Problemi di servosterzo HELP!

è troppo duro in manovra nn sò più che fare! Aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzzi datemi una mano sono disperato nn sò più a chi rivolgermi:
    la mia st ha lo sterzo duro in manovra da fermo tantissimo in leggero movimento anche!..

    ho già fatto sostituire:

    cuscinetti degli ammortizzatori ant
    pompa del servosterzo
    tubo del servosterzo
    scatola idroguida

    l'auto è peggiorata l'ho ritirata oggi e mi sembra ncora più duro di prima!
    COME SONO LE VOSTRE?????

    Grazie
     
    .
  2. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente da fermo con motore avviato? Giusto per precisare.
    Praticamente hai sostituito l'intero impiando dello sterzo. Però strano il problema non sia risolto.
    I meccanici in Ford cosa ti hanno detto?
     
    .
  3. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si da fermo con motore avviato.. è proprio durissimo..

    allora inizialmente han provato a sostituirmi solo la pompa e i cuscinetti degli ammortiz ant e devo dire che era migliorata ma era ancora duro..

    oggi han sostituito tutta la scatola dello sterzo ma niente da fare anzi è peggiorata!..

    i meccanici cosa mi hanno detto? man detto che x loro va bene e nn sanno più come intervenire!.. adexo ho fissato un nuovo appuntamento x il 5 di ottobre con l'ispettore ma cosa si risolve ispeziona cosa?

    il vostro comè? in manovra vi dà fastidio sentite ..scusate la parola.. che nn servosterza un ca**o? mi sembra di nn averlo! questa è la sensazione!
     
    .
  4. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, da fermo è si più duro che in movimento. Non vuol dire che se hai il servosterzo è tutto legerissimo, anzi. Personalmente su un auto sportiva preferisco avere lo sterzo più duro perchè da più sicurezza è precisione nella guida sportiva. Paragonando la mia ST, come quella degli altri e una auto comune, l'ST ha decisamente lo sterzo più duro.
    Il problema stà nel quantificare quanto sia duro il tuo sterzo.
    Se riesci prova a spiegarci più dettagliatamente.
     
    .
  5. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora è duro come quello di una fiat uno l'avete mai provata?

    sembra che faccia fatica ad arrivare il liquido del servo ho anche provato dal mio peparatore che fa solo cosworth ecc..

    oggi ci son passato e se vi può aiutare ma detto che può essere che la pompa sia bloccata ma possibile? è nuova! cioè nn riesca a spingere bene il liquido anche se arriva ..ma troppo piano..bo! bisogna togliere ha detto una sicurezza che cè al suo interno e dopo scorrerà molto meglio.. nn sò ma mi pare strano!

    in particolare mi ha detto che questa sicurezza praticamente serve per far salire il liquido senza che torni giù o ci siano delle perdite (sarà un gommino nn sò).. però perchè toglierlo se cè lan messo c sarà un motivo!

    abbiam provato ad aprire il tappo se cera pressione e quella cè anche il liquido quello rosso arriva.. bò! :blink:

    a voi come vi sembra il vostro è duro in manovra? tipo io ho anche una diesel e faccio manovra con 2 dita da quanto scorre bene sembra che abbia il city della fiat (quasi)..
     
    .
  6. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be, sterzare con l'ST con due dita dire proprio no. La UNo c'è l'ho avuta per i primi esperimenti alla guida stradale e, se lo paragoni a quello dev'essere davvero troppo duro.
    Io purtroppo non so che altro dirti. Non ho mai avuto esperienza con l'idoguida dell'ST. Non mi ha dato mai problemi.
    Per la storia della sicurezza da togliere mi lascia un po' perpesso. Non saprei perchè dovrebbero metere una sicurezza che da problemi.
    Spero che qualcun'altro untente ti possa aiutare di più. Sorry ;)
     
    .
  7. FilippoST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm.. non siluratemi.. ma l'olio che c'è nell'impianto (sempre che ci sia) l'hanno spurgato? O hai uno sterzo elettronico?
     
