Polo GTI vs Fiesta St

Raccogliamo un pò di informazioni...

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  1. roughangels
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    Premetto che non avrei mai acquistato una Polo GTI è una macchina che non ha alcun tipo di significato, esternamente è una normale polo, dentro anche insomma buuu scialba coem tutte le VW!(tra l'altro ha un COSTO ASSURDO!!!)

    Il motore è 1.8 turbo 150cv, a spingere spinge perchè è lo stesso dell'IBIZA FR che io ho avuto modo di provare 0-100 dichiarato 7.5 sec ma se vedete ingiro per internet noterete che i tempi sono anche inferiori! Del resto è un bel motore che va bene... Però l'ibiza fr non mi è calata molto per la percezione della qualità interna, sterzo insomma e il telaio floscetto!

    Insomma raccogliamo dati, video info dove si vede che l'st gli da le mazzate!^^

    Giò
     
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  2. davideST
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    http://video.google.fr/videoplay?docid=744...earch&plindex=1

    http://video.google.fr/videoplay?docid=198...earch&plindex=0
     
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  3. Max Rainer
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    FYI.
    La "Bibbia" dice che sull'handling la Polo si prende 3 sec dalla nostra ST :-)

    Dimenticavo... sul dritto la Polo non la vediamo nemmeno dipinta (confermo ottime pretazioni motoristiche) = in pista i cv non sono tutto!!!
     
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  4. roughangels
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    ^_^ Montiamo il motore della POLO sulla nostra ST eheh lo so che è buono!

    Giò!
     
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  5. davrsmania
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    Uhmmmmmmmmm,e montare il turbo sulla ST? :wub: :wub: :wub:
     
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  6. super st
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    be quello è il sogno di molti di noi, ma credo che in pochi lo realizzeranno
     
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  7. davrsmania
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    a chi lo dici................al solo pensarci..... :woot: :woot: :woot:
     
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  8. DarkST
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    Sì, ma poi non ci puoi andare in giro -_-
    Molto meglio stappare il più possibile l'aspirazione e stop: filtro, collettori e scarico completo, una bella rimappata e via.
     
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  9. Pittbull150
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    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: Il turboooo...mamma mia...però si perderebbe quel gusto nella guida...troppo facile buttre giu l'acceleratore e andare...come prestazioni un turbo forse da qualcosa in più...ma il piacere di guida di un aspirato è ineguagliabile...
     
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  10. secchienafta
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    Di fatti la maggio parte delle auto da corsa sono aspirati, come la maggior parte delle supercar come Ferrari, Corvette, Ford GT ecc.
    Solo negli ultimi anni alcune case automobilistiche introducono nei loro bei musoni motori sovralimentati. Grazie anche alla tecnologia che ha contribuito a tirare fuori ad esempio le turbine a geometria variabile che distribuiscono "l'effetto turbo" ad un amplio n° di giri rendendo la coppia più fluida.
    Poi non è mica tutto oro quello che luccica. Anche il turbo ha le sue pecche, quali incremento del peso, longevità del propulsore e costi di gestione.
     
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  11. davideST
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    E se si rompe il turbo... ...so caxxi!!!!
     
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  12. secchienafta
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    Avoglia.
    Poi volete mettere il sound di un bel motore aspirato con quello stile "risucchio" de turbo?
    Non c'è paragone ^_^
     
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  13. Max Rainer
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    Bè... dalla mia esperienza avrei qualcosina da ridire a riguardo... ;-) http://www.fiestastclubitalia.it/prima%20max.htm

    Diciamoci la verità, lo dico da Fordista "duro e puro", la nostra ST e' una GRAN car in generale compreso il rapporto qualità-prezzo, ma ha un motore anonimo, sicuramente fruibile, non serve tirargli il collo, molto affidabile ma di sportivo vero ho un po' poco :-( ... quello che fa incazzare è che le caratteristiche tecniche di base ci sono alla grande, alu+corsa corta ecc...
     
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  14. davideST
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    Diciamo che i turbo che avevi tu non sono quelli di ora!

    Esempio palese:
    Prova a giudare una uno turbo
    E poi la punto abarth

    Oppure
    Una escort cosworth
    e poi una focus ST

    Io in questi giorni sto guidando una Golf GTI, sorella maggiore della polo...
    200 CV.. Dove sono?
    Turbo.. Dov'è?
    Non si sente niente!!

    Colpa delle normative antiinquinamento di oggi!

    Magari i turbo fossero ancora puri ed incaxxati come quelli di una volta!!!

    A questo punto quindi molto meglio un aspirato!

    Meno problemi e piu' gestibilita'...

    E quando un aspirato è di "quelli giusti" lo senti dipiu' di un turbo...
     
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  15. Max Rainer
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    Bè per quelli firmati Cosworth ti do ragione, era un cinema gestirli, ma la FiestaRS no: a 1500 giri già spingeva!
    Il problema peso, normative e "scape" è comune sia agli aspirati che ai turbo... resta il vantaggio di coppia da una parte e dall'altro scaldano meno.
    Certo che mamma Ford un tantino più di incazzatura al nostro engine poteva anche darglielo!!!
    Se pensate che praticamente il motore è identico (elettronica a parte) a quello da 160cv della MX5 ma sembrano 2 propulsori completamete diversi... :-(
     
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33 replies since 4/10/2007, 09:28   554 views
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