-
Steodelly.
User deleted
Ne sono un felice possessore, 10 cavalli in piu che non mi sembrano neanche troppi, voi cosa dite? qualcuno ha gia fatto il confronto? . -
Jin00.
User deleted
io avevo la versione FR...mi ci sn trovato bene cm makkina (assetto e freni a parte)...ottima nei consumi, grandiosa nella coppia...
ho provato anle la cupra sia diesel ke benzina...l'assetto è lo stesso cm ilt elaio...coppie notevoli!!!
il vero neo è il prezzo! xò di x sè è 1 ottima base x avere qualcosa ke vada (+ di altre auto di pari valore). -
Steodelly.
User deleted
L assetto non è lo stesso tra fr e cupra... cambiano "piccoli" accorgimenti come le molle e ammortizzatori, infatti la cupra è 1,5 cm piu bassa dietro,la barra stabilizzatrice è piu grande, silent block in alluminio invece che in gomma...l impianto frenante idem, non è lo stesso dell fr...ha i dischi piu grandi...sempre se uno non ha messo l optional delle pinze a 6 pistoncini...li la differenza è ancora piu grande... . -
Jin00.
User deleted
mmm nn so dirti fra la versione benza e diesel...ma fra le 2 diesel (fr e cupra) le diff ke sappia io sn nella turbina\aspirazione\cerki\porte\barra antirollio anteriore\scarico
freni, sospensioni, molle ecc sn le stesse...entrambe sn 10 mm davanti e 15 mm dietro + basse delle altre ibiza!. -
Steodelly.
User deleted
i freni cambiano, la cupra ha i dischi da 312 mm contro i 288 dell fr...e dietro la cupra è 30 mm piu bassa delle altr ibiza, 15mm in meno dell fr...
e cambia la rigidità, l fr è il 15 % più rigida della sport, la cupra il 30 %.... http://canali.libero.it/motori/a2_45_IT_9738_1.html. -
Jin00.
User deleted
312 mm e 232 mm (diski) erano anke sulla mia FR (nn so se sia dovuto al fatto ke l'ho presa cn i 17)...
se leggi dice solo ke è cresciuta la resistenza al rollio del 15%...nn parla di altezza!
le pinze sn a 4 pistoncini...
unica cosa ke dimenticavo io...la cupra ha l'esp di serie!. -
Steodelly.
User deleted
Le pinze a 6 pistoncini sono optional...beh le dotazioni sulle seat non sono cosi precise...c'è gente che sulla sport si è ritrovato le molle della cupra... cmq ciò che dice il sito spagnolo è questo http://www.seat.es/es/download/CARACTERIST...plication%2Fpdf quello italiano dice addirittura che monta i tamburi l fr... :-) . -
RobyST150.
User deleted
ma che abbassata....!!! la dovevano alzare se no ad arare i campi tocca sotto...:-) :-) :-) :-).... . -
Steodelly.
User deleted
eh si c' chi dice che il TDI sia un trattore...un Trattore Decisamente Incazzato!!!!! . -
Jin00.
User deleted
cmq tralasciando le "divergenze"...ripeto, è 1 gran bella makkina, mi ha dato molte soddisfazioni (e 1 unico problema del cavolo, ma risolto in garanzia in poco!)...i 2 problemi sn il prezzo e l'assetto (ke me lo aspettavo + sportivo)...al primo nn si può far enulla...al secondo cn poco si cambia parekkio!
xò x quel ke costa rimane uno scalino sopra (mio parere) alla concorrenza di pari costo (ovviamente). -
Steodelly.
User deleted
mi è bastata una barra duomi...:-) comunque volevo sapere cosa ne pensate...se non sono paragonabili per il prezzo...questo è vero!! sono 3000 euri di piu della fiesta...però volevo sapere del resto se qualcuno aveva mai fatto qualche sfida.... :-) . -
RobyST150.
User deleted
CITAZIONE (RobyST150 @ 29/10/2008, 17:19)ma che abbassata....!!! la dovevano alzare se no ad arare i campi tocca sotto...:-) :-) :-) :-)....
cmq io scherzavo è.....era per mettere 1 po' di zizzania..:-)...ce l'ho seduto nella scrivania qui di fianco il Delly...:-) :-)...ahahahah...!!!!!. -
super st.
User deleted
non l'ho mai guidata, comunque le seat non sono male!! mio cugino aveva la leon il tdi 2000 da 140 cv ed andava abbastanza bene!! era anche divertente da guidare.
Adesso penso che l'ibiza pesi meno e la cupra abbia un erogazione e un altro assetto ben diverso della leon, e quindi penso sia molto più divertente! poi ci sono anche i 20 cv in più!!. -
Jin00.
User deleted
se cerki le sfide, hai sbagliato forum...qui noi disapproviamo le corse x strada, le sfide ai semafori o x le stradine...(almeno la tendenza è quello di incitare la gente a nn fare tutto ciò!)
noi ci troviamo piuttosto frequentemente in pista, dove possiamo condividere esperienza, compagnia, opinioni, e imparare qualcosa gli uni dagli altri (anke dai meno bravi)!
quindi il mio invito (e penso ke tutto il club lo condivida) è quello di sperare ke tu venga in pista cn noi x provare + seriamenta il tuo bolide
x farti 1 esempio sabato 1 (ovvero questo) saremo a varano (parma)...mentre domenica 9 novembre saremo qui da me a Imola.... -
Steodelly.
User deleted
beh ma infatti ho visto che siete abbonati alle piste, per questo ho chiesto se per caso vi fosse mai capitato di fare qualche confronto... ringrazio per l invito ma è un po fuori porta per me... :-) .