Gran Premio N°2 - Malesia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    e si ricomincia da dove avevamo lasciato, i top tim continuano a subire, Massa resta indietro per un problema di presunzione che è sicuramente l'unico problema che non si devono creare in questo momento!!

    intanto brown, bmw e Toyota vanno alla grande!!
    domani secondo me sara un altra bellissima gara!
     
    .
  2. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo, intanto la mclaren ha fatto una bella figura di merda e hamilton ha chiesto scusa per il tentativo di fregare il terzo posto a trulli in australia...
    Speriamo che serva di lezione al team e che in futuro ci pensino bene prima di tentare un altro giochetto del genere...
     
    .
  3. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non ho ben capito che cosa ha fatto Hamilton, ma la scualifica comunque mi è sembrata un po eccessiva come punizione.
    Da quello che ho letto hanno anche licenziato uno che lvorava da 35 anni nel team Mclaren
     
    .
  4. Pamy14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Precisamente a che ora è domani la partenza?? devo dirlo al mio papi!
     
    .
  5. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (super st @ 4/4/2009, 19:48)
    Io sinceramente non ho ben capito che cosa ha fatto Hamilton, ma la scualifica comunque mi è sembrata un po eccessiva come punizione.
    Da quello che ho letto hanno anche licenziato uno che lvorava da 35 anni nel team Mclaren

    Allora, io l'ho sentita così: in regime di safety car, trulli è andato fuori pista e hamilton l'ha passato. Poi hamilton ha rallentato vistosamente per farsi ripassare e si è riaccodato a trulli, comunicando la cosa per radio. A fine gara il suo direttore sportivo (il tizio che è stato licenziato) ha avuto la brillante idea di sfruttare la cosa a loro vantaggio, dicendo che trulli aveva ripassato hamilton in modo irregolare, da cui il ricorso fatto dalla mclaren, convincendo anche hamilton a raccontare una balla. Solo che riascoltando le comunicazioni radio i commissari hanno capito cosa era successo e hanno squalificato hamilton, non per il sorpasso ma per aver mentito sui fatti. E in mclaren hanno dato il benservito al genio che ha avuto l'idea.
     
    .
  6. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    a be allora an fatto bene a mandarlo a casa, è un Minkia!!
    Cio non poteva fare l'onesto e basta? voleva per forza sfruttare la situazone per arraffarsi una posizione a spese del povero trulli?
    ma la scualifica di hamilton potevano risparmiarla e andacci un pelo più leggeri!!
     
    .
  7. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (super st @ 5/4/2009, 02:10)
    a be allora an fatto bene a mandarlo a casa, è un Minkia!!
    Cio non poteva fare l'onesto e basta? voleva per forza sfruttare la situazone per arraffarsi una posizione a spese del povero trulli?
    ma la scualifica di hamilton potevano risparmiarla e andacci un pelo più leggeri!!

    Invece secondo me se l'è meritata, e gli è servita di lezione. In conferenza stampa sembrava sinceramente dispiaciuto, ma non puoi dichiarare il falso così e passarla liscia.
    E spero sia servito di lezione a tutto il team.
    Comunque vedremo tra non molto cosa succederà in gara.
     
    .
  8. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    gara pazzesca Luca, adesso sono tutti fermi per via del diluvio universale che si è abbatutto sul circuito!
    Speriamo che ripartano perche fino ad ora è stata una bellissima gara, piena di sorpassi e di colpi di scena!
     
    .
  9. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gara finita e la Brown torna a vincere con button!!
    Ferrari ancora travolta dai loro azzrdi che alla fine purtroppo si sono rivelati sbagliati.
    Mclaren oggi ava a punti, mentre Kimi si ritira per problemi al kers!!
    La Ferrari e la scuderia che sta deludendo di più a mio parere!!
    la cosa più sorprendente invece è vedere la Red bull dare legnate alla Mclaren e company azzardando addirittura sorpassi all'esterno..

    inn conclusione è stata una bella gara a parte la conclusione a causa della pioggia.
    Spriamo solo che non hanno tolto il monopolio di vittorie ai Top Team per darlo alla Brown gp.
     
    .
  10. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì orazio, bella gara finchè non s'è messo a piovere. D'altronde era inevitabile, sono in piena stagione dei monsoni... solo che in nome del business hanno pure messo la gara verso sera, quando i temporali sono più probabili... Altra scelta discutibile del sig. Ecclestone...
    Ma in ferrari azzeccare una strategia ogni tanto no, eh? -_-
    La brawn fila come il vento, ma anche red bull, toyota e williams non scherzano. Vedremo più avanti nella stagione, anche perchè ancora deve essere vagliato il ricorso fatto da alcune scuderie per il diffusore "col buco" della brawn...

    Quasi a fine collegamento i cronisti parlavano di un possibile ritiro di hamilton per questa stagione, causato dalla magra figura di cui parlavamo prima... mi sembra improbabile, ma se così fosse la mclaren si troverebbe senza un pilota valido e definitivamente col culo per terra O_o
    mha... vedremo...
     
