Problema Fiesta 1,4 TDCI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti i membri, sono Brutus69, appena iscritto.
    Ho un problema con la mia Fiesta MK7, 1400 TDCI 68CV (50KW), del 2010.
    Praticamente mi succede raramente, a freddo e, casualmente, sempre nello stesso luogo.
    Espongo il problema: ieri mattina, metto in moto la Fiesta e, come mia abitudine, aspetto sempre qualche minuto prima di partire (aspetto che si scalda appena): parto per recarmi a lavoro (6,30 del mattino, circa) e fin quì, tutto bene.
    Fermo la macchina, per riprenderla nel pomeriggio, appena finito di lavorare, (17,00 circa, quindi ferma per poco più di 10 ore).
    Giro la chiave, aspetto che tutte le spie si spengono, faccio partire.
    Andata in moto, però rimane accesa la spia alternatore, la spia olio, il contagiri rimane a ZERO e si sente che va a 2,5/3 cilindri, emanando fumo dalla marmitta. Spengo, aspetto qualche secondo e ripeto l'operazione. Ieri ho dovuto fare l'operazione per ben 5 volte, altre volte capitava che al secondo tentativo, partiva quasi regolare: quasi perche, parte tutto, normale, però mi rimane con i giri a 1500 circa e sembra che vanno solo 3,5 cilindri. Appena si scalda, torna a 4 cilindri. :angry: Su consiglio del meccanico Ford della mia zona, mi sono recato subito in officina e, senza spegnere la macchina, mi ha collegato la diagnosi e, non ha rilevato nessun difetto.
    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, mi può spiegare, gentilmente, dove mettere le mani? Grazie in anticipo a tutti.
     
    .
0 replies since 16/2/2021, 19:11   35 views
  Share  
.