico problema che ho notato e ho sempre riferito è che il culetto è leggero (non si scompone) però lo senti... Secondo me ci sarà molto da vedere... Cmq le barre sono state maggiorate rispetto la normale di quella cifra... però voi queste cose le conoscete meglio di me! Alla fine si saprà molto presto come va!!!

    Dai video perdiverla tutta non mi sembra che ha sta tenuta di strada eccezzionale... almeno la versione base! Vedremo quella nuova!

    Giò!
     
    .
  8. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altezza delle sospenioni da terra:

    Piu' bassa non vuol dire piu' rigida e viceversa...

    posso fare un auto attaccata al suolo ma piu' morbida di un SUV...

    "vedi le americanate"

    e che la punto sia piu' rigida dell'ST non ci metterei la mano sul fuoco

    e comuinque bisogna vedere lo sviluppo delle sospensioni e del telaio...

    Mi puoi fare anche delle sospensioni piu' rigide di un Kart, ma se il telaio non regge... non seve a nulla

    Anzi, con un telaio papposo sarebbe meglio puntare su altre cose, come barre interne tipo rollbar, su tetto e fiancate e poi sviluppare le sospensioni in base a come si comporta l'auto

    Io ho per lavoro l'Audi Allroad che si puo' abbassare completamente e diventa piu' bassa della mia con le molle, ma non è minimamente paragonabile la rigidita' delle due vetture...

    E le Audi sono dei bei gran mezzi, superiori a BMW e Mercedes nelle versioni "normali" e di poco inferiori alla M-BMW nelle versioni RS
     
    .
  9. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che concordo con Luca...
    Ricordo un confronto su AUTO di qualche tempo, fa tra la GPunto Sport MJet 130cv e l'analoga Polo (già un cesso di suo, nell'handling la GTI si prende "solo" 3 secondi dalla nostra ST in 5,6km!!!): bè la GPunto per dirla alla "Reggio" si è presa una gran paga... staremo a vedere, cmq bello che si sia tornati alle piccole pepate... come quando ero giovane ;-)

    PS: da considerare anche il prezzo, sia della base che del kit...
     
    .
  10. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so che dire tanto finquando non la proviamo possiamo solo supporre.. sulla carta non sembra affatto male... il cambio sarà sicuro migliore del nostro(ci metto la mano sul fuoco, il cambio della sport ha innesti rapidi come si deve... è inutile a dire perchè la guido a volte alternata con l'st e sento la differenza) il sistema frenante della sport è meno flessibile del nostra (causa antipanik sistema del cacchio scusate se ve lo dico, cmq se guardate le frenate sono idenitche come misura) il test dell'alce già della SPORT dimostra che alla fine fà uguale all'st anzi forse è qualche km/h in più...(ed è un'ottima prova di handling)

    L'unico mio dubbio è il problema del culetto leggero unico difetto riscontrato, che sinceramente a me rompe le palle ma se hannor ifatto l'assetto non solo abbassando ma con altre regolazioni sono sicuro che l'hanno risolto, in caso contrario, alla prima curva che sbagli a prenderla vederete le trottoline abarth... ehehe

    Poi se va bene la Gpunto Sport va in pensione e prendo la Gpunto Abarth quindi io spero che va bene!^_^

    Pure io sono contento Max ecco perchè le voglio provare tutte!;) ^_^ Io amo le auto d'epoca e un tempo era così... e presto si tornerà ad alleggerire perchè i motori più di tanto non potranno andare!

    Dimenticavo anche di dire che se potessi avrei preso una 147 GTA che rimane il mio sogno vivente... e pulsante... e che ogni volta che ho modo di riprovarla lo faccio come se fosse la priam volta... vera malattia ma impossibile da mantenere!
    Giò!

    Edited by roughangels - 26/9/2007, 16:29
     
    .
  11. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo anche con Davide...


    La domanda sorge spontanea: tu che GPunto hai???
    Perchè forse stiamo parlando di 2 car diverse, almeno rispetto a quella a cui penso io :-)
     
    .
  12. roughangels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho la Gpunto Sport il naftone come lo chiamo spesso io... Ormai da un'anno! non è paragonabile all'st sono proprio due auto diverse da ogni punto di vista ho scritto pure na bella recensioen in cui ne parlo approfonditamente...

    ^_^ Giò!

    Edited by roughangels - 26/9/2007, 16:31
     
    .
  13. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il test dell'alce è una mezza cacchetta per vedere se le auto si ribaltano...

    Per sollecitare il telaio e vedere come si comporta bisogna fare un test al Ring...

    Piu' leggo le tue risposte e piu' non capisco cosa ci faccia una Ford fiesta ST nelle tue mani!!!

    Da cio' che leggo sono tutte migliori dell'ST

    a partire dal Duetto, passando per la 100HP per poi finire sulla abarth
     
    .
  14. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo concordo con te Giò riguardo al feeling della frenata della nostra ST, soprattutto il pedale e alle medio-basse velocità: E' UNA MERDA... in compenso da gran soddisfazione alle medio-alte!
     
    .
  15. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vendi la ST, prenditi la Punto Abarth e vieni in pista...
     
    .
309 replies since 26/9/2007, 14:28   3349 views
  Share  
.