    .
  11. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito anche io la Storia che riguarda il ritiro di hamilton, mi sembra improbabile,m come hai gia detto sarebbe la fine della Mclaren, dato che in queste 2 gare solo hamilton ha prodotto, seppur scarsi, dei risultati!
    se in Ferrari non si danno una mossa, quest'anno se la giocheranno col la Forceindia
     
    .
  12. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece la Ferrari ha fatto bene ad azzardare, tanto non rischiava più di tanto dato che sia Raikkonen che Massa erano fuori dalla zona punti. Per me ha fatto bene in quanto loro speravano che facendo girare Raikkonen per 1 o 2 giri con le rain estremo in condizioni di pista asciutta, le gomme si sarebbero deteriorate quanto basta per trasformarsi in intermedie. Purtroppo dopo 2 giri non si è messo a piovere e di conseguenza ha distrutto il battistrada. In più la pioggia è scesa troppo copiosa all'istante, quindi anche in quel caso non sarebbe andata bene comunque. Però se dopo quei 2 giri si fosse messo a piovere normalmente, avrebbe fregato tutti passando in testa.
    Ricordo anche che al momento del Pit-stop, Kimi era in stra-riserva, quindi non avrebbe potuto ritardare l'ingresso ai box neanche per un giro. Hanno azzardato.
    Per la storia del guasto al K.E.R.S. sulla F-60 di Iceman, per me dovrebbero abolirlo. Poi secondo me si è guastato in quel frangente in cui stava cercando di guadagnare la griglia di partenza durante il regime di bandiera rossa. Se vi ricordate hanno inquadrato Kimi mentre surfava in pista in mezzo ad un vero e proprio alluvione. Galleggiava praticamente.

    Personalmente a me dispiace per Kubica, sarebbe stato certamente un protagonista doc in Malesia, peccato che si sia dovuto ritirare appena dopo lo start.
     
    .
  13. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beppe, rimane il fatto che alla Brawn non hanno sbagliato niente e quando Ross Brawn era alla ferrari succedeva la stessa cosa: ci azzeccava quasi sempre...
    L'azzardo secondo me potevano farlo con massa che era 14°, raikkonen quando è rientrato era tipo 6°, quindi ancora a punti. Oltre a devastare il battistrada ha perso in quei quattro giri più di un minuto, quindi anche quando alla fine sono rientrati tutti ai box lui stava ancora dall'altra parte del circuito e non li ha potuti recuperare.

    Quanto al kers, sono d'accordo che sia una vaccata: hamilton si è trovato a battagliare con la toro rosso (non mi ricordo di chi), che pesando meno gli stava davanti a meno che non usasse il kers... e quando ha visto che non c'era nulla da fare, lui, il campione del mondo, L'HA LASCIATA ANDARE!!! O_O
    Roba impensabile fino all'anno scorso... ma l'intento di ecclestone era proprio questo, quindi il kers chi ce l'ha se lo tiene e chi non ce l'ha è ben contento di non averlo messo!
     
    .
  14. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione, però è facile ragionare sull'accaduto quando siamo a conoscenza degli avvenimenti. Cioè che attacca a piovere alle ore tot con intensità tot. Immagina che non sai esattamente quando attacca a piovere. Sai che l'aria che tira è molto pesante, cielo nero, vento, sai solo che pioverà sicuramente da un secondo all'altro. Un tuo pilota ha la benza contata ed è costretto a rientrare ai box. Se attui la stessa strategia degli altri, grossomodo la posizione in classifica del pilota non cambia, se azzardi e tutto funziona, come sembrava che dovesse essere, fai il colpaccio e addrizzi un gran premio. Loro in teoria speravano che iniziasse a piovere forte dopo due giri dall'uscita di Kimi. In quel frangente pioveva solo in un tratto del circuito, e anche in maniera abbastanza lieve. La sfortuna è stata questa, avesse iniziato subito a dirotto, la strategia avrebbe funzionato, poichè Kimi sarebbe stato l'unico ad avere le gomme giuste e usufruendo di un solo pit-stop. Gli altri invece avevano o già fatto il pit montando gomme slik o dovevano ancora farlo. Pensa che vantaggio avrebbe avuto. Purtroppo le cose non sono andate come da pronostico....tutto lì.
    Ma ci stanno queste sconfitte in GP avversi come questi. A me fanno arrabbiare i media, che con dei titoli allucinanti, che hanno il solo scopo di vendere, buttano giù una scuderia titolatissima e n°1 del settore come la Ferrari, come se fosse veramente l'ultima ruota del circus. Nessuno più parla dei famosi diffusori impiegati guardacaso dalla Brawn? Se a Melbourne la Ferrari, la McLaren e la Renault lì avessero avuti sti diffusori sarebbero state sicuramente in prima fila.
    Comunque per me è presto per sparare a zero su qualcuno. Soprattutto adesso a mondiale appena avviato dopo una svolta regolamentare così pesante. Per il semplice fatto che i team non sanno ancora come interpretare queste nuove regole. (Diffusore si, diffusori no?)
     
    .
  15. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beppe Sui media ti do ragione, pensano solo a fare lo scoop o a trovare il titolo giusto, silla streategia la Cosa è discutibile, perche dopo tutto anche quello di brown era un azzardo, montare ancora gomme d'asciutto anche se di li a poco doveva arrivare il fonimondo, è un bel rischio, ma ci ha azzeccato lui!
    Riguardo a Ferrari e MClaren, tutto il rispetto di questo mondo sono delle sciuderie fortissime capaci di creare auto velocissime ed al top dell'affidabilita!
    la cosa che fa rabbia, e che si sono adagiati troppo sugli allori, pensavano grazie al fattore economico che loro fossero sempre e comunque superiori agli altri, ma quando oltre ai soldi c'è stato da metterci un po di astuzia ed impegno, hanno toppato.
    e secondo me data la differenza prestazionale che c'è al momento, non è una cosa risolvibile in 1 o 2 gp!!
    Poi ovviamento io sono ferrarista nell'animo, spero che si riprendano al più presto ma la vedo dura
     
    .
17 replies since 4/4/2009, 12:39   102 views
  Share  
.