Condizionatore Ford Fiesta 1.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho una Ford Fiesta 1.2 benzina comprata a dicembre 2007. Utilizzando il condizionatore, mi sono accorto di una anomalia.
    A vettura ferma il condizionatore funziona perfettamente; dalle bocchette esce un'aria piacevolmente gelida :woot: che raffredda bene l'abitacolo...
    A vettura in movimento la temperatura dell'aria invece non è piu' costante, il condizionatore raffredda poco tanto che , a volte, diventa totalmente insufficiente.
    Dal vano porta fusibili, si avverte un ticchettio (tipico di un attacco e stacco di un relè) con la frequenza di circa 10 secondi, il condizionatore viene attaccato e staccato continuamente.
    Da post precedenti ho visto che probabilmente questo è dovuto a un programma della centralina che ottimizza il funzionamento del condizionatore rispetto alla potenza motore ("Io sono stato in due centri assistenza Ford e mi hanno detto che il ticchettio non è altro che la pompa del condizionatore che stacca e attacca di continuo, secondo loro è una cosa normale "fa parte del programma della centralina" per un discorso di potenza, la quale dovrebbe favorire le prestazioni del motore.")
    Sta di fatto che così il condizionatore non raffredda abbastanza.... :(
    C'è qualcuno che sa darmi delle indicazioni?
    Grazie in anticipo per le risposte.
     
    .
0 replies since 29/7/2013, 11:05   86 views
  Share  
.