Modiche Meccaniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StegcO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)

    ho deciso di fare qualche piccola modifica, nulla di esagerato, giusto qualcosina per migliorare un pò il mezzo, per ora ho pensato a questo:

    * K&N 57I Cone Filter Ford Fiesta ST150 ( www.pumaspeed.co.uk/showdetails.php?id=114 )
    * Scarico ???

    che scarico consigliate? vorrei qualcoa a livello di rumore ma se possibile anche che non sia solo fumo, insomma che dia qualsina se uno scarico può farlo, voi cosa consigliate? Inoltre come filtro dell'aria vi sembra buono quello? voi cosa montate?

    Alrte idee su cosa cambiare?

    Ho visto che un utente è il proprietario di http://ar-racingstore.com/ cehe è vicino casa mia, i pezzi devo per forza ordinarli da internet o andando qui con la lista li ordinano loro e li montano?

    grazie dell'attenzione :)
     
    .
  2. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... quel filtro è senza dubbio buono (anche il prezzo te lo dice :D), ma la maggior differenza sulla nostra non è tanto il tipo di filtro ma come lo monti e soprattutto cosa ti aspetti ...ricordati che anche il troppa aria è poco gradito alla centralina quanto il troppo poca (e calda) che c'è normalmente di serie.
    Per lo scarico hai molte opzioni, a seconda dei gusti e di quanto tu propenda più per il "randello e basta" o per qualcosina di prestazioni ... a quanto si dice in giro, molti apprezzano come compromesso tra queste due cose l'inoxcar, ma lascio la parola ai più esperti ;)
     
    .
  3. secchienafta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be, da quel poco che sò, l'Inoxcar lo fà specifico per la nostra ST. Poi come dice Rydell è tra i più gettonati, quindi un motivo ci sarà.
    A breve spero di poterlo fare anch'io, grana permettendo :(
     
    .
  4. StegcO
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, vada per l'inox car, si può prendere da pumaspeed? Per i lfiltro è melgi oquello o a pannello?

    inoltre per la storia del preparatore? qualcuno sa la storia dell'ordine pezzi? :)

    grazie mille come al solito!
     
    .
  5. truckstoarm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi prestazioni da uno scarico devi andare sulla linea completa (quindi colli-kat-centrale-terminale)...molto buoni ci sono i miltek (quelli della european parts e pumaspeed per intenderci) e Piper (quello che monta la Mountune nel loro kit).

    Per il filtro dell'aria, ti consiglio vivamente un CDA BMC sempre se vuoi vere prestazioni...ma poi e' d'obbligo una bella mappata per farlo rendere come si deve.

    Nel caso ti servisse, ho un pannello BMC usato veramente pochissimo...
     
    .
  6. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    per lo scarico ti puoi fermare al semplice terminale (inoxcar sarebbe l'ideale, soprattuto perchè omologato) oppure pensare a tutto completo, dai colli in giù (colli, kat, centrale e terminale quindi)..
    dipende un po' se vuoi solo "rumore" o anche prestazioni in più..



    ps nessuno si unisce per un gruppo d'acquisto per un kat 200celle BRAIN????
     
    .
  7. StegcO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate però, voi state denigrando il filtro a pannello bmc e solo il terminale inocar eppure qua c'è un utente che con questi solo due pezzi + rimappa (per senza colli-cat e senza fgiltro a cono) 20cv effettivi li ha presi, quindi non è solo rumore.. no?
     
    .
  8. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo rumore nel senso che senza una rimappa cmq avrai solo rumore.. e se devi rimappare con solo l'inoxcar butteresti i soldi e basta (parer mio :rolleyes: ).. per sentire differenza sostanziali devi fare lo scarico e poi mappare.. allora si che senti qualcosa.. ho la diretta testimonianza di due ragazzi.. uno con scarico completo e cda è arivato a 171cv, l'altro con scarico completo, cda, aspirazione e camme coswotrh ha preso 194cv.. io con solo inox centrale e pannello evito la mappa.. adesso che prendo colli, corpo farfallato e forse kat, la farò.. :D
     
    .
  9. StegcO
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è qualcosa che non quadra, qua è stato detto che con:

    - Filtro a pannello BMC
    - Scarico INOX (mantendo il cat di serie)
    - Centralina

    si sono presi 20cv REALI

    ora tu dici che

    uno con scarico completo e cda è arivato a 171cv
    l'altro con scarico completo, cda, aspirazione e camme coswotrh ha preso 194cv

    questo vorrebbe dire o che lo scarico completo da un cv in più oppure chi dice di aver rpeso 20cv mente, ma la cosa mi semrba strana vsto che è stato confermato da tutti a quanto ho capito..
     
    .
  10. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io ti parlo perchè ho visto le rullate.. e so cosa montano i due ragazzi..

    se poi con inoxcar, pannello e mappa ne prendi 20.. o sei un preparatore della madonna, o il banco non è a posto.. poi, per carità, magari è successo.. ma dopo le due rullate che ho visto mi sembra moooolto strano che sia così.. tutto qua..

    e cmq se vuoi un consiglio, se devi mappare, e se vuoi ottenere un po', io farei lo scarico completo almeno.. poi fai te..



    ps non ti è arrivato il mio messaggio??
     
    .
  11. StegcO
        Like  
     
    .

    User deleted


    arrivato ora, ma declino grazie, voglio fare solo queste piccole cose niente di esagerato.

    cmq, a quanto pare, quei 20cv sono veri.. attendiamo notizie di chi ha fatto quel kit.
     
    .
  12. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ma non è esagerato cmq.. anzi porta solo benefici..

    cmq non ricordi dove hai letto di questi 20cv??
     
    .
  13. StegcO
        Like  
     
    .

    User deleted


    colpa mia, si parla di 15cv!

    CITAZIONE (Davide ST]Il cat rimane originale perchè il nostro è già metallico sportivo, il diametro dello scarico diventa 60 e l'uscita da 70 anzichè 60.

    Per la centralina ha rasato al suolo tutti i parametri originali e riprogrammato da capo, e mentre faceva le prove ha visto che con il CDA perdeva perchè entrava troppa aria ed ha preferito mantenere l'aspirazione originale con il pannello BMC.

    Costo 1600 euro

    Non economico ma giusto

    Nel dettaglio:
    Scarico 800euro
    centralina 500 euro
    manodopera e varie (cambio olio e lampadine) 300 euro

    considerando che ci ha lavorato per tre settimane per raggiungere il risultato il costo è giusto

    Lo scarico è stato fatto artigianalmente in inox con specifiche di Max per quanto riguarda l'uscita, che in pratica è pari all'originale, lo vedrete poi dal vivo od in foto...

    Il sound è devastante!

    Dato che dobbiamo rodare la centralina, abbiamo da poco raggiunto i 5000 giri/min e sembra che sia un auto da gara a tutti gli effetti come sound @ quasi da tappi all'orecchio!

    Per le prestazioni dobbiamo aspettare la fine del rodaggio, sicuramente non ha perso in basso...

    In rilascio intorno i 3000 giri spara delle mitragliate allucinanti!!![/quote)
    [quote=Max Rainer]Mi sa che sono arrivato tardi... avete praticamente già tutte le news :-)

    Come dice Davide, suond veramente spettacolare da tutti i punti di vista (forse anche troppo...) e performance (cv) da verificare causa rodaggio...
    Raga nella mia esperienza è la prima volta che mi trovo in una situazione simile: è come andare da Saturn comprare un PC e trovarsi con l'addetto che ti dice "mi raccomando, per le prime 800 ore di navigazione, occhio alla velocità dei click..." :huh:
    Cmq seguendo alla lettera le raccomandazioni, siamo a 520km e francamente mi sembra uguale :-( vero che si toccano solo i 5000 senza poter aprire tutto... mah staremo a vedere e soprattutto a comparare con Davide&C con le ST stock...
    L'ideale sarebbe poter comparare direttamente anche con chi ha già fatto delle modifiche, così da porter vedere la bontà o meno della preparazione… magari in pista ;-)

    Per la cronaca io ho chiesto espressamente affidabilità pari allo stock e fruibilità = in basso deve andare non meno di prima (in questo ci siamo alla grande!) e non deve perdere in velocità max.
    165cv a 6400
    coppia (praticamente invariata) a 4300
    limitatore a 7200
    Vero che 15cv anche se veri da 150 di partenza, li senti e non li senti ma per ora a confronto del suond le performance sono una delusione...

    PS: senza la centralina e il risettaggio dei vari sensori, qualsiasi modifica all'aspirazion e/o scarico (salvo il semplice terminale) rischia solo di peggiorare l'erogazione e quindi le performance.

    P.S. missà che sto forum ha un pò di problemi nei tag :)
     
    .
  14. brix87
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ma a detta loro hanno rifatto tutto lo scarico.. non credo che con solo terminale e pannello prendi 15cv.. boh.. sarà un mago il preparatore..
     
    .
  15. Pittbull150
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho letto che è stato rispolverata una vecchia questione che in passato ha alzato non poche discussioni... al tempo avevo seguito anche io la preparazione della fiesta in oggetto, ritengo debba essere fatto un pò di ordine...
    Confermo che, come dice brix87 il preparatore è parecchio in gamba, non a caso infatti è il preparatore del monomarca Porsche in Italia.
    Per quanto riguarda l'aspirazione, dopo 3 settimane di test con varie configurazioni è emerso che il CDA non serve, per lo meno per questo tipo di preparazione che era volta si ad ottenere un incremento di prestazioni ma Max voleva anche riuscire ad andare in giro "normalmente" evitando di passeggiare a 5000giri... probabilmente se ci si spinge oltre toccando alberi a camme o condotti di aspirazione lo diventa. Lo scarico era stato rifatto dai collettori in giù, catalizzatore originale!

    Frutto del lavoro 15cv in più, ora però non immaginatevi un missile, la macchina dopo il trattamento qualcosa ha guadagnato, è più pronta ha uno spunto maggiore e forse qualcosina di più in allungo! Dopo aver visto i risultati ad avere i soldi è un lavoro che farei...

    Cmq per rispondere a StegcO, se vuoi guadagnare in prestazioni non basta cambiare il filtro o il terminale ma bisogna fare un lavoro un pò più "completo". Spesso si tende a cambiare per esempio il terminale e farsi impressionare dal maggior sound ritenendo di aver guadagnato qualcosa ma nel 99% dei casi non è così, almeno per quella che è la mia esperienza. Così come cambiando il filtro non si hanno benefici particolarmente rilevanti, cambiando il filtro puoi magari avere un motore più libero agli alti regimi ma come ha detto Rydell troppa aria fa male e in questo senso se non hai intenzione di toccare la centralina ti consiglio un pannello lavabile K&N o BMC, più traspirante del classico in carta ;)
     
    .
18 replies since 24/1/2010, 16:00   5173 views
  Share  
.