molle eibach dubbi...

con o senza ammo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tera
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...volevo saxe se monto le molle eibach ke danno in ford(-3mm) e lascio gli ammortizzatori originali ce rischio di romperli o qualsiasi altro problema k voi sapete...ho una st...se qst argomento è gia stato trattato x favore lasciatemi un link della discussione...grazie in anticipo ciau :blink:
     
    .
  2. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    In molti hanno montato le eiback su ammo originali e non hanno mai avuto problemi. Io con le H&R dopo un po' ho dovuto ritararli, ma sono meno progressive delle eiback.
    Comunque io ti consiglio di far anche ritarare gli ammo, con un 350 € te la cavi.
     
    .
  3. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda io ho le eibach sul 1.2 e dopo 40.000km non ho ancora problemi.. sull'ST con le h&r ne ho + di 60.000 e sembra tutto ok.. (ma a breve arrivano i b8 quindi non mi pongo più il problema.. )
     
    .
  4. tera
        Like  
     
    .

    User deleted


    cambia tanto se metto anke gli ammo?cn solo le molle cmè guadagna tanto in rigidità?non rischio ke l'ammo arriva a finecorsa?
     
    .
  5. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovvio che con gli ammo guadagni.. con gli ammo originali andrai a finecorsa magari, ma cmq ne devi macinare di km prima di doverli cambiare.. a sto punto valuta tu cosa ti conviene..

    mettendo gli ammo poi, puoi decidere se mettere i fissi (bilstein, h&r e compagnia) o un ghiera (da classico KW a un cup)
     
    .
  6. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tera @ 8/1/2010, 00:50)
    cambia tanto se metto anke gli ammo?cn solo le molle cmè guadagna tanto in rigidità?non rischio ke l'ammo arriva a finecorsa?

    Dipende da che uso fai della macchina: io che ci giro in pista arrivavo spesso a fine corsa prima di ritarare gli ammo. Se ci vai solo in strada ad andatura "normale", non dovresti avere troppi problemi.
    Prima di cambiare gli ammo, ti direi di considerare una ritaratura. Non so tu di dove sia, io l'ho portata da Cappelli qui a Milano.
    Per dei bilstein B8 (senza molle, dato che le avevo già) mi chiedeva sui 700 €, mentre ritarando i miei anteriori e cambiando solo quelli dietro con una marca che mi ha consigliato lui (Smora, è semisconosciuta ma fa dei buoni prodotti e, soprattutto, si possono ritarare), ne ho spesi 360 e ho ottenuto lo stesso risultato. Anzi, forse migliore dato che ho scelto io la taratura che volevo, mentre bilstein e koni non si possono ritarare.
    Ovviamente se vuoi il non plus ultra devi andare su un ghiera, l'H&R Cup, per esempio, lo trovi sui 900 € o anche meno. Però ripeto, se non ci vai in pista un ghiera non ti serve a niente.
     
    .
  7. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccolo ot.. dark consigli il lavoro che hai fatto tu o dei B8?? io ho molle h&r.. i b8 li prenderei a 400€.. chiuso ot

    concordo con dark su quello che ha detto.. l'uso che ne fai ti deve far scegliere cosa prendere..
     
    .
  8. tera
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie x i cosigli...cmq gg ho parlato col tipo della ford ke me li fara arrivare sett prox ste molle...solo ke mi ha detto ke c'è una versione delle molle apposta x la st e ke eran diverse da quelle dei diesel ma dai topic ke ho letto a riguardo dicono tutti ke dovrei montare le stesse molle dei 1.4 1.6 diesel....mi sorge il dubbio ke qst kissa cs ha ordinato?!?!?!?
     
    .
  9. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brix87 @ 8/1/2010, 17:37)
    piccolo ot.. dark consigli il lavoro che hai fatto tu o dei B8?? io ho molle h&r.. i b8 li prenderei a 400€.. chiuso ot

    Non ti so dire se sia migliore una o l'altra cosa perchè i B8 non li ho mai montati. Io ti posso dire che col lavoro che ho fatto io puoi scegliere tu come tarare gli ammo, mentre coi B8 te li tieni così come sono. Io per esempio ho fatto fare la taratura race, che è la più rigida, e la macchina adesso è un go-kart. E non lo dico io, ma un utente che monta l'H&R Cup a ghiera. Non posso andare sul pavè a più di 20 all'ora perchè mi saltano i molari dalle vibrazioni... :wacko:
    Oltre alla race comunque ci sono altre 2 o 3 tarature meno estreme.
    Coi B8 non so come verrebbe rispetto alla mia... probabilmente un po' meno rigida e un po' più confortevole. Ma più di questo non ti so dire.

    CITAZIONE (tera @ 8/1/2010, 20:54)
    grazie x i cosigli...cmq gg ho parlato col tipo della ford ke me li fara arrivare sett prox ste molle...solo ke mi ha detto ke c'è una versione delle molle apposta x la st e ke eran diverse da quelle dei diesel ma dai topic ke ho letto a riguardo dicono tutti ke dovrei montare le stesse molle dei 1.4 1.6 diesel....mi sorge il dubbio ke qst kissa cs ha ordinato?!?!?!?

    I codici delle eibach son solo due, uno per le fiesta diesel e la ST e uno per i benzina... mal che vada ha ordinato quelle per i benzina, cosa che è capitata a diverse persone, ma non ne hanno risentito... hanno solo la macchina un pelino più bassa... da qualche parte sul forum ci sono i codici... nella sezione pista mi pare.
     
    .
  10. tera
        Like  
     
    .

    User deleted


    no cmq lui mi ha detto ke il computer gli dava quelle cm unike molle eibach x fiestast cmq le ho messe è molto piu bassa ed è diventata un pezzo di legno!bellissima!
     
    .
  11. l'aquila
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi mi sn appena registrato.....ho un fiestino 1.4 tdci.....e pian piano lo sto preparando....quanto mi costano le molle ?????
     
    .
10 replies since 4/1/2010, 02:02   431 views
  Share  
.