centrale dritto

rende o perde?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wolverine3086
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,ho una domandaq da farvi.Dato ke i centrali x la nostra fofi costano un botto e ho amici con la piegatubi pensavo di farmi un bel centrale dritto...in prestazioni si perde tanto senza la giusto contropressione? se il lavoro è fattibile senza perderci,sapete il diametro del tubo da usare?
     
    .
  2. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quel Poco che so qualcosa credo che si perda, riguardo al diametro del tubo in qualche discussione si era gia parlato di queste cose ed erano stati dati ottimi consigli!! Se trovo qualcosa posto qui!!
     
    .
  3. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne rende ne perde ..pensare che si possano avere vantaggi è un utopia. Al massimo si otterrà un suono pià grave! ma rispetto all'originale nn cambia pressochè nulla.
    Magari si guadagna qualcosa in termini di peso del materiale; questo si.
    Io l'ho comprato dalla CSC 200€ scontato!! Riconosco che è tanto però e fatto perfetto! Posto foto.

    image

    Il tubo è da fare da 60mm ;) e per montarlo bisogna tagliare quello del catalizzatore originale perchè sulla nostra sono un pezzo unico!
     
    .
  4. Luke88st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho montato tutti e due...prima un centrale csc con fanale csc resa pressoche uguale all'originale, poi ho cambiato centrale con uno dritto artigianale e ho montato il finale originale e devo dire che secondo me la differenza un pò si è sentita, in fine centrale dritto e finale csc...ho notato che si perde qualcosa ai bassi, ma si guadagna un pò in alto!
     
    .
  5. wolverine3086
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie!!!appena avro possibilità proverò!!!
     
    .
  6. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao ho letto che tempo fa avevi combinato il centrale CSC e il terminale Remus senza avere grossi problemi...

    ...io ho acquistato tempo fa il mio terminale ovale Remus cod. 2065050507, ora vorrei comprare il centrale CSC omologato (quello in vendita nel mercatino), mi confermi che sono compatibili?...erano gli stessi che montavi tu??

    Bisogna tagliare solo il pezzo verso i collettori, e inserire il CSC??


    Grazie mille anticipate....

    truckstoarm, allora ill mio terminale Remus è un 75 x 90 un semiovale cmq è l'unico che producono fatto appositamente x l'st x erogare i sui 110kv xchè proprio nell'ordinarlo risultava x lei; gli altri sono degli universali spero tu abbia il mio.. xchè potrebbe essere che tappi invece di renderlo più libero.. cmq il mio centrale è quello nn omologato quindi senza il polmone o chiamalo silenziatore.. e l'ho pagato 190 scontato ed aggiungo cmq tanto x un pezzo di tubo piegato vabè a parte questo.. adesso ho tutta la linea dai collettori milltek allo spotr kat centrale csc e scarico remus.. mi trovo da dio l'auto va che è una puttana scusami il termine ho speso di tutto 1600€ compresi i montaggi ma sono soddisfatto specie gli scoppietti in rilascio del remus sono proprio belli nn rompono o ti fan ballare la macchina ed anche quando accelleri senti che è un 2000!! finalmente..

    x quello che mi chiedi tu 2 sono le cose: 1 devi vedere se il terminale e proprio quello x l'st 2 tranqua il csc va da dio sia omologato che no.. invece d'essere di 58 ha la linea di 60 come diametro.. meglio perchè senti l'auto più corposa più manza diciamola così.. mentre il remus è a norma quindi da 58 ed è meglio perchè così velocizza l'uscita.. x montare questi 2 pezzi devi tagliare parte del tubo del catalizzatore e metterci una fascetta metallica da 6cm è perfetta in modo da bloccare i 2 tubi.. nn devi fare saldature in questo caso perchè il centrale csc ti arrivera cn l'imbocco maggiorato di 1o2mm dalla parte verso lo scarico mentre dove lo colleghi cn il kat risolvi i mm di differenza cn una fascetta come ti dicevo prima.. ok? ;) ciao
     
    .
  7. truckstoarm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si, ho quello ovale specifico per ST...

    Allora ok per i diametri,

    poi volevo sapere: devo mettere qualche sonda che non mi faccia accendere la spia del sensore catalizzatore??

    Nel centrale omologato CSC, c'e' il catalizzatore giusto??

    Mi passera' la prova dei gas di scarico con quel centrale??
     
    .
  8. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, nn devi mettere nessuna sonda perchè il catalizzatore è una cosa a parte e si trova dopo i collettori.. nel mettere l'auto sul ponte lo vedrai tu stesso e proprio bruttino e tutto curvo in modo da strozzare i gas di scarico cmq ha la funzione di filtraggio pulendo quanto può i fumi nocivi e poi passa tutto in mano al centrale che ha il compito di assorbire il rumore dello scarico e di frenarlo anche un pò mentre il finale deve essere + libero possibile x lasciar defluire e anche silenziare nel migliore dei modi..

    vai tranquillo che passa i test di scarico e di impatto ambientale riguardo i decibel emessi dal finale.. quel remus è fatto proprio coi fiocchi hai fatto un ottima scelta.. tu quanto l'hai pagato?
     
    .
  9. Luke88st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto dai cataloghi che il finale remus nn è tutto inox...l'inox migliora il suono, cmq bel finale, ero indeciso anch'io su quello...
     
