Opel Insigna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pamy14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi posto una recensione che ho letto su Yahoo sulla nuova Opel Insigna!

    "Insigna: la riscossa Opel è dal 2009


    Opel Insigna, perche' General Motors insegna. La crisi drammatica dell'ex primo costruttore automobilistico mondiale, ormai oltre la soglia della bancarotta, ha mostrato la faccia scura del marchio GM in america, cioè la noia di macchine semplici e banali che non possono trovare acquirenti se non in paesi sottosviluppati, almeno sul piano del gusto estetico e della consapevolezza ambientale. Dubbi simili, almeno per l'Europa, non ce ne sono. General Motors insegna, ed ecco che per la berlina al top della gamma Opel, la Insigna, s'è scelto il profilo più alto possibile.

    Tre varianti di carrozzeria, quattro e cinque porte, ma anche una station "Sport Tourer" che vedremo al salone di Parigi, tutto senza sindromi di inferiorità "spirituali" rispetto a Volkswagen, Mercedes e perfino BMW. Ma, naturalmente con altri prezzi. In Germania, la nuova Insignia si potrà avere a partire da 22.700 euro, con un equipaggiamento di serie già comprensivo di aria condizionata, radio CD, computer di bordo, sedili regolabili elettricamente, ESP e controllo elettronico della trazione.

    In Italia avremo per ora cinque motori, tutti omologati Euro 5, con cambi manuali a 6 marce, oppure automatico in opzione solo per il top di gamma. Il listino a benzina comprende il 1.6 EcoTec da 115 CV, il 1.8 EcoTec da 140 CV e il 2.0 turbo EcoTec da 220 CV, mentre alla voce gasolio rispondono le Insigna 2.0 CDTI 130 CV e 2.0 CDTI 160 CV. La scalata alla vetta, oppure la fuga dalla noia, passa anche per la scelta tra trazione anteriore e ( udite Udite.. ) integrale, con tanto di sistema attivo Adaptive 4×4 e Adaptive Stability Technology, che permette alla vettura di adeguarsi continuamente alle condizioni di guida ed al conducente di selezionare le regolazioni più idonee per il proprio stile di guida.

    Riassumendo, lusso e carattere! Nel frattempo giungono voci insistenti di un prossimo debutto 2009 per la Insigna in versione OPC da 300 Cv e oltre, senza contare le indiscrezioni ancora più succose sulo sviluppo di nuove formule di vetture, ( una maxi coupé, ad esempio) basate su quella che a tutt'oggi è la piattaforma meccanica e telaistica più aggiornata e sofisticata dell'intero gruppo GM. Se Insigna..insegnerà, speriamo almeno che oltreoceano stiano attenti alle lezioni.."

    image
    image
    image


    Io personalmente da ignorante in materia sono stata stupita solamente dalla grande tecnologia di cui è dotata!

    Il resto per me è nebbia! -_-

    A voi i commenti più competenti e intelligenti ;) !
     
    .
  2. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista dal vivo La linea non mi ha colpita molto sinceramente, però devo dire che come morizzazioni tecnologia e soprattutto prezzo è veramente allettante per gli amanti del genere!!
    MA se veramente ci sara la Insigna OPC, la Focus RS dovra averne paura o no??
    secondo me si perche si parla di trazione integrale
     
    .
  3. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ame non dispiace, per essere un berlinone...
    Orazio, bisognerà vedere per la opc... la corsa opc sulla carta ci tira delle gran scoppole, invece in pista ne prende altrettante sul guidato. Certo, sul dritto ci leva le strisce...
     
    .
  4. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si certo poi bisogna vedere ai fatti, ma la corsa è AT come la fiesta, in quel caso non so se un At sia all'altezza di un 4wd!! Spero di si, sarebbe vrutto che il brand RS debba aver paura di quello OPC
     
    .
  5. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non ti preccupare Super, la Focus RS a questa Insigna ha tutto da "insignarle" :lol:
    Certamente la Opel sarà più pesante, sia per la stazza, che per la 4WD, in più qualcosa in potenza utile alle ruote con l'integrale si perde (atriti), e poi (vedi Top Gear di aprile dove Jeremy Clarkson prova personalmente la Focus RS), l'autoboccante by Ford RS è un capolavoro della meccanica.

    Pensa che dopo le pagine di prova della RS hanno azzardato una sfida sulle strade di montagna francesi tra una Ford GT, si propio lei guidata dal marziano Stig e una Focus RS......risultato è che la GT è arrivata prima, nei rettilinei andava ovviamente di più, ma incollata alla sua coda c'era la RS che ha la metà dei CV. Se al posto della GT ci fosse stata una Insigna, be chissà a quale tornante sarebbe rimasta dietro alla Focus.
     
    .
  6. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amen, fratello Beppe! :lol:
     
    .
  7. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow!! Davvero stava dietro alla GT?? Ma allora mi sa che gli è veramente uscita bene sta RS!!
     
    .
  8. Pamy14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma fordisti incalliti che non siete altro, com'è che da un'opel siamo passati a parlare di Ford??
     
    .
  9. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riusciamo a farne a meno!! image
     
    .
  10. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pamy14 @ 30/3/2009, 21:45)
    Ma fordisti incalliti che non siete altro, com'è che da un'opel siamo passati a parlare di Ford?? (IMG:http://i39.tinypic.com/2j2vskj.jpg)

    Ormai la Ford hasconvolto il nostro fragile cervellino ^_^......no vabbè, si confrontava l'Insigna ad una Ford di potenza analoga.....in casa nostra c'è solo per ora la Focus RS, ci fosse una Mondeo da 300cv sarebbe una perfetta sfidante alla Opel ;)


    Esco solo un attimo fuori topic dicendo a Super che da come ne parla Jeremy sulla rivista è una vera bomba in tutto e per tutto ^_^ Sound, tenuta, estetica, guida, controllo perfino sul bagnato.....eccezionale davvero ^_^
     
    .
  11. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai è un bel po che non guardo più top gear, ma se la rivista mi dite che è bella, io la compro!! non mi ricordo chi forse Davide mi aveva detto che non era un gran che.

    ma se lo dice jeremy allora mi fido :B):
     
    .
10 replies since 29/3/2009, 10:19   15123 views
  Share  
.