    .
  8. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo sterzo è idraulico Pippo, quello elettronico c'è a partire dalla nuova fiesta.
    Dico una cazzata: ma le gomme son gonfie?
    E' sempre stato così duro o lo è diventato dopo un po' di tempo?

    Comunque sarebbe il caso che ti trovassi con qualcun altro che ha la st in modo da paragonare il tuo sterzo al suo e farti un'idea più precisa.
     
    .
  9. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    è diventato così duro con il tempo.. tanto duro da farti insaccare le dita arrivato a quel punto ho dovuto per forza rivolgermi in ford! sènò con cavolo che la facevo toccare da quelli lì! <_<

    ma no nn cè da spurgare nulla.. han cambiato tutto! e manno consegnato una ricevuta di ben 900€ di materiale richiesto alla casa madre!..

    il liquido sia dell'idroguida che del servo è stato sostituito tutto!
    e la scatola dello sterzo insieme alla pompa e al tubo idroguida sono stati messi nuovi di zecca.. e le gomme sono gonfissime.. nn sò proprio

    staxe ho fatto un'altro giro e mè sembrato che si sia un'atttimino smollato ma mi sembra cmq ancora troppo rigido..

    (però a dire la verità questa cosa dell'irrigidimento l'ha cominciata ad avere da quando ho fatto montare la barra duomi ma nn credo centri in quanto l'ho sù da un bel pò e questo problema ha incominciato a verificarsi da poco..premetto che quei defi in ford manno fatto and senza olio nel servo x un breve tratto di strada e forse questo ha inciso sulla sua rottura avevano poi rattoppato cambiandomi il tubo che sera proprio lacerato nn chiedetemi come ma aveva ceduto proprio tutto di un tratto! :blink: e mavevano cambiato il liquido ma adesso che han propio sostituito tutto pensavo che la questione si sarebbe risolta!) :cry:

    ..cè qualcuno che abita vicino a brescia che ci si incontra x fare un confronto??

    Edited by ste53 - 22/9/2009, 21:53
     
    .
  10. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    La duomi sicuramente non c'entra nulla, anche perchè altrimenti questo problema l'avremmo quasi tutti.
     
    .
  11. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma in marcia come diventa lo sterzo? Leggero o pesante? E soprattutto se in marcia non risulta troppo leggero. Per esclusione se è così c'è un problema da qualche parte all'idroguida perchè non solo rende il volante leggero da fermo, al tempo stesso è calibrato (soprattutto la nostra che è sportiva) per essere più duro in marcia. Al contrario di una Uno e tutte quelle prive di idroguida che son durissime da fermi e troppo leggeri in marcia.
     
    .
  12. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..ma ti succede indipendentemente e con la stessa forza sia a caldo che a freddo?
     
    .
  13. ste53
        Like  
     
    .

    User deleted


    sempre e comunque!:. appena ritirata ieri pomeriggio ho provato a fare manovra da fermo era impossibile girare il volante se non con una forza da hulk!

    oggi mi sembra migliorato..

    allora.. su strada mentre si guida lo sterzo nn è leggero anzi direi che è perfetto.. l'auto è stabilissima e reattiva ai cambi di direzione.. è solo in manovra da fermo che si indurisce e fa fatica.. diventa decisamente più duro di quando lo è in marcia.. nn dovrebbe essere il contrario?

    poi ho pesato ma toglierci la sicurezza chè cè nella pompa nn è una buona soluzione perchè dopo chì massicura che il liquido nn scorre troppo anche quando sì è n marcia?..bah

    Ma l'idroguida nn è nella scatola dello sterzo?.. se han cambiato tutto anche i bulloni e ho fatto la convergenza.. nn è possibile che sia difettosa..
     
    .
  14. UOMO TWO THOUSAND
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine hai risolto o no???
     
    .
13 replies since 22/9/2009, 17:15   5070 views
  Share  
.