    .
  10. truckstoarm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh io l'ho trovato usato su e-bay (con solo 300 km...quindi nuovo) a 170 euro spedito...unica cosa e' che con tutto il resto originle, il rumore rimane molto simile a quello di serie....

    Ora mi viene pero' un 'altro dubbio....siamo sicuri che il centrale CSC e il teminale Remus, vadano bene anche nelle lunghezze...cioe', penso che il centrale CSC sia specifico per il terminale CSC, quindi siamo sicuri che il Remus sia lungo uguale??...non e' che mi sporge o rietra troppo rispetto al paraurti?...anche sul diametro ho un dubbio: sul remus ho il diametro maggiorato con la fascetta (per inserirci dentro il centrale)...pero' se il CSC e' 60 invece di 58...siamo sicuri che entra??

    Posto le 2 foto:

    http://img245.imageshack.us/my.php?image=2065050507.gif

    http://img297.imageshack.us/my.php?image=e71f2.jpg


    Fatemi sapere...grazieeeeeee...

    Edited by truckstoarm - 19/5/2009, 08:34
     
    .
  11. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ti rispiego la stesso cosa:
    il csc è 60mm di diametro attenzione parliamo di diametro nn di lunghezza!!!!
    il remus è 58 quindi ti ripeto il csc si collega perfetto cn il remus è fatto apposta nella parte finale x collegarlo a un qualsiasi finale anche cn l'originale n avresti problemi e nn è lungo + di qunto deva.. che tu prenda entrambi csc o di 2 marche diverse la storia nn cambia! ..dovrai sempre e comunque tagliare il kat e prendere le misure ovviamente!! prima di farlo seno fai una cazzata e ti rimane troppo cordo e dopo devi pasticciare cn le saldature.. piuttosto se nn sei sicuro della misura che hai preso taglia sempre x difetto!!! cmq è sempre la stessa operazione che devi fare a mè personalmente il csc nn piace come suona e lo fanno solo tondo e nn mi piace.. poi sono gusti fai come credi.. ok?
    Ti metto una foto che ti farà capire tutto..
    image
    quì vedi il centrale anzi ancora meglio vedì che è allargato da ambe le parti? così si adatta a tutto spero di averti risolto tutti i dubbi adesso credo che ti sia chiarissimo come è fatto ah.. si vede anche come si congiunge il remus così sei tranquillo ok?
    ..Nn far caso alle saldature io le ho dovute fare x forza xchè ho cambiato anche il kat..

    cmq inox o nn tutto inox remus a vita!! csc ed inoxcar prorio nn mi piacciono come suonano mentre il remus e proprio bello nn è invadente e nn è un cupo da far tremare i vetri dell'auto, solo dopo i 3500 giri lo senti cantare e sotto ti accompagna anche nei lunghi viaggi se nn si superano i 120 xchè cmq essendo un sound sportivo andando veloci su una strada dritta alla lunga stufa: :P

    Edited by ste53 - 19/5/2009, 13:59
     
    .
  12. truckstoarm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok e' tutto chiaro per quanto rigurada le lunghezze....solo che non e' chiara l'ultima cosa...il finale remus non e' dritto ma e' allargato per ospitare un tubo all'interno e serrarlo con la fascetta (come in foto che ho allegato sopra) quindi se la parte posteriore del CSC e' 60 invece di 58...non e' che poi non mi entra dentro al remus (che e' allargato per ospitare un 58)??

    Ti chiedo scusa in anticipo....hi hi hi
     
    .
  13. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nn è il remus che è allargato ..il csc lo è! appunto come ti dicevo per ospitare qualunque tipo di finale capit"?" e nn farti tutte queste pare!!.. se a mè è entrato perfettamente anzi per toglierlo c devi metter un pò d'olio..ihih vai tanqui che ci entra, ci entra.. la fascetta la devi metter solo dlla parte dl kat ok? ;)
     
    .
  14. truckstoarm
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' qui che ti sbagli...come vedi in foto, e come ho costatato di persona (dato che il terminale l'ho montato io)...il terminale remus e' allargato, per ospitare il tubo internamente...te lo posso assicurare...

    Quindi se il tubo CSC (che come vedi in foto e' dritto dal lato terminale e non allargato) e' maggiorato a 60...non puo' entrare se il remus e' per tubo da 58...
     
    .
  15. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai come vuoi.. io ti parlo del mio nn ho avuto nessun problema nel montarlo che ti posso dire.. A mè è andato subito dentro e poi l'ho fermato cn il fermo dello scarico mentre verso il kat l'ho bloccato cn la facetta........Aspetta aspetta.... ma, che cavolata hai detto e io che ti seguo anche nel discorso!! ihih SE NN ENTRA NEL REMUS ALLORA CAMBIAMO IL MODO DI ESPRIMERCI CHE RISATA TI FARAI ADESSO IHIHIAHAHAHA!: ALLORA ENTRA IL REMUS NEL CSC HAHA.. E IO CHE STAVO IMPAZZENDO!! IHIH!! ..si ma anche tè pero!!!!!! che Stordi!! detto in senso buono è ..ihih :D
     
    .
30 replies since 20/3/2009, 19:28   631 views
  Share  
.