info cerki e omologazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi sa x caso le caratteristike dei cerki di 17 di serie dalla ST ? (ovvero canale e offset) spero di nn aver creato 1 topic "doppio"...e già ke ci sn kiedo anke se x caso qualcuno di voi qui ha mai provato a kiedere il nullaosta x le gomme 215\40-17...fra i tanti pensieri ke mi facevo al lavoro, ragionavo sul fatto ke le dirette "concorrenti" attuali della St ora montano questa misura o addirittura 215\45...e in effetti vista la potenza della makkina e il peso ridotto, sn dell'idea ke l'St nn dovrebbe perdere prestazioni, o se fosse sarebbe 1 cosa minima ke cn 1mappatura, 1 filtro anke a pannello e 1 terminale decente si dovrebbe recuperare l'handicap della gomma + larga e alta! ho visto diverse delle vostre St e ho notato ke alcuni hanno i cerki a filo quasi cn la carrozzeria...e io sn 1 po "restìo" ai distanziali...quindi un bel canale da 7.5 cn un offset negativo di 10 rispetto all'originale credo possa portare le gomme a filo carrozzeria e cn i 215 trovare vari miglioramenti (sn sicuro ke ci saranno anke i contro!)
     
    .
  2. Patrick106
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo 7.5 di canale? mi sembra poco per un 215...di solito per un 195 al max un 7.5 sarà anke 8...ma nn sono sicuro...vediamo ke dicono quelli ke c'è l'hanno...cmq nn conviene montare i distanziali, anke xkè sono una cosa...ke modifica le caratteristiche costruttive...eheheh invece il cerchio no :D beh...vediamo...sò curioso anke io
     
    .
  3. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sull'ibiza fr cn gomme 205 avevo 1 canale di 6.5 di serie e il gommista diceva di nn andare oltre il 7 se x caso volevo "divertirmi" cn la makkina xkè rovinavo la spalla
     
    .
  4. krisi.st
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul canale da 7 cioe il nostro le misure possibili sono 195minima 205 e 215ottimale e225 massima se avete dubbi su pneus on line cè la tabella delle corrispondenze canale cerchio largezza pneumatici poi prendendo un 215 o un 225 potremmo abbassare la spalla da 40 a 35 io quando cambiero le gomme lo faro sicuramente mettendo falken 215 35 17 con bordino salvacerkio molto belle :lol: :B):
     
    .
  5. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma te krisi ti hanno omologato misure diverse ?
     
    .
  6. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso vada nell'illegalita'..cmq io avevo intenzione di chiedere il nullaosta per 215/40R17 e per i 18 non l'ho ancora fatto quindi ormai aspetto l'anno nuovo...
     
    .
  7. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (krisi.st @ 12/12/2007, 20:35)
    sul canale da 7 cioe il nostro le misure possibili sono 195minima 205 e 215ottimale e225 massima se avete dubbi su pneus on line cè la tabella delle corrispondenze canale cerchio largezza pneumatici poi prendendo un 215 o un 225 potremmo abbassare la spalla da 40 a 35 io quando cambiero le gomme lo faro sicuramente mettendo falken 215 35 17 con bordino salvacerkio molto belle :lol: :B):

    Ma su libretto la misura massima è 205\40 se monti 215 o 225 se out no?
     
    .
  8. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che te ne fai delle 215???
     
    .
  9. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    pitbull, io kiedevo se qualcuno ha rikiesto il nullaosta visto ke la misura del libretto sarà 205! xkè se anke solo 1 in europa ha i 215 omologati, allora tutti gli altri possono ottenere l'omologazione! x max, io nn ho ancora la fiesta, quindi nn so cm sia "reattiva"...avevo fino a 20 giorni fa 1 ibiza FR (130 cavalli) e cn le 205\40-17 se davi gas il controllo di trazione si attivava spesso (anke in terza)!!!in fondo ora quasi tutte le vetture cn 140 cavalli e oltre ti permettono di montare fino alle 225!!!io ne parlavo primo x 1 fattore estetico, poi x la sicurezza, e anke x magari 1 leggero miglioramento del confort...io mi accorgevo ke cn una spalla 40 sui 205, la spalla si rovina in fretta e le gomme durano meno! tu ke ne pensi ?
     
    .
  10. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io so che ottenere il nullaosta non è impresa da poco...
    la mamma della mia ex lavora in motorizzazione, tramite lei ho chiesto il nullaosta per la seat leon di un mio amico, tra spinte controspinte ecc ci ha messo 3 mesi ad arrivare e volevano fargli pagare anche 200 euro, ora la ford non so come si comporti, però se si considere l'assenza di un contatto penso che i tempi possano essere mooolto più lunghi di 3 mesi e anche costosa come cosa...
    comunque secondo me le 205 sono + ke sufficienti, forse anche troppo considerando che le fiesta gr N corrono con le 195...
     
    .
  11. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    xò quanto pesa la fiesta nel gruppo N ? c'è da considerare anke questo! poi girare x strada cn 1 gomma 215\40 è un po + confortevole (secondo me) ke cn una 205\40...metti ke alla fiesta metti su qualke cv, potrebbero essere utili! io ho letto in giro x internet ke cn le focus sn riusciti a farsi omologare misure diverse, cn 1 semplice fax di rinkiesta normale di nullaosta (e ovviamente poi andato in motorizzazione...spesa totale 38 euri visto ke il nullaosta è gratuito)!
     
    .
  12. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti omologano 215/40
    Al max 215/35

    Comunque... dai retta ad uno scemo... solo soldi buttati e basta...

    E' inutile pensare a misure strane e pensare che l'auto andra' di piu'.... Chi fa andare l'auto e l'uomo che la guida...

    Dato che non siamo piloti, cerchiamo di imparare a guidarla, quando saremo in grado di farlo, potremo pensare ad una gomma diversa (che non necessariamente deve essere piu' larga) per spuntare qualche decimo....

    Personale punto di vista
     
    .
  13. Max Rainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Pitt.

    E il confronto con un TD non fa testo (cmq bella car che avevi :-))... secondo me a parità di parametri non te ne accorgi nemmeno della differenza...
     
    .
  14. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    il costo del nullaosta dipende da casa a casa...con 215 sicuramente avrai un pò più di confort ma vai nella direzione opposta rispetto allo spirito dell'st, migliori la frenata ma riduci l'accelerazione e la guidabilità in generale. diverse riviste che hanno provato l'st dicevano che con i cerchi originali da 16, quindi con gomma 195 la macchina era più reattiva! cmq se la tua paura è quella dell esp, a mio parere quello dell'st non è così invasivo...
     
    .
  15. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se volete andare davvero meglio prendete le semislick
     
    .
26 replies since 12/12/2007, 18:30   346 views
  Share  
.