Eibach o H&R ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crazygra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, in questi giorni acquisteró le molle. Per le Eibach devo aspettare un mese dalla data di comanda, mentre le H&R le ha li subito...dite che con le H&R rischio di rovinare gli ammortizzatori originali??? Le Eibach sono anche piu care possibile, o forse mi diceva cosi perke' nn vuole ordinarle??? fatemi sapere cosa consigliate pf... grazie
     
    .
  2. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho le H&R e mi trovo benissimo, però ho ritirato anche gli ammortizzatori. E a detta di chiunque l'abbia provata, la mia è un go-kart.

    La differenza è che le eibach sono più progressive mentre le H&R sono più "gnucche", il che si traduce in una maggiore reattività dell'assetto.
    Dipende da cosa vuoi: se vuoi un assetto più rigido e pistaiolo, vai di H&R + ammo ritarati (o ammo sportivi tipo bilstein B8); se invece preferisci un assetto più stradale o non hai voglia (o soldi) per cambiare o ritarare gli ammo, prendi le eibach, che non nuociono agli ammo originali.

    Mi pare strano che ti abbiano detto che costano di più le eibach, casomai è il contrario... o almeno lo era quando le ho prese io: le eibach dovresti trovarle in ford come pezzi aftermarket per la fiesta, e pagarle sui 150/180 € montate, mentre le H&R io le avevo pagate 350 € (tipo 3 anni fa... magari nel frattempo il mercato è cambiato)
     
    .
  3. Crazygra
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ok, grazie mille per le info... penso che prenderò le H&R, avete un buon contatto per ritarare gli ammo???
    Penso che il venditore nn aveva voglia di comandare le Eibach e mi ha detto che sono più costose, ero andato al Ravasi, vicino a Mendrisio.
    Mi conviene andare con le molle già montate e far ritarare gli ammo, oppure farmi montare le molle da quello che li ritara???
    grazie :)
     
    .
  4. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui a Milano c'è Cappelli. E' il migliore del nord Italia, a me ha fatto un assetto da paura con 350 € (le molle le avevo già montate prima).
    Questo è il sito con tutti i riferimenti: www.cappelliammortizzatori.it/

    Ti può fare diverse tarature in base a quello che vuoi. La mia è la race, la più rigida.
     
    .
  5. Crazygra
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille per le tue delucidazioni :) allora monto le molle e poi passo da lui...350 euro??? cosi tanto??? ma in pratica cosa ti fa??? ritara gli ammortizzatori e poi??? per quel prezzo vale quasi la pena cambiare gli ammo??? grazie e scusa per le 1000 domande :)
     
    .
  6. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per 350 € ti ritara gli ammo anteriori come vuoi tu, accorciando anche gli steli, ti cambia quelli posteriori perchè non sono ritarabili (troppo sottili) con due ammo nuovi marca Smora (semisconosciuta, ma sono ottimi, fidati) e ti ritara pure quelli.
    I B8 me li faceva 750 € montati (senza le molle), e tieni conto che quelli non si possono ritarare, te li tieni così come sono. E sono più morbidi di come sono i miei originali adesso. Quindi direi che non ne vale la pena, a meno che invece dei B8 vai direttamente su un assetto a ghiera e lì spendi sui 900-1000 € completo, più ovviamente il montaggio. Anche meno, volendo scendere un po' di fascia.
    Però il ghiera è veramente estremo, io lo farei solo se ci devi andare in pista. Per strada non ti serve a niente.
     
    .
  7. Crazygra
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille Dark :) ...oggi sono andato a ordinare le molle e domani dovrebbero arrivare..in gennaio le monterò e un paio di mesi dopo andrò a ritarare gli ammo. Si sente molto la differenza prima e dopo il lavoro di cappelli ???
     
    .
  8. DarkST
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sente eccome!
     
    .
7 replies since 6/11/2010, 20:26   1297 views
  Share  
.