Tagliando Fiesta ST

come, quando, dove e perchè!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    All'interno del club oramai spaziamo da persone ke hanno preso la St 4 anni fa quasi a quelli ke l'hanno presa poki mesi fa...come vi organizzate x i tagliandi ? ovvero, rispettate la tabella ford ? dove la portate ? fate fare tutto ai meccanici, o comprate voi i prodotti da sostituire e poi fate fare il lavoro a loro ?

    personalmente io dopo quasi 9 mesi ke ho la St sto per fare il secondo tagliando...al primo ho portato tutto io il necessario, e ai meccanici in ford ho lasciato il solo compito di sostiure i prodotti...nel secondo farò la stessa cosa...ho notato ke alla fine si va a spendere + o - la stessa cifra...cn la differenza ke la tempestica del tagliando è ridotta (nn devono girare x l'officina a cercare i pezzi...) e i prodotti sn della qualità ke desidero!!!x quel ke riguarda la garanzia (se qualcuno temesse ciò), mi hanno assicurato ke loro sn + contenti del fatto ke sn io a procurare il necessario, in quanto utilizzando prodotti adeguati e buoni, la makkina ne risente in maniera positiva!!!

    ps, usandola ogni tanto in pista, anticipo sia i kilometraggi ke i tipi di lavori da fare nei vari tagliandi!
     
    .
  2. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li faccio più o meno ogni 10-12 mila!! i primi 2 li ho fatti in ford, ma gli altri me li fa il mio meccanico, cosi sono sicuro di cosa combina e son sicuro che mette i pezzi che voglio io, oppure mi consiglia e indirizza su prodotti migliori!

    Ps: e per ultimo spendo meno anzi molto meno, perchè qua in ford mi hanno fatto delle vere e proprie rapine!
     
    .
  3. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be io faccio fare tutto in Ford, mi fido dei mecca in cui porto la mia ST, sono molto puliti e professionali per quanto ho potuto constatare.
    E vero che costa caro, come in tutte le officine autorizzate, ma a me va bene perchè 20.000 Km li faccio ogni 2 anni circa, quindi non mi pesa poi molto.
    Comunque tendo ad alternare un cambio olio + vari controlli e ingrassamenti vari con il tagliando vero e proprio a intervalli regolari di 10.000km. Di fatti a marzo con 10.000km scarsi ho fatto fare un cambio olio ecc... spendendo 113,65€. A dicembre che ne avrò coperti 20.000Km la porterò per un tagliando vero e proprio.
     
    .
  4. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi qui cn la ricevuta del tagliando...premetto ke è il secondo ke faccio (il primo l'ho fatto a maggio a 8 mila km circa...questo sabato scorso a 18 mila km)

    allora mi è stato considerato cm tagliando dei 20 mila...l'olio e filtro olio li ho portati io...

    in sostanza hanno cambiato l'olio e il filtro...mi sn fatto cambiare il filtro benzina e il liquido radiatore...totale 45 min di manodopera circa...pagati 136 FOTTUTI EURO...mi hanno messo su 2 ore e 40 di manodopera xkè x la ford il tagliando dei 20 mila dura così tanto (x cambiare solo ste cose???)...in settimana contatterò Ford Italia per un reclamo...
     
    .
  5. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lìho smepre detto che sono dei ladri!
     
    .
  6. Jin00
        Like  
     
    .

    User deleted


    mia sorella ha fatto il tagliando in fiat (ha la panda), le han cambiato tutto comprese le candele e tutti i filtri (tagliando dei 20 mila) e le han messo su 1 ora e 15 (mi pare onestissimo)!!! ke kakkio...cm rovinarsi una reputazione (la ford intendo)
     
    .
  7. davideST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fatto ieri...

    Insieme a Daniele abbiamo cambiato olio, filtro olio, filtro benzina... le candele non sono riuscito a cambiarle...

    Tanta passione e zero costo di manodopera...

    Se non vi interessa la garanzia o ne siete fuori, attrezzatevi ed imparate a farvelo voi...

    Io d'ora in poi li faro' da solo...
     
    .
  8. DReDD-ST
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo ke al prezzo di un tagliando ford l'auto me la ribalto completamente da solo utilizzando materiali di prima qualità.....

     
    .
  9. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    si per quello si....aspetto solo che finisca la garanzio poi me li son sempre fatti io...
     
    .
  10. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto oggi il secondo tagliando, ho portato io olio motore e olio freni e ho speso 162 €.
     
    .
  11. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è comunque un po carucciuo considerando che hai portato tutto te!
     
    .
  12. RobyST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li spendevo senza portare nulla quei soldi.....
     
    .
  13. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti l'avevo detto anche a Beppe che in piemonta costa meno... qua ti pelano...
    Bhè, almeno i meccanici erano simpatici, oltre che competenti...
     
    .
  14. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente a me il primo tagliando è costato 285 euro, ed i meccanici erano anche antipatici!!
     
    .
  15. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (super st @ 16/3/2009, 21:46)
    Veramente a me il primo tagliando è costato 285 euro, ed i meccanici erano anche antipatici!!

    Contando la spesa per gli oli, sto anch'io sui 280...
    però m'è avanzato un litro di castrol edge e un mezzo di ferodo 5.1...
     
    .
27 replies since 6/9/2008, 16:15   3763 views
  Share  
.