fiesta st:questa sconosciuta

info per l'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RaidenSp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perche' vorrei da voi appassionati ford info sulla fiesta st...

    a dir la verità mi ci sono imbattuto per "caso" alla ricerca di un'auto sportiva (la mia idea era qualcosa attorno i 150cv) senza spendere molto (5000/6000 euro al max) ma comunque facilmente mantenibile.....quindi possibilmente non turbo (componente molto a rischio su vetture usate,è sempre una grande incognita!!)

    cosi' m'e' venuta in mente la piccola ford!! esteticamente gradevole,sportiva senza esagerazioni che la renderebbero "pacchiana" ma soprattutto -e la cosa mi ha impressionato- davvero ben dotata di serie soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, ho letto che ha abs,esp,controllo di trazione ecc. insomma davvero al top!! francamente preferisco qualche cavallo in meno ma sapere di avere un'auto sicura in tutte le condizioni, specie sul bagnato..

    poi ho visto che se ne trovano con 4 anni di vita sulle 6000 euro o anche meno a chilometraggi davvero bassi!è anche euro 4..... quindi dico..perche' no!

    veniamo a noi: volevo da voi possessori una considerazione generale sulla macchina, sapere di eventuali difetti o problematiche legate al motore nelle quali potrei incappare, a cosa stare attento nel caso vada a vederne una, consumi,ecc....

    poi mi piacerebbe sapere le dotazioni di serie della macchina e le differenze (anche sul lato delle dotazioni interne) fra la 05 e la 06...

    un'altra cosa, anche questa (come tutte le ford che io sappia..) ha la distribuzione a catena?? i tagliandi sono fattibili? (anche se presumo che, un'auto del genere con olio e filtro ogni 15000 e candele ogni 30000 km magari fai da te, con pochi soldi la si mantiene tranquillamente...)

    un'altra cosa: i tamarrissimi adesivi :lol: che ho visto su alcune st, sono facilmente rimovibili? perche' a me proprio non piaciono,troppo tamarri! pero' se dovessi beccare una st messa cosi' bene da convincermi ma con ahimè le strisce, vorrei sapere se con poca spesa sia possibile toglierle.... :P

    spero di ricevere tanti consigli, pareri,informazioni da voi....grazie!!
     
    .
  2. STefanoST
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wacko: :wacko: :lol: wow quanta curiosita'...! Comunque spiegare in poche parole pregi(molti!!!) e difetti(pochi!!) della ns fantastica fiesta ST nn e' facile! posso parlare nel mio caso e dirti che i costi di gestione sono nella norma e in alcuni casi piu' bassi di altre vetture meno prestazionali e meno blasonate! Normalmente i possessori di tali vetture sono maniacali nella manutenzione nei controlli di base e nn solo; quindi se dovessi trovarne una,quasi sicuramente sara' un buon affare ma un controllo e una prova eventuale su strada e' doveroso! La dinamica della ST e' molto buona e con alcune modifiche apportate nel modo giusto,diventa uno spasso,sopratutto in pista! ;) Il motore e' un buon propulsore ,anche se un po' fiacco in alto; l'insieme e' comunque sopra la media e il divertimento,anche in configurazione di serie,e' assicurato! :P Detto cio' e' un mio parere personale e spero che ti sia stato di aiuto e ti auguro di trovarne una e ti possa trovare bene come tutti noi possessori della spettacolare ST! :woot:
     
    .
  3. RaidenSp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ee! grazie mille stefano!

    ho trovato una 05 blu unipro con 44000km tagliandata ford a 5500 euro!!! sono tnetato di andare a prenderla anche se è lontana...peccato perchè cercavo una 06,+ carina fuori e a quanto ho letto in giro molto + ben fatta dentro!

    una cosa vorrei capire,ma la 05 non ha il computer di bordo e lo stereo mp3 in sostanza,vero?
     
    .
2 replies since 10/10/2010, 23:39   392 views
  Share  
.