Cambio ammortizzatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANDREAST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, passati i 50000 km è tempo per il mio fiestino di cambiare gli ammo...a tal proposito volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare: prendere gli ammo originali o qualche altra soluzione.
    Da premettere che io monto le molle Eibach, e che per le mie esigenze con la configurazione eibach + ammo originali mi sono trovato abbastanza bene.
    Voi che configurazione avete?!?! Pista io l'ho solamente fatta un paio di volte a Lombardore (quindi nulla di che), il mio assetto piu' che funzionale (mi piace la guida briosa per le stradine di montagna tutte curve, quindi nessuna ricerca del miglior tempo sul giro...) ha valore estetico...
    Dunque cosa è meglio per me?!?!?
    Ne approfitto anche per chiedervi se avete un'idea del prezzo da spendere per cambiare gli ammo, sia per gli originali che per qualche altro vostro gradito consiglio! Grazie ciauuu!
     
    .
  2. Niko fiesta S
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho una s non l st
    le eibach le ho messe appena l ho presa ...gli ammo lavoravano male andavano spessissimo a fondo corsa...
    da 2 mesi ho messo i blisten b8 e ora la macchina và che è una meraviglia
    te li consiglio vivamente
     
    .
  3. ANDREAST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie niko molto probabilmente seguiro' il tuo consiglio.....indicativamente il prezzo qual è?!?!
     
    .
  4. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io quando ho chiesto per i B8 mi han detto sui 700 €...
    Io comunque ho adottato un'altra soluzione: ammo originali ritarati davanti e ammo aftermarket (sempre ritarati) dietro. Tutto compreso ho speso 360 €.
    Il risultato è ottimo: con la taratura race l'assetto è rigido quasi come un ghiera e in pista va da dio, ma ci sono anche tarature più "umane", se uno vuol mantenere un po' di comfort su strada...
    Io sono andato da Cappelli a Milano (specializzato in assetti), non so nel torinese a chi ti possa rivolgere...

    Comunque, per info clicca QUI ^_^
     
    .
  5. ANDREAST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Luca ora ci do un'occhiata! ;)
     
    .
  6. Niko fiesta S
        Like  
     
    .

    User deleted


    IO I B8 son stato fortunato e li ho presi da un amico usati ci aveva fatto 9000km per passare al ghiera...
    cmq mi ero informato in giro e li avevo trovati anche a 600..
    confrontandol con gli originali hanno proprio lo stelo + largo ;)
     
    .
  7. BaronzProphet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente vi consiglio una soluzione a molla stretta e regolabili in durezza.
    Io ho provato 4 GAZ regolabili e devo dire che la macchin a risulta cmq confortevole sulle buche e asperita stradali ma assolutamente efficace in curva e nei cambi di direzione. Inoltre mettendo anche in crisi la vettura cmq non si hanno strani beccheggi o rollii.
    In autostrada prendendo un dosso sono letteralmente SALTATO, al momento del contatto con il suolo mi apsettavo già una bota disumana e invece hanno assorbito egregiamente l'urto.
    Il costo è di circa 730 euro, praticamente molto meno che qualsiasi altra soluzione con ammortizzatori e molle convenzionali.
     
    .
  8. DReDD-ST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niko fiesta S @ 20/7/2009, 12:02)
    IO I B8 son stato fortunato e li ho presi da un amico usati ci aveva fatto 9000km per passare al ghiera...
    cmq mi ero informato in giro e li avevo trovati anche a 600..
    confrontandol con gli originali hanno proprio lo stelo + largo ;)

    nn hanno lo stelo + largo sono meccanicamente diversi...sono ammo up side down cioè con lo stelo all'interno della cartuccia...lo "stelo" ke vedete da fuori è la cartuccia esterna...
     
    .
  9. ANDREAST150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Luca il lavoro che hai fatto fare tu lo hanno fatto in giornata!??!
     
    .
8 replies since 16/7/2009, 11:18   148 views
  Share  
.