Valutazione Fiesta St 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zanka86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, non mi vedete molto spesso ma sono iscritto da un po....
    Sarei intenzionato a vendere la mia Fiesta ST, ma non trovo da nessuna parte la sua valutazione, quindi vorrei un vostro parere...

    Lunica valutazione che ho torvato è questa qui

    http://www.motornet.it/auto/valutazioni/NE...2005-2008&#auto

    Ve la descrivo perchè non ho le foto a portata di mano:

    Fiesta St bianca stripes blu
    anno 2007
    Km 39000
    molle abbassate
    gomme montate questa estate 2009 Dunloop sport maxx 205/40r17
    un treno di gomme toyo invernali usato una volta solo 185/55r15
    tettuccio elettrico (modificato)
    distanziali 15mm ant 20mm post
    fanali post oscurati
    CDA
    vetrino arancione tolto dai fanali anteriori

    Piccole modifiche niente di che...

    Cmq appena tagliandata e maniacalmente tenuta, sono un meccanico quindi ci tengo a queste cose...
    Beh fatemi sapere vai che sicuro siete più aggiornati con i prezzi...
    Ciao!


     
    .
  2. manust
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao secondo me nn piu di 10 mila euro......................
     
    .
  3. zanka86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si immaginavo pure io intorno quel prezzo li, devo farmi un'idea per sapere il bugget per la prossima, molto probabilmente tra un po mettero un'inserzione pure qui per venderla, magari finito l'inverno... quindi spargete pure la voce se interessa a qualcuno...
     
    .
  4. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..secondo me è molto meno di 10mila, cmq se vuo domani da lavoro ti posso dare la valutazione eurotax per concessionari e per privati ;)

    Edited by Rydell - 16/2/2010, 15:05
     
    .
  5. zanka86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopotutto non c'è un vero e proprio mercato dell'usato per una Fiesta ST che dia una valutazione precisa. Per una fiat punto, che ha tutto un mercato di vendite nuvo/usato a livello europeo, c'è la possibilità di una stima precisa uguale per tutte che varia per numero di chilometri, anno, allestimenti ecc. Per queso tipo di auto sta tutto nell'offerta e la domanda di un amatore, l'occasione o il bisogno di venderla o averla in un determinato momento...
    La mia non è una necessità di vendita immediata, ma ho la voglia di cambiare genere.
    E' da un po che ci sto pensando, non è facile staccarsene, è veramente un gran bel mezzo divertente.
     
    .
  6. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    tranqui, non ti devi giustificare con noi! ;) ...comunque, ovvio che io ti do i prezzi indicativi, poi specie con le trattative tra privati c'è un bel margine di negoziazione...come preannunciato, per una st del 2007 sono 6.900 per vendita a privati e 5.900 a darla ad un concessionario ... poi, 39mila km sono pochi, ma comunque non mi discosterei molto da questi valori ... non un granchè come realizzo, ma con questo tipo di auto ...si sa che sono un debito :D
     
    .
  7. zanka86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no figurati era un pensiero mio! In effetti ora che ci penso potevo farmela valutare a lavoro visto che lavoro in una concessionaria :P!
    Cmq
    Il fatto sai quel'è? che guardo in giro e non ne vedo uguali alla mia, gisto perchè la compra solo a chi piace.
    Poi vedo in vendita questa www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171847140
    in vendita a 11500euro
    o questa
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171152948
    o questa
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170593579
    ecc ecc
    E la fiesta st varrebbe meno di queste solo perchè non fa mercato?
    Per me è superiore, pur non essendo commercialmente uguale.
    Difatti, visto che ce ne sono poche sul mercato, la mettero in vendita ad un prezzo da amatore, se poi quello stesso amatore ne troverà una ad un prezzo minore a parità di qualità della mia ben per lui.
    La mia non è una critica alla valutazione fatta da te, ci mancherebbe... alla fine mi riporti solo le statstiche del mercato che meglio di me conoscerai di sicuro.
     
    .
  8. Rydell
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zanka86 @ 16/2/2010, 18:38)
    ecc ecc
    E la fiesta st varrebbe meno di queste solo perchè non fa mercato?
    Per me è superiore, pur non essendo commercialmente uguale.

    ...è la dura legge del mercato, se lavori in un conce lo saprai bene ... ci sono modelli che tengono il valore senza motivo e altri che lo perdono (quasi) senza alcuno ... nel caso della st c'è di fortemente penalizzante che è poco conosciuta e che un 2,0 aspirato "spaventa" molto più di un 1,4 turbo, benchè i consumi siano preossochè identici e i costi di gestione alla lunga proabilmente pure inferiori ... la cilindrata poi penalizza ancora fortemente andando ad assicurare, specie se si è sotto i 25 anni ecc ecc

    CITAZIONE (zanka86 @ 16/2/2010, 18:38)
    Difatti, visto che ce ne sono poche sul mercato, la mettero in vendita ad un prezzo da amatore, se poi quello stesso amatore ne troverà una ad un prezzo minore a parità di qualità della mia ben per lui.
    La mia non è una critica alla valutazione fatta da te, ci mancherebbe... alla fine mi riporti solo le statstiche del mercato che meglio di me conoscerai di sicuro.

    fai benissimo, questo genere di vetture si vende così, da amatore ad amatore, a differenza di altre che si vendono anche da amatore a nonnetto a tamarro che vuol solo attaccarsi ai semafori ;) (che poi non ti ho fatto nessun calcolo, ti ho spudoratamente copiato e incollato l'eurotax ... se dovessi vendere la mia anch'io tenterei di venderla verso i 7mila, ben coscente che avrei delle difficoltà -_- .... ^_^ )
     
    .
7 replies since 13/2/2010, 14:07   240 views
  Share  
.