Bufera in Formula 1

Ferrari e Renault vogliono lasciare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come avrete sentito in formula uno stanno trovando tutti i modi possibili per fare polemiche, dopo la notizia rilasciata ieri dalla ferrari che minaccia di abbandonare, oggi anche la renault ha preso la stessa decisione.
    Ecclestone (o come cavolo si chiama ) è sicuro che prima dell'inizio del prossimo mondiale riuscira a trovare un accordo team "ribelli".
    Ma se non si dovesse trovare nessun accordo, che formula uno sarebbe senza la ferrari?
    quanti milioni di telespettatori me compreso continuano a seguire questo sport solo per tifare Ferrari?

    Anche se secondo me la Ferrari è compagnia bella la sta facendo troppo lunga, negli anni d'oro nessuna lamentela, adesso che ci sono dei problemi minacciano di andarsene!
    Faticare un po come hanno sempre fatto gli altri??

    voi che ne pensate?
     
    .
  2. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare Orazio: se dovessero lasciare la formula 1 ferrari e renault, le seguirebbero parecchi team. Montezemolo e compagni pensano già di fondare una nuova lega in cui correre. Non si chiamerà F1 ma sarà la stessa cosa...
    Solo senza quelle due cariatidi di mosley ed ecclestone... il che può essere solo un miglioramento...
     
    .
  3. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo spero Luca!!
    Da quello che ho letto anche Toyota e pronta a lasciare, in totale si presume che resterebbero circa 5-6 team tra qui anche la Mclaren!

    Però sarebbe bello vedere una nuova lega non gestita dalla FIA.
     
    .
  4. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche la Red Bull, e non è tra i team in difficoltà per giunta :D
    Per me fanno bene a minacciare di andarsene, quei due vecchi bacucchi sono fuori di zucca, non ragionano più. Durante il giorno non sapendo cosa fare frastullano i loro fragili cervellini tirando fuori norme che non stanno ne in cielo e ne in terra. Oltretutto di queste norme (vedi il mondiale in corso) ad alcune scuderie sono consentite le famose (interpretazioni regolamentari) e ad altri no. E come se nel calcio ad alcune squadre viene consentito di segnare in fuorigioco e ad altre no.
    In uno sport non ci sono regole da interpretare, ci sono solo regole da rispettare. Se ciò viene a mancare è giusto minacciare l'abbandono di uno sport che ormai è un circo a tutti gli effetti.
    Io aggiungerei anche la McLaren tra le squadre che lasciano. La stampa dice il contrario, ma siccome che dopo il caso Hamilton nel GP di Malbourne, la scuderia delle frecce d'argento deve tenersi buona la FIA onde evitare sanzioni in corso.
     
    .
  5. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbasso la FIA e W la Fig@ (che ci sta sempre bene :D ) image
     
    .
  6. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    La faccenda è diventata seria, la Ferrari porta in tribunale Ecclestone e Mosley.
    In via ufficiale si tratta solo di Ferrari contro i 2, ma in ralta la ferrari parla a nome di tutti i team che si sono stufati di essere manovrati come dei burattini dai 2 capoccioni della F1.
    Penso che ormai la faccenda sia più seria di quello che si pensava, chissa come andra a finire??
     
    .
  7. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal corriere:

    "Tra Fota e Fia adesso è rottura vera
    F1,otto team sbattono la porta
    «Prepariamo un altro campionato»

    Le scuderie capitanate dalla Ferrari sono pronte ad andarsene. Mosley: «Sono fiducioso»

    Max Mosley (LaPresse)
    SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) - Il compromesso atteso non c'è stato, tra Fota e Fia adesso è rottura vera. Gli otto team ribelli hanno infatti detto no all'ultima offerta arrivata dal grande capo della federazione internazionale Max Mosley, e dopo una riunione fiume nel quartier generale della Renault a pochi passi da Silverstone, dove domenica si corre la tappa inglese del mondiale, hanno deciso di chiudere ogni possibile trattativa e di «incominciare la preparazione di un nuovo campionato».

    LA ROTTURA - Le scuderie capitanate dalla Ferrari sono pronte ad andarsene e lo fanno sbattendo la porta e accusando pesantemente la Fia, dichiarandola di fatto responsabile dell'avvenuta rottura: «I desideri dei team più importanti sono stati ignorati - si legge nel comunicato arrivato a tarda notte della Fota - inoltre, decine di milioni di dollari non sono stati distribuiti dal detentore dei diritti commerciali (il patron del Circus Bernie Ecclestine ndr) sin dal 2006. È quindi chiaro che i team non possono continuare a compromettere i valori fondamentali dello sport e hanno rifiutato di togliere la riserva alla loro iscrizione al campionato 2010». La rottura arriva al termine dell'ennesima giornata di confronto a distanza tra Fia e Fota, in cui si era registrata anche un'apertura di Mosley, che aveva provato a innalzare il budget cup - ma solo del prossimo anno - da 45 a 100 milioni di euro. Lo aveva scritto lo stesso Mosley in una lettera inviata ai team, in cui si diceva pronto anche ad accettare un revisore dei conti esterno. Era l'estremo tentativo di evitare una crisi che, con l'abbandono dei grandi costruttori, avrebbe portato alla creazione di un mondiale parallelo. Quello che invece il vertice della Fota ha decretato in maniera inevitabile.

    LE OTTO SCUDERIE - Giovedì scadeva il termine imposto dal presidente della Fia a McLaren, Bmw, Renault, Toyota e BrownGp che dovevano sciogliere la riserva sull'iscrizione al 2010. A queste naturalmente vanno aggiunte Ferrari, Toro Rosso e Red Bull, che sono di fatto iscritte, ma contro la loro volontà. E invece ora tutti hanno deciso uniti di fare le valigie. E quella che nel pomeriggio di ieri era solo un'ipotesi, ora è diventata realtà. I piloti delle grandi scuderie sono però pronti a seguire i loro team. «Non parteciperò ad una Formula 1 con i piccoli team, meglio gareggiare da un'altra parte -, aveva detto il campione del mondo della Renault, Fernando Alonso - Noi vogliamo competere con i migliori team del mondo, con la massima tecnologia, con i migliori piloti». «Questa - aggiunge - è la Formula 1, per cui se dal prossimo anno tutto ciò non ne farà più parte, sicuramente ci sarà un'altra categoria con queste garanzie». Si infrangono le speranze di Felipe Massa, che si augurava la riconciliazione e che non ha comunque risparmiato le critiche alla Fia: «Sarebbe bello avere una federazione di adulti, che quando sorge un problema si siede attorno a un tavolo con i team a discuterne e lavora per eliminarli. Io spero ancora che succeda» aveva detto il ferrarista. Dopo settimane di botta e risposta anche velenosi, il braccio di ferro tra Fia e Fota sembra davvero essere finito.

    MOSLEY - «Fiducioso? Certo che lo sono». Max Mosley, non ha perso il sorriso dopo la rottura. E al suo arrivo a Silverstone, si limita a dire ai microfoni delle televisioni di tutto il mondo che gli danno l'assalto «Sì, sono fiducioso». Non una parola di più, per il numero uno della Fia parla il comunicato emesso questa venerdì mattina. La Fia è «dispiaciuta, ma non sorpresa», recita il comunicato, che sottolinea l'impossibilità della Federazione di permettere alla Fota di dettare le regole della Formula 1. E che annuncia per sabato la lista dei partecipanti al campionato del prossimo anno. Che, se la situazione non cambierà, oltre agli otto team «ribelli» guidati dalla Ferrari dovrà rinunciare anche alla N.Technology. La squadra italiana che nelle scorse settimane aveva presentato domanda d'iscrizione al campionato 2010 ha annunciato venerdì mattina di aver cambiato idea. «A causa delle attuali circostanze - si legge in una nota - e all'abbandono di molti team di rilievo, la N.Technology ha informato la Fia di non voler più partecipare al mondiale di F1»."


    Mi sa che sono cazzi... :unsure:
     
    .
  8. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che sia arrivata la fine della F1, almeno io senza Ferrari e tutti gli altri team non credo che sarò molto volentewroso di vederla!

    Invece sono molto curioso su questa fantomatica nuova Lega che vogliono creare, ho gia sentito di 3 monoposto ogni team e non 2 come in F1!
    Sarebbe gia molto più interessante!
     
    .
  9. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedremo. Io già mi son rotto di guardarla, ieri ho visto i primi 3 o 4 giri e gli ultimi 2. Doveva essere un campionato interessante ma è risultato peggio di quelli degli altri anni. Troppe polemiche, troppe regole incasinate... bhà! <_<
     
    .
  10. super st
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia io mi sono pure abbioccato durante, Solo per pochi giri!
     
    .
  11. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non è che mi sono abbioccato... ho proprio fatto altro...
     
    .
10 replies since 13/5/2009, 20:50   64 views
  Share  
.