Sostituzione autoradio ford fiesta 1400TDcI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. volvo77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi sono nuovo di questo Forum vi scrivo da Roma, circa tre settimane fa' ho dovuto sostituire l'autoradio della Ford Fiesta 1400TDCi che possiedo dal luglio del 2007, l'autoradio e il modello 6006 Rds Eon della Ford, e mi si era guastato il pulsante di accensione e spegnimento e regolazione volume.
    Il lavoro di sostituzione dell'autoradio, ha richiesto la sostituzione della plancia cruscoto dove risiedeva l'autoradio ford guasta, e l'intruduzione del ridutore originale ford comprensivo di uno spinotto particolare, l'autoradio gia' la possedevo io.
    Il fatto sta' che facendo questa modifica obbligatoria, mi hanno fatto il collegamento elettrico dell'autoradio al quadro del veicolo ( tramite chiave di accensione veicolo ), e non direttamente alla batteria.
    Tale operazione e' stata eseguita in un officina autorizzata Ford, vorrei sapere se tale collegamento elettrico al quadro e' giusto (facendo tale modifica), e se vie e' capitato anche a voi tale problema.
    Aspeto vostre risposte Ciao Andrea.
     
    .
  2. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Volvo e benvenuto nel club.
    A me fortunatamente la radio non mi ha dato ancora grattacapi e non so come sia il collegamento del sistema. Comunque sia, ora avendola collegata al quadro, quindi immagino che prenda corrente dal nottolino, cosa comporta? Si accende in automatico accendendo il quadro?
    In questo caso non capisco perchè l'elettrauto ha fatto di testa sua.
    Se non va come prima, hai tutto il diritto di riportargliela e fartela sistemare.
     
    .
  3. volvo77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie secchienafta, l'autoradio funziona anche mettendo la chiave inserita ad 1 senza che si accende il quadro, comunque funziona solo mettendo la chiave nel rocchetto.
    L'officina ford mi ha spiegato che hanno fatto il collegamento come stava prima con l'autoradio di casa madre Ford, se no avrebbero dovuto smontare tutto e fare un collegamento alla batteria (un ulteriore modifica a pagamento).
    E' pure mi pare che con l'autoradio uscita con la ford fiesta funzionava anche con chiave disinserita, ma si spegneva anche con la disattivazione della chive a spegnimento quadro (forse l'autoradio ford aveva una predisposizione speciale) rispetto alla Clarion che ho montato io.
     
    .
  4. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'autoradio delle nostre Fiesta si accendono senza dover per forza inserire la chiave e tantomento accendere il quadro. Si accende premendo la rotella del volume. Ha un timer di spegnimento automatico di 1 ora per salvaguardare la carica della batteria.
    La radio si spegne anche in contemporanea spegnendo il motore o, a motore spento e quadro acceso, spegnendo il quadro si spegne l'autoradio.
    Pur non capendo niente di elettronica, benchemmeno di come sia cablata l'autoradio della Fiesta e non, l'alimentazione della 6006 CD dovrebbero essere 2. Una al nottolino e l'altra alla batteria.
    Ad esempio le Fiat o alcune altre case hanno l'alimentazione solo al nottolino e se non accende il quadro la radio non funziona. Come sul mio furgone Jumper.
    L'officina Ford ha quasi ragione. Il collegamento l'hanno fatto ma solo in parte (al nottolino). Rimane quello alla batteria. Però se avevi già precedentemente l'autoradio di serie, il cablaggio alla batteria dovrebbe esserci, no?
     
    .
  5. volvo77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo non lo so', ma presumo di si, dovrei vedere l'autoradio della Clarion che ho montato, se il cablaggio esiste basta scollegare quello del quadro e mettere quello della batteria?
    (Cosa intendi che hanno fatto il collegamento solo in parte al nottolino).
     
    .
  6. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, solo al nottolino. Però se avevi l'autoradio di serie il cablaggio alla batteria dovrebbe esserci. A che scopo togliere lo stereo 6006CD con tutto il cablaggio alla batteria? Quindi deve esserci.
     
    .
  7. volvo77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie secchienafta delle tue risposte, ma spero che scriva qualcuno che abbia fatto tale modifica, causa guasto autoradio casa madre Ford (mi scuso per l'errore del modello, io avevo il modello 4500 RDS Cd della Ford, e non il modello 6006).
     
    .
6 replies since 26/11/2009, 17:43   6546 views
  Share